• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2017

Albero di Natale 2017: come fare a mettere le luci e addobbarlo

Decorazioni albero di Natale 2017
Decorazioni albero di Natale 2017

Decorazioni albero di Natale 2017

Ultime tendenze albero di Natale 2017: come fare a mettere le luci e addobbarlo, idee fai da te per decorazioni e palline di natalizie rosso, oro o colore per un albero bellissimo ed elegante.

Come decorare l’albero per Natale? Come mettere le luci sull’albero? Quale ordine seguire per addobbare in maniera uniforme ed elegante? Quando arriva dicembre è inevitabile pensare subito alle festività natalizie, e di conseguenza anche agli addobbi e alle decorazioni per abbellire la casa nell’attesa che arrivi il giorno di Natale. Il protagonista della scena è senz’altro l’albero natalizio, che ogni anno è tirato fuori all’inizio di dicembre per essere decorato. Anche per il Natale 2017 ci sono nuove tendenze e colori che possono suggerire possibili idee per decorare la casa.

In generale comunque la scelta di nuovi decori deve essere fatta tenendo presenti anche gli addobbi degli anni precedenti, così da non creare contrasti cromatici poco piacevoli.

Inoltre, nel caso sia necessario acquistare le luci natalizie, un consiglio utile è quello di scegliere luci dalle dimensioni piccole, e possibilmente monocromatiche. Infatti l’obiettivo delle luci dell’albero natalizio è quello di esaltarne la forma, e di creare un effetto finale suggestivo e caloroso.

Ma andiamo con ordine, ed iniziamo dall’albero: quali sono i consigli da seguire per addobbare un albero natalizio in maniera ordinata? In televisione e per le vetrine dei negozi spesso si vedono alberi decorati bene, in maniera raffinata ed elegante. Ci sono infatti dei trucchi che possono contribuire a rendere l’aspetto finale dell’albero più piacevole ed armonioso. Infatti nulla è lasciato al caso, ma le decorazioni e gli addobbi natalizi devono essere messi sull’albero secondo un ordine preciso. Vediamo quali sono gli errori più comuni e da evitare, per fare un albero di Natale bene, seguendo uno stile moderno o classico.

Albero di Natale 2017: come fare a mettere le luci, palline e addobbarlo con il fai da te

La scelta dell’albero deve avvenire seguendo una logica: più l’albero è folto, più i rami sono distanziati in maniera simmetrica, e migliore sarà l’effetto finale. Questo principio vale sia per l’albero vero, che per quella artificiale. Quindi quando si aprono i rami dell’albero artificiale, bisogna avere premura di posizionare i rami in maniera equidistante tra di loro, cercando di evitare possibili vuoti.

Completato questo passaggio, non resta che passare alla seconda fase: come mettere le luci sull’albero di Natale? È preferibile iniziare dall’alto verso il basso, arrotolando le luci intorno all’albero in senso orario. La cosa migliore sarebbe quella di posizionare le luci sull’albero quando sono accese, e di allontanarsi di un paio di metri per controllare che non vi siano vuoti o grovigli. L’effetto finale deve essere uniforme, le luci natalizie devono essere posizionate sull’albero in maniera ordinata e distribuiti in maniera omogenea.

Come addobbare l’albero di Natale? Le decorazioni natalizie si posizionano in due modi: prima all’interno dell’albero, e successivamente sulle punte dei rami. Le decorazioni che vanno all’interno dell’albero devono essere posizionate secondo un ordine preciso: gli addobbi piccoli vanno in alto; gli addobbi medi vanno a metà dell’albero; gli addobbi grandi vanno in basso. Ovviamente bisogna posizionare le decorazioni dando un senso di pienezza all’albero, evitando vuoti o accavallamenti di decorazioni.

Non resta che posizionare poi gli addobbi più particolari e belli sulle punte dei rami, così da esaltarli. Frutta secca, palline da collezione e stalattiti contribuiscono a dare un tocco chic ed elegante all’albero di Natale. In ultimo, se necessario, si può completare con fili d’angelo, o neve artificiale. Ed infine non resta che posizionare il puntale, che può essere anche una stella, un fiocco o una  angelo, in base allo stile scelto.

Decorazioni albero di Natale 2017: tendenze alberi bellissimi ed eleganti

La tendenza dei colori di Natale 2017 consente di realizzare combinazioni cromatiche classiche  e moderne. Infatti uno dei colori che va di moda quest’anno è il bianco, che si abbina perfettamente al dorato, al colore oro o rame. Ma il bianco è anche il colore che sta bene con l’argento ed il verde, oltre ad essere il colore dominante lo stile shabby-chic. Altro colore di tendenza è il verde chiaro, che allo stesso modo consente di essere abbinato con l’argento ed il rosso. L’albero di Natale 2017 è dark. Infatti la tendenza di quest’anno sembra privilegiare colori scuri, come ma il viola, l’antracite ed il nero, protagonista anche della tendenza dello scorso anno.

In generale comunque i colori vanno abbinati secondo una certa logica, così da ottenere un effetto finale armonioso ed elegante. Ad esempio i colori per chi preferisce uno stile classico, i colori dominanti sono quelli dell’oro, rosso e verde. Un look sofisticato può essere dato accostando il bianco all’argento, all’oro ed il turchese chiaro. Chi preferisce i colori della terra ed ha una casa arredata secondo uno stile classico, allora può puntare sul colore rame, beige,  marrone e rosso scuro. Un altro colore di tendenza per il Natale 2017 e il rosa antico o cipria, che si abbina perfettamente al grigio, argento e beige.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy