• Google+
  • Commenta
25 dicembre 2017

Messaggi di Natale da inviare a tutti: frasi e auguri per WhatsApp

Immagini cn messaggi di Natale da inviare a tutti
Immagini cn messaggi di Natale da inviare a tutti

Immagini cn messaggi di Natale da inviare a tutti

Divertenti messaggi di Natale da inviare a tutti gli amici e colleghi di lavoro: immagini natalizie simpatiche con frasi e auguri per WhatsApp, Facebook, Twitter e Instagram.

Scrivere frasi di Natale per Whatsapp può sembrare impegnativo, perchè è necessaria un po’ di creatività. E’ molto più semplice riuscire a trovare un video divertente e  alcune battute spiritose con le quali divertire tutti gli amici. Di battute umoristiche e video simpatici il web è pieno, ma quali sono veramente le dediche originali ed i messaggi spiritosi? E quali sono i nuovi, e non i soliti che si ripetono ogni anno? C’è chi ama stupire colleghi e parenti con battute in rima, o cartoline musicali, oppure addirittura gif animate da scaricare gratis e condividere su Whatsapp e Facebook.

Come trovare le parole per scrivere i messaggi di Natale e auguri di buon anno nuovo a tutti che fa realmente piacere ricevere?

Bisognerebbe creare SMS o dediche personalizzate, per fare realmente felice una persona speciale. Ma trovare le parole giuste per tutti richiede tempo e tanta fantasia. Proprio per questo motivo vi sono anche battute semplici, dediche brevi ma belle che possono essere personalizzate con immagini natalizie divertenti, emoticon o video YouTube sul Natale.

Scambiarsi frasi di auguri e biglietti in occasione della Vigilia di Natale, è ormai una tradizione consolidata in Italia. Ma sono tante le usanze che contraddistinguono questa ricorrenza. Ad esempio nel Nord Italia, zampone, lenticchie e panettone la fanno da padroni a tavola. Mentre in Sicilia si attende la mezzanotte del 24 dicembre preparando gustose focacce calde. La base di queste pietanze è costituita da farina di grano, ma le farciture variano da paese a paese. Ad esempio gli sfinciad, sono focacce di pasta frolla fritta in olio che la suocera dava in omaggio alla nuora proprio nel giorno di Natale. In Campania invece si aspetta la vigilia preparando il baccalà fritto e broccoli, oltre che all’immancabile capitone. Ma ogni regione ha la sua ricetta della Vigilia.

Di seguito alcuni consigli e suggerimenti già pronti, utili per chi cerca il copia e incolla veloce, oppure per chi vuole rielaborare il testo, magari per personalizzarlo ed inviare un messaggio di buon Natale ad una ragazza, ad esempio. Ma vediamo anche alcune curiosità legate alla celebrazione di questa ricorrenza che coinvolge tutto il mondo.

Messaggi di Natale da inviare a tutti gli amici: frasi divertenti per WhatsApp e Facebook

In varie zone della Riviera ligure di Levante, un tempo era usanza bruciare un pezzetto di carne di maiale nel caminetto mentre si attendeva l’arrivo la mezzanotte per scambiarsi gli auguri di Natale e Capodanno. Si trattava di un gesto augurante prosperità e salute per gli abitanti della casa. Proprio come allora, ma un po’ in tutte le case d’Italia, si attende la mezzanotte per scambiarsi doni e biglietti. La tradizione dello scambio di regali è abbastanza recente in realtà. Anticamente erano sufficienti gli auguri di buona salute. Nell’Antica Roma si regalavano le strenne, parola che deriva dal latino strenae, ed indicava i ricchi cesti di frutta e dolci che si regalavano in occasione del dies natali, giorno della nascita.

Di seguito alcuni messaggi di Natale per Whatsapp, da inviare ad amici anche per augurare buon Capodanno. Battute divertenti ed sms spiritosi, ma anche alcune idee per scrivere messaggi simpatici a tutti, amiche ed amici.

  • Avrei bisogno di una stella luminosa per il mio albero, saresti libera in questi giorni?
  • ATTENZIONE. In questo periodo rischi di essere rapito da un uomo vestito di rosso e con la barba. Con la crisi che abbiamo, tutti avranno  chiesto cose che valgono poco!
  • Come regalo quest’anno ho chiesto una stupidaggine, spero di non trovare te nel pacco!
  • Stanno abbellendo la tua città per le vacanze natalizie, mi raccomando non rovinare tutto. Resta chiuso in casa in questi giorni!
  • Potresti darmi una mano per incartare i regali di Natale? Non c’è nessuno che sa fare pacchi come te!

Immagini con messaggi di Natale da inviare a tutti per Instagram

Le festività di fine anno rappresentano l’occasione per incontrare i parenti e gli amici più stretti con i quali condividere la gioia delle feste. Tante però sono le persone importanti con le quali si condivide la quotidianità. Colleghi di lavoro, amici ed anche i semplici conoscenti ai quali vanno pensieri d’amore, d’affetto o divertenti, a seconda del tipo di relazione che si ha con il destinatario del messaggio.

Immagine divertente con messaggi di Natale da inviare a tutti

Immagine divertente di Natale

Incontrare tutti però è difficile. Ed ormai sono i social le nuove piazze virtuali dove ci si incontra per scambiarsi gli auguri. Anche Instagram offre la possibilità di poter fare auguri originali, servendosi di una bella immagine natalizia. E scrivendo magari anche messaggi di Natale bellissimi scritti e pensati di proprio pugno, o magari trovati on-line e riformulati. Di seguito alcune idee per stupire, e che possono tornare utili per chi non vuole essere banale con la cartolina da far trovare sotto l’albero.

Ma anche per scrivere un nuovo stato di Facebook e Whatsapp a tema!

  • Buone ferie natalizie a tutti e tanta felicità affinché duri un’eternità!
  • Per queste vacanze natalizie, più luci spente e più cuori accesi!
  • Il 25 dicembre sotto l’albero, sarebbe bello vedere aprire più cuori e meno regali!
  • Durante le vacanze natalizie nelle nostre case non è la dimensione dell’albero a portare più felicità, ma la grandezza delle nostre buone azioni.
  • Addobbiamoci per Natale e illuminiamoci con un bel sorriso! Auguri a tutti!

Video auguri con messaggi di Natale da inviare e condividere su Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata