• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2018

Come fare gli addobbi natalizi: albero di Natale fai da te e decorazioni

Come fare gli addobbi natalizi
Come fare gli addobbi natalizi

Come fare gli addobbi natalizi

Ecco come fare gli addobbi natalizi: dalla passione per le creazioni fai da te, al rispetto della tradizione del Natale in Italia.

Quali sono i colori natale 2018? Quali decorazioni natalizie? E gli addobbi natalizi 2018 fai da te? Tendenze del natale? Queste le domande a cui risponderemo oggi per capire ancor di più come fare gli addobbi natalizi. 

Il natale è alle porte e durante il giorno dell’immacolata (l’8 dicembre), per tradizione gli addobbi natalizi iniziano ad uscire dalla soffitta per prendere posto nelle case delle persone. Le luci di Natale, gli alberi artificiali e veri sono solo alcuni degli acquisti da effettuare se si vuole rispettare la tradizione degli addobbi natalizi che nasce in America, ma presto si diffonde anche in Italia.

Le ultime tendenze ci segnalano che i colori portanti di questo Natale sono l’oro ed il blu oltre ai tradizionali (rosso e bianco).

Ma come è possibile realizzare addobbi natalizi originali, puntando anche a costruire oggetti? Semplice, basta armarsi di pazienza, un po’ di creatività e mettere tanta passione in quel che si fa.

Costruire palline da appendere all’albero, decorare nastri da far girare attorno all’albero, scegliere ed inserire le giuste luci, sono solo alcuni dei passaggi da compiere per allestire la propria casa nella maniera ideale.

Come fare gli addobbi natalizi fai da te: luci e decorazioni di Natale a casa, giardino e terrazzo

Abbiamo compreso quali sono i colori portanti di questo Natale, quanto è importante avere passione ed armarsi di pazienza per definire bene tutti gli addobbi. Ma come fare addobbi natalizi fai da te? Cartoncini, spago intrecciato, tappi di sughero, stoffe, cotone, sono i materiali che più si prestano. Vediamo alcune idee:

  • Palla di Natale in corda;
  • Albero di natale fatto con tappi di sughero;
  • Pendenti;
  • Ghirlande;
  • Centrotavola;
  • Segnaposto.

Grazie a questi oggetti realizzabili in cartone, sughero, carta sarà possibile dare nuova linfa al proprio natale. Nastri che costeggiano i bordi dei muri, campane decorative su mensole, stelle che piovono dal cielo, sono solo alcune delle idee da utilizzare per cambiare il corso del proprio natale.

Come fare l’albero di Natale dai da te: colori e addobbi natalizi

Abbiamo visto cosa possiamo realizzare per dare un nuovo volto al nostro Natale, ma quali addobbi possiamo utilizzare per fare un bell’albero di Natale?

Per prima cosa bisogna scegliere il colore delle decorazioni. Ad esempio, se come colore portante di tutte le decorazioni del nostro natale abbiamo scelto l’oro, attorno a questo colore ruoteranno tutti gli acquisti dei materiali adatti per poter realizzare un albero di natale perfetto.

Palline color oro o bianche, nastri con decorazioni, luci a intermittenza o a cascata, questi i materiali da scegliere attentamente e da posizionare sull’albero per dare nuova linfa al proprio natale. Importante è soprattutto la scelta del puntale. A forma di Angelo, a forma di stella, di cioccolata. L’attenzione a questi dettagli rederà unico il natale pre te, parenti e piccoli. Altro dettaglio importante da curare è la ghirlanda natalizia. Quest’ultima viene posizionata all’ingresso di casa diventa una delle più importanti decorazioni. 

Altra idea da poter creare è la realizzazione di lanterne come i portacandele. Sono degli elementi d’arredo che contribuiscono a rendere l’atmosfera soft, rilassante, e ad infondere nell’aria la magia del Natale. 

Google+
© Riproduzione Riservata