• Google+
  • Commenta
16 Febbraio 2019

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini: quali sono, novità cercare

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini
Vestiti di Carnevale 2019 per bambini

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini

Consigli e idee per vestiti di carnevale 2019 per bambini: quali sono, quali le novità da cercare per andare ad una festa di carnevale con i propri figli.

Ogni anno la ricerca di vestiti di carnevale cresce sempre più.

Molti genitori fanno la corsa per cercare i più bei vestiti di carnevale per bambini, mentre altri si dedicano al fai da te. Carnevale è il momento dell’anno in cui anche i più seri si concedono qualche licenza e si travestono, scegliendo un vestito che li trasformi un una persona diversa dal solito. Sono divertenti da scovare, online o nei negozi che li affittano e ne esistono di diversi tipi.

Costume squalo, bianconiglio, costume regina di cuori, da cappellaio matto, stregatto, da brucaliffo, sono i più gettonati. Sempre. Ma quali costumi vanno di moda quest’anno? quali scegliere? quali sono i vestiti di carnevale 2019? Vediamo alcune soluzioni.

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini: come vestirsi da super pigiamini: costume e fai da te

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini

Costume carnevale da Super Pigiamini

È soprattutto grazie a questa ampia scelta di costumi che nei giorni di carnevale, il Giovedì e il Martedì Grasso, il Carnevale risulta una festa tanto speciale.

Scovare vestiti più belli, fare la gara a cercare quello più bello, rientra fra le caratteristiche su cui puntare per colpire amici e parenti. Ma noi abbiamo tante idee da proporvi e alcune portano via davvero poco tempo.

Il vestito da Super pigiamini è una soluzione. Si tratta di un cartone che narra le avventure di 3 amici che di notte sconfiggono i cattivi e grazie ai loro pigiamini assumono le sembianze di un gatto, un geco e un gufo. Ma come si realizzano?

Queste maschere fanno un certo effetto indossate e sono anche facili da realizzare. Basta comprare una gomma crepla, feltro, colla a caldo, forbici, penna nera e seguire questo procedimento: disegnare su un foglio bianco la sagoma della maschera, ritagliarla e usarla come stencil per disegnare sia sul feltro (o cartoncino) che sulla gomma crepla. Una volta ritagliate le due basi, fare delle fessure per gli occhi e ritagliare i i dettagli. Incollare il feltro o cartoncino, sulla gomma crepla e poi incollarla sui dettagli.

Per dare un effetto più realistico agli occhi basta tracciare tante piccole righe con la penna nera, così ricorda l’iride. Ai lati delle maschere fare dei fori e legare dei nastri di raso così da poterle indossare. Per il resto del travestimento basterà vestire i bambini con i colori del personaggio!

Questo procedimento va ripetuto per tutti i personaggi che si vogliono realizzare. Le idee sono tante per vestire i bambini, ma non dimenticate anche di cercare la sfilata giusta dove poterli portare. Una per tutte la famosissima sfilata di Viareggio che in questi giorni apre l’edizione 2019.

Tendenze e novità vestiti di Carnevale 2019 bambini: quali sono

Vestiti di Carnevale 2019 per bambini

Vestiti per bambini

Proprio come i vestiti normali, anche quelli di Carnevale seguono delle mode e delle tendenze. Prendendo spunto in maniera particolare dall’attualità, dalla politica, dagli ultimi film che sono usciti e da qualsiasi elemento che possa fornire una potente suggestione per la creazione di un vestito di Carnevale.

Guardando alle serie tv, altro grande spunto per i vestiti di Carnevale, potete travestirvi con gli amici dai protagonisti di Stranger Things.

Ma anche di Game of Thrones, Il trono di spade è un idea per il costume, in vista dell’ultima stagione prevista nel mese di aprile.

Costume squalo, bianconiglio, costume regina di cuori, da cappellaio matto, stregatto, da brucaliffo sono i vestiti di Carnevale 2019 per bambini più gettonati in questa stagione e i bambini di tutte le età li possono indossare. Persino un piccolo neonato, basta scegliere la tutina giusta e il cappellino abbinato. Soprattutto se il bambino è molto piccolo e non ha ancora una preferenza così spiccata da fargli richiedere un travestimento in particolare, fate in modo che il suo vestito di Carnevale sia comodo prima ancora che bello.

Anche con il fai da te si possono realizzare splendidi vestiti di Carnevale e non è necessario saper cucire o ricamare, ma piuttosto basta avere un po’ di creatività. Ci sono infatti tantissimi vestiti di Carnevale che si realizzano senza bisogno di cucire, semplicemente riutilizzando ciò che già si possiede.

Google+
© Riproduzione Riservata