• Paleari
  • Napolitani
  • Crepet
  • Pasquino
  • Boschetti
  • Dalia
  • Miraglia
  • Grassotti
  • Bonetti
  • Valorzi
  • Baietti
  • Andreotti
  • De Leo
  • Algeri
  • Mazzone
  • Liguori
  • Cocchi
  • Falco
  • Quaglia
  • Califano
  • Scorza
  • Rinaldi
  • Meoli
  • Bruzzone
  • De Luca
  • Romano
  • Gelisio
  • Casciello
  • Cacciatore
  • Rossetto
  • Leone
  • Gnudi
  • Coniglio
  • Ward
  • Alemanno
  • Catizone
  • Bonanni
  • Buzzatti
  • Chelini
  • di Geso
  • Carfagna
  • Tassone
  • Romano
  • Quarta
  • Barnaba
  • Santaniello

Estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 12 Maggio 2018
R. C.
24/07/2021

Risultati estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018, numeri vincenti dalla ruote Lottomatica,   Jackpot, numero Jolly e Superstar SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

L’ultima estrazione Lotto e Superenalotto 57/2018 chiude questa seconda settimana del mese. Sabato 12 maggio si tiene il concorso che consentirà di realizzare nuove e ricche vincite. Alle estrazioni del Lotto 12 maggio 2018 è il giocatore a scegliere quanto vincere. Infatti le variabili che determineranno la l’importo del premio da riscuotere, si calcolano a seconda del valore della puntata, i numeri che compongono la combinazione vincente giocata e la scelta della sorte tra ambo, terno, quaterna e cinquina. Decisivo poi è anche il numero delle ruote per le quali si intende giocare. Anche per questo motivo l’attesa di questo sabato sera riguarderà un po’ tutti i numeri usciti su tutte le ruote. C’è chi gioca sempre sulla ruota della propria città.

Chi invece punta sulla ruota Nazionale o su Tutte. Il tabellone estrazionale che trovate di seguito inizierà ad aggiornarsi a partire dalle 20.00. L’aggiornamento si concluderà alle 20.10 circa, quando sarà nota anche la combinazione del 10eLotto serale di sabato 12 maggio 2018.

Ma il sabato sera si tiene anche un altro importante appuntamento di gioco. Infatti i numeri dell’estrazione Superenalotto di oggi concorso 57/2018 consentiranno di effettuare nuove ed interessanti vincite. I numeri vincenti si conosceranno anche in questo caso in diretta live. Aggiornando queste pagina all’orario indicato si visualizzerà la combinazione del Superenalotto 57/2018 di stasera. Si gioca per vincere un jackpot di 33,5 milioni di euro. Alle ultime estrazioni nessuno è riuscito ad indovinare i numeri estratti, e così il premio di prima categoria è tornato a crescere ulteriormente. Ecco le ultime novità che riguardano i ritardatari e frequenti, e le vincite più ricche realizzate nell’ultimo concorso.

Estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018: verifica numeri vincenti ruote Lottomatica, diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari34 12 79 81 
Cagliari13 18 19 57 14 
Firenze38 83 23 25 
Genova17 65 79 45 42 
Milano56 61 40 29 26 
Napoli47 56 39 68 
Palermo38 26 20 75 
Roma13 15 10 34 19 
Torino44 74 79 58 
Venezia43 76 59 71 
Nazionale10 58 16 62 35 

I numeri al Lotto in diretta sono su Controcampus.it. Le estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018 inizieranno come di consuetudine alle 20.00. Questo è l’orario in cui Lottomatica rende noti i risultati e le combinazioni per ciascuna delle ruote. Per conoscere quindi l’esito della propria giocata, non resta che aggiornare dalle 20.00 e scoprire in tempo reale qual è la combinazione e quali sono i numeri usciti stasera.

Ricordiamo intanto le ultime novità che riguardano l’archivio Lottomatica per la giornata di oggi. Alle estrazioni del Lotto 57/2018 vediamo che in cima al podio dei ritardatari c’è il numero 60 su Milano che conta 113 ritardi consecutivi. Segue ancora il numero 82 su Firenze secondo ed ultimo ultracentenario di stasera. Dalla prossima settimana però potrebbe esserci un nuovo ultracentenario che è l’87 sulla ruota Nazionale. Sono infatti 99 i turni di assenza raggiunti da questa cifra. Altro ritardatario longevo è il 55 su Cagliari che manca da 94 turni. Sulla ruota di Roma il 39 fa segnare 83 assenze. Il numero 53 su Palermo non esce da 82 colpi di gioco.

Alle estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018 si attende ancora il numero 80 sulla ruota di Napoli che conta 80 assenze. Sulla ruota di Bari il numero 29 non esce da 72 turni. Il numero 54 su Torino fa segnare 76 ritardi consecutivi. Chiudono l’aggiornamento dei ritardatari il numero 22 su Genova  che non esce invece da 69 concorsi.

Numeri del SuperEnalotto: Jackpot, Jolly e SuperStar da Sisal

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti78 64 49 56 29 50 
Numero Jolly89
Numero SuperStar51

Nell’ultima estrazione Superenalotto di Sisal nessuna indovinato la combinazione vincente. Sabato 12 maggio si gioca per vincere il jackpot da 33,5 milioni di euro. A sfiorare però questo ambito risultato sono stati tre giocatori che hanno indovinato la combinazione Punti Cinque. Ciascuno intasca € 55.000. Le schedine vincenti sono state convalidate a Rimini, in provincia di Cremona ed in provincia di Padova.

Lo scorso 17 aprile aprile è stato indovinato il jackpot da 130,2 milioni di euro. La città più fortunata è stata in quel caso Caltanissetta. La seconda vincita più ricca è stata realizzata sempre ad aprile grazie ad un 5 Stella realizzato a Castelvetrano che è valso 2,6 milioni di euro.

Come per le estrazioni del Lotto di oggi 12 maggio 2018, anche al Superenalotto 57/2018 ricordiamo i ritardatari più attesi. In cima a questa speciale classifica c’è il 21 che non esce da 65 turni. Segue poi il 61 che invece ha totalizzato 55 assenze consecutive. Il numero 51 in ultimo chiude il podio dei ritardatari con le sue 42 assenze di seguito.

Vincite del 10eLotto serale: estrazione di sabato 12 maggio 2018

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1241213
 1517181923
 3438434447
 5661657483
Numero Oro34
Doppio Oro341

Tra le vincite più ricche realizzate con il 10Lotto, c’è stato un 9 Doppio Oro del valore di € 100.000 realizzato a Cirò Marina. La vincita è stata realizzata su un’estrazione frequente con una puntata da tre euro. A Taranto è stato vinto poi un 9 oro da € 50.000. Nelle ultime estrazioni del Lotto è stato centrato a Roma un terno secco da 31,5 mila euro giocato sulla ruota della Capitale.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto