• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2017

Addobbi di Natale 2017: ultime tendenze natalizie, novità e fai da te

Addobbi di Natale 2017
Addobbi di Natale 2017

Addobbi di Natale 2017

Ecco come fare l’albero e gli addobbi di natale 2017: ultime tendenze natalizie, novità per luci e stelle filanti fai da te e tradizionali.

È arrivato il periodo dell’anno in cui è possibile dare sfogo alla propria creatività con le decorazioni natalizie. Addobbare la casa per Natale richiede un po’ di fantasia, ma anche un po’ di manualità. Ora che il Natale è alle porte, non resta che addobbare l’albero e decorare la casa con gusto, magari anche con qualche nuova idea di tendenza. Prima però di procedere agli acquisti, vale la pena considerare se realizzare qualche lavoretto fai da te. Infatti gli addobbi natalizi fatti a mano sono abbastanza semplici da realizzare. Basta poco per creare decorazioni natalizie fai da te con materiale di riciclo, e quindi risparmiando anche.

Rendere la casa calda e accogliente in occasione delle feste, può rivelarsi molto divertente, soprattutto se si coinvolgono anche i bambini.

Alcuni decori possono essere realizzati all’uncinetto, pannolenci, oppure con la pasta o con le pigne. Basta davvero poco, e con l’aiuto di qualche video tutorial è possibile creare atmosfere suggestive ed ogni volta originali. Oltre all’albero di Natale, a creare la giusta atmosfera contribuiscono anche le luci natalizie ed un bel centrotavola. Si possono creare decori utilizzando materiale di riciclo, oppure acquistando qualche nuova idea. Ornamenti in vetro, palle da collezione o altri decori più preziosi, divertenti o colorati, possono essere mixati insieme alle vecchie palle natalizie. Anche quest’anno non mancano nuovi colori di tendenza per gli addobbi di Natale. Vediamo quali sono gli abbinamenti più belli da realizzare per dare un tocco nuovo e originale alla propria casa. I consigli per arredare con stile e creatività.

Addobbi di Natale 2017: ultime tendenze natalizie e novità, come fare albero, luci e palline

Il protagonista indiscusso della casa durante il periodo delle festività natalizie è di certo l’albero di Natale. Ogni anno non mancano nuove idee che possono contribuire a rendere più magica l’atmosfera in casa. I passaggi da seguire per addobbare l’albero di Natale sono sempre gli stessi. Per prima cosa ricordiamo che si posizionano le luci, in maniera omogenea ed uniforme su tutto l’albero. Poi è il momento dei decori, che devono essere messi in ordine crescente dall’alto verso il basso. Dapprima si riempie l’albero con le decorazioni interne, e poi si passa a decorare i rami più esterni con gli addobbi di Natale più belli.

Anche quest’anno ci sono nuove tendenze che possono essere abbinate ai colori dominanti delle vecchie decorazioni. Ad esempio quest’anno va di moda il bianco, perfetto per creare decorazioni natalizie shabby chic. Gli addobbi in legno o in altri materiali grezzi rendono la casa più calda ed accogliente. Ormai lo stile shabby chic per Natale può essere realizzato anche con il fai da te: le decorazioni sono soprattutto con frutta secca, rami secchi e pigne. Ma anche nei negozi ed online ci sono tani addobbi pronti, nelle tonalità pastello e bianco.

Tra i colori di tendenza per Natale 2017 c’è anche il blu, che è tornato ad essere molto attuale. Le decorazioni natalizie blu possono essere abbinate con il bianco, all’argento e il turchese, tutti colori tipici dell’inverno. Altro colore molto attuale è il verde chiaro, perfetto da abbinare con i classici colori natalizi, come l’oro ed il rosso. Una tendenza che quest’anno va’ di moda sono gli addobbi di natale vintage. Si tratta di decorazioni natalizie divertenti e dalle forme più fantasiose: mongolfiere, dinosauri o teste di cervo possono possono dare un tocco originale e insolito al proprio albero natalizio.

Come preparare gli addobbi di natale 2017 in fai da te a casa

Molto spesso si possono creare addobbi natalizi bellissimi utilizzando materiale già presente in casa. Ad esempio si può creare una bella ghirlanda da mettere sull’uscio di casa cono una vecchia cruccia e con palle di Natale colorate. Creare lanterne e luci natalizie soffuse utilizzando vecchi barattoli e rami secchi contribuirà a rendere ancora più magico è caldo questo Natale 2017. Si può fare la neve artificiale in casa, oppure creare delle decorazioni per l’albero utilizzando la pasta. Le idee per creare candele o centrotavola con rami secchi, pigne e agrifoglio non mancano, e si possono creare nuovi decori nello stile che più si preferisce. Si possono creare addobbi di Natale fai da te con il tessuto o pannolenci. Anche con il feltro si possono creare decori e palle natalizie da appendere sull’albero. Nastrini colorati, cartoncini e tappi di sughero possono essere rivalutati per creare simpatici segnaposto, ad esempio.

Grazie anche all’utilizzo di frutta secca, noci e spezie si possono creare decorazioni e addobbi per natale fai da te utilizzando stoffe e nastri dai colori natalizi. Le idee più belle possono essere  copiate grazie ai video tutorial on-line che spiegano passo dopo passo come realizzare addobbi natalizi fatti a mano bellissimi, in maniera facile e veloce.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy