• Google+
  • Commenta
10 Settembre 2018

Buon inizio scuola a tutti gli studenti: frasi del primo giorno

Immagini buon inizio scuola a tutti gli studenti
Immagini buon inizio scuola a tutti gli studenti

Immagini buon inizio scuola a tutti gli studenti

Gli auguri di buon inizio scuola a tutti gli studenti: frasi del primo giorno di scuola e inizio nuovo anno scolastico, immagini divertenti e messaggi per WhatsApp, e Facebook.

Il primo giorno di scuola è sempre atteso con grande entusiasmo ed ansia da parte degli studenti, ma anche dei professori, insegnanti e maestri.

La notte che anticipa l’inizio della scuola è generalmente insonne. Bambini e studenti preparano lo zaino e la cartella, il profumo di matite, colori nuovi, libri e quaderni appena comprati, rende familiare la ripetizione di un rito a cui, puntualmente, prendono parte tutti gli alunni e gli studenti. Sia che si frequentino le scuole elementari, medie o superiori, l’attesa per il primo giorno di scuola mette a tutti un po’ di tensione. E proprio quell’agitazione inizia a salire, quando si prepara lo zaino, e si pensa ai volti dei compagni di classe che da lì a poche ore si sarebbero incontrati.

Di certo, dopo un primo imbarazzo, si trascorrerà la prima mattina in classe, chiacchierando con i propri amici, col nuovo compagno di banco. I racconti dell’estate e delle vacanze saranno una priorità per tutti, in alcuni casi anche insegnanti e professori. Poi seguirà il graduale passaggio alle lezioni vere e proprie, che trascineranno tutti alla realtà, ed ad una routine fatta di ansie diverse: compiti in classe, interrogazioni, verifiche.

Ma prima che la scuola, con i  suoi programmi ed i suoi doveri entri nel vivo, c’è spazio , almeno all’inizio, per le cose più belle e leggere, quelle che poi con nostalgia si ricorderanno negli anni che verranno. Augurare buon inizio scuola al figlio, alla figlia, al nipote o ai fratelli aiuta a rendere la ripresa delle lezioni più semplice. Gli auguri per il primo giorno di scuola si fanno anche agli amici che non si rivedranno più in classe quest’anno. Chi ha finito le scuole elementari, può augurare buon inizio scuola media all’ex compagno di classe. Come pure si possono inviare e condividere immagini per auguri primo giorno scuola superiore alla vecchia classe delle medie. Ecco alcune frasi per augurare un buon inizio anno scolastico a tutti.

Buon inizio scuola a tutti gli studenti: frasi del primo giorno di scuola e nuovo anno scolastico

In genere il primo giorno di scuola non si fa mai tardi. Anche se molti sono agitati la notte prima della grande ripresa delle lezioni, al mattino si è in piedi non appena la sveglia suona. Dopo aver selezionato con cura cosa indossare, e scelto come vestirsi per il primo giorno alle medie e superiori, ci si avvia verso i famosi cancelli scolastici. Si varcheranno quelle porte ogni mattina per i prossimi nove mesi, ma quando lo si fa’ la prima volta, c’è sempre una grande emozione.

Ricevere un messaggio di incoraggiamento, una bella frase di auguri di buon inizio scuola, è di certo piacevole. Nell’attesa di incrociare lo sguardo di qualche volto conosciuto, mentre si aprono i cancelli, ci si sente più sicuri grazie al sostegno di chi, da casa, condivide con entusiasmo questa giornata speciale. La mamma, la nonna, la zia o il papà inviano a nipotini e figli messaggi di auguri, poesie o citazioni ed aforismi. Ecco alcune frasi belle ed originali, ma anche immagini da scaricare gratis e condividere per augurare buona scuola a tutti su Whatsapp, Facebook ed Instagram.

  • Oggi lasci a casa la tua fanciullezza per andare a conquistare la tua maturità! Auguri
  • Che il tuo primo giorno di scuola sia un importante e grande nuovo inizio!
  • Oggi inizia ciò che potrai diventare, non perderete tempo e vai!
  • Il primo passo di un viaggio è il più importante. Ti auguro che questi 5 anni possano essere indimenticabili e belli, ma anche utili e decisivi per il tuo successo.
  • 5 anni sono tanti giorni di scuola, ma questo è quello che non dimenticherai mai. Che sia la cornice perfetta dei tuoi anni scolastici.

Immagini divertenti di auguri di buon inizio scuola a tutti gli studenti

Molti studenti augurano buon inizio scuola a tutti gli amici e compagni di classe già prima di incontrarsi. Con battute divertenti si possono salutare i vecchi e nuovi amici. Anche in questo caso, l’attesa può essere condivisa con chi, nei prossimi mesi, condividerà anche i numerosi impegni scolastici! Le applicazioni di messaggistica consentono di condividere, copiare ed incollare, ma anche inviare tantissime idee. Frasi sulla scuola che inizia, messaggi spiritosi, ma anche immagini per Whatsapp o video per Facebook con gli auguri di buon primo giorno di scuola.

Ecco delle divertenti immagini, biglietti e cartoline con frasi di buon inizio anno scolastico tratte da citazioni famose e aforismi.

  • Oggi ti prepari ad essere quella persona che potrai essere. La maturità di attende, non farti cogliere impreparato!
  • Da oggi inizi un cambiamento, la tua maturità, il primo giorno è il principale momento! L’inizio di quello che deciderai di diventare!
  • Ci sia logica nei tuoi giorni di scuola, ma anche tanta immaginazione. Buona scuola!
  • Per farsi strada ed avere successo bisogna iniziare, ti auguro un buon inizio anno scolastico.
  • Se l’inizio è la parte più importante del lavoro, ti auguro di iniziare alla grande. #buonprimogiornodiscuola
Google+
© Riproduzione Riservata