• Google+
  • Commenta
20 Dicembre 2018

Come fare un cesto di Natale fai da te in casa: cosa mettere dentro

Come fare un cesto di Natale fai da te in casa
Come fare un cesto di Natale fai da te in casa

Come fare un cesto di Natale fai da te in casa

Ecco come fare un cesto di Natale fai da te in casa: come riempirlo con prodotti artigianali, a km zero o preparati in casa.

Regali di natale fatti a mano, economici, per lei, per lui, originali, sono sempre più ricercati in questo particolare periodo dell’anno. I cesti natalizi fai da te, particolari, salati, gastronomici, aziendali, solidali, sono sempre più ricercati e nel 2018 è possibile realizzarli in diversi modi.

Ogni luogo possiede specialità regionali che non sempre sono conosciute in altri luoghi. Molto spesso, soprattutto nelle zone interne, molti di questi prodotti vengono coltivati in casa propria. Negli ultimi anni c’è stato il boom degli agriturismi. Queste strutture ricettive sono pensate per dare ospitalità, somministrare pasti e bevande costituite prevalentemente da prodotti propri e da prodotti di aziende agricole della zona territoriale.

Molto spesso gli agriturismi mettono a disposizione dei propri clienti i propri prodotti da acquistare. Perché allora non pensare di fare un cesto di Natale con prodotti acquistati in un agriturismo con fattura artigianale?

Dopo aver scelto i prodotti da inserire all’interno del proprio cesto natalizio e scelta il cesto e la carta per confezionarlo. Manca davvero poco affinché il nostro regalo diventi speciale ed unico con costi anche ridotti.

Come fare un cesto di Natale fai da te originale: cosa mettere dentro di buono e originale

Abbiamo visto come fare un cesto di Natale con prodotti acquistabili in un agriturismo di una particolare zona, ma cosa possiamo mettere dentro per renderlo speciale?

Scelta la dimensione possiamo creare diverse tipologie di cesti. Per la colazione, con formaggi, con salumi, con diverse tipologie di vini, con carni. Se pensiamo ad un cesto con alimenti per la colazione, possiamo inserire al suo interno questi alimenti:

  • Marmellate;
  • Crema di cioccolato;
  • Crema di castagne;
  • The;
  • Biscotti della casa;
  • Miele;
  • Cereali particolari;
  • Avena;
  • Prodotti integrali;

Fare cesti natalizi a tema permette di poter essere sempre originali e ricercati. Rispetto a chi compra un cesto già realizzato, nei negozi all’ingrosso o nei supermercati, questi cesti, realizzati in casa, con prodotti artigianali possono essere molto apprezzati da chi è solito fare un’alimentazione sana, particolare e soprattutto con prodotti regionali.

Come fare un cesto di Natale in casa con prodotti artigianali a KM 0

Abbiamo detto che fare un cesto di Natale con prodotti artigianali, acquistati in un agriturismo della zona o prodotti in casa propria può essere una soluzione interessante soprattutto per chi ama fare un’alimentazione sana. Ma oggi è ancora possibile realizzare prodotti artigianali a KM 0?

Si, oggi è ancora possibile, soprattutto negli ultimi anni si sta effettuando una ritorno alle origini importante. La creazione di un agriturismo è un passo importante che si compie e che molto spesso si fa per passione. Ma per chi non ha un agriturismo e possiede un semplice orticello che coltiva con amore e dedizione, è maggiormente possibile confezionare cesti natalizi con prodotti che provengono da casa propria.

Formaggi, marmellate, vini, miele, pane, sono solo alcune delle cose da poter mettere all’interno di un cesto natalizio confezionato con cura ed attenzione per la persona a cui vogliamo regalarlo. Se pensiamo di spedire il cesto può essere interessante pensare ad alimenti che nel trasporto non si rompano e non si deteriorino, ma se pensiamo di portare a mano il nostro cesto, nulla ci vieta di inserire anche alimenti freschi.

Verdure, uova, formaggi freschi, latticini, carni fresche, sono solo alcune delle specilaità del nostro orto che possiamo inserire. Poi se lo confezioniamo con dell’erbetta, della paglia coreografica ed una carta per confezioni accattivante, il tutto diventa ancor più interssante, soprattutto da scoprire. Ecco alcuni consigli su come selezionare i nostri prodotti, quali scegliere e come fare un cesti di Natale fai da te in casa.

Natale è un periodo in cui tutti vogliamo essere coccolati e per questo motivo scegliere con cura ed attenzione i prodotti da scegliere, la preparazione scenografica risulta fondamentale.

Google+
© Riproduzione Riservata