• Google+
  • Commenta
10 Settembre 2018

11 settembre 2001: frasi attentato alle torri gemelle di NY

Immagini e frasi 11 settembre 2001
Immagini e frasi 11 settembre 2001

Immagini e frasi 11 settembre 2001

Aforismi e citazioni del 11 settembre 2001: frasi belle e commemorative sull’attentato alle Torri Gemelle per non dimenticare la strage di NY.

Sono passati ormai diversi anni dall’attentato delle Torri Gemelle di New York, e l’11 settembre continua ad essere una data che ha cambiato la storia. Ci sono momenti indimenticabili, ricordi tristi che oggi sono riflessioni più o meno profonde che cercano di dare una motivazione a quell’evento. Documentari, saggi brevi, articoli di giornale e libri sono stati scritti su quest’evento che contiene ancora numerose incognite. La vita di tutti in seguito a quel giorno è cambiata. Non soltanto negli Stati Uniti, ma anche nel mondo intero. Quello che è successo al World Trade Center ha per sempre rivoluzionato alcuni aspetti del nostro vivere quotidiano. Basti pensare alla percezione di sicurezza che abbiamo tutti nel mondo. Prima degli eventi dell’11 setembre il terrorismo non rappresentava per nulla una minaccia.

Dopo questa data, ad esempio,  i controlli a cui bisogna sottoporsi al Check-In di un aeroporto o nei luoghi pubblici più sensibili, nanno rappresentato uno degli effetti più comuni di quelle evento.

Impossibile quindi dimenticare quanto successe in quella data. Ogni anno in tantissimi rivolgono un pensiero o una frase sull’11/settembre, o condividono immagini dell’attacco delle Torri gemelle. Tanti sono i video, ancora oggi inediti, che riportano i momenti più bui di quella giornata. Documentari e teorie complottiste hanno cercato di individuare le ragioni di questi attacchi. La verità è che ci sono ancora molti interrogativi ai quali non è stata data una risposta. Il dibattito sull’11 9 e le riflessioni sull’attacco alle Twin Towers sono ancora molto attuali, perché sembra difficile immaginare che pochi arabi libanesi ed egiziani siano riusciti a colpire il cuore di una delle potenze mondiali più importanti.

Per non dimenticare, ecco le frasi 11 settembre dà condividere, citazioni famose e aforismi per ricordare l’attacco terroristico di New York e le vittime delle Torri Gemelle.

Frasi 11 settembre 2001 per non dimenticare l’attentato delle Torri Gemelle a New York

Le frasi per ricordare l’11 settembre rappresentano per molti l’occasione per tornare a riflettere su alcuni interrogativi mai risolti. Innanzitutto il crollo delle due torri, l’implosione determinata da un incendio, ha lasciato non poche perplessità agli architetti ed ingegneri che fin da subito hanno iniziato a studiare ed analizzare nel dettaglio i video del crollo Torri Gemelle. Ciò che continua a lasciare sgomenti, è il fatto che ben due voli siano stati dirottati, senza che i servizi segreti, l’esercito o qualsiasi altra forza di sicurezza sia riuscita ad intercettare e bloccare gli attacchi.

Le frasi 11 settembre 2001 e le foto del crollo delle Torri Gemelle sono condivise su Whatsapp, Facebook e Twitter per ricordare ciò che accade in questa data. Per continuare a tenere viva l’attenzione su queste anomalie che difatti hanno determinato la morte di oltre 3000 persone.

  • Il mondo intero in questa data è in lutto. Gli attentati contro gli Stati Uniti sono atti di guerra contro il mondo civile, e le vittime delle Torri Gemelle hanno pagato per prime le atroci conseguenze di questa guerra.
  • L’undici settembre siamo tutti americani, nella condivisione di un ricordo che è dolore e rabbia.
  • Ognuno di noi ricorda perfettamente dov’era e cosa stava facendo in quel momento. Ci sono eventi che cambiano la storia, e date impossibili da dimenticare.
  • Con l’11/9 il terrorismo ha varcato le frontiere di ogni nazione, restituendoci una nuova prospettiva di guerra, contro la quale possiamo vincere solo restando uniti.

Aforismi, citazioni e frasi 11 settembre 2001 belle e commemorative

Immagini 11 settembre 2001

Immagini Undici Settembre

Sono state scritte numerose frasi 11 settembre 2001 per non dimenticare le vittime delle Torri Gemelle, dell’attentato terroristico di New York

Uno degli attentati terroristici più forti, e dall’incredibile impatto emotivo della storia continua a far discutere ancora oggi a distanza di anni.

Condividere il ricordo, una riflessione o una frase sulle Torri Gemelle significa ricordare quanto successe nel 2001.

Per non cadere nella retorica delle frasi fatte, si decide di condividere frasi famose sull’11 settembre, ma anche citazioni celebri sull’attacco delle Torri di New York, per esprimere una propria riflessione attraverso le parole di giornalisti, scrittori e personaggi celebri.

  • l cielo crollava ed era striato di sangue. Ti ho sentito che mi chiamavi. Poi sei scomparso nella polvere. (Bruce Springsteen)
  • Una delle cose peggiori che possiamo fare è iniziare ad agire ora come se l’attacco dell’11 settembre sia una cosa del passato che non si ripeterà mai più. Questo non è vero. Dick Cheney
  • Qui l’undici settembre c’erano due torri: un simbolo dell’America. Adesso è solo un cantiere e un cimitero. (Enzo Biagi.)
  • “Nulla dies umquam memori vos eximet”. Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo. (Questa  frase è sul muro del Museo Memorial dedicato alle vittime dell’11 di settembre 2001).
  • È stato un giorno buio nella storia dell’umanità, un terribile affronto alla dignità dell’uomo (Giovanni Paolo II)
Google+
© Riproduzione Riservata