• Google+
  • Commenta
6 Marzo 2019

Buona festa del papà 2019: frasi di auguri, immagini e video

Immagine buona festa del papà 2019
Immagine buona festa del papà 2019

Immagine buona festa del papà 2019

Messaggi di buona festa del papà 2019: frasi di auguri originali e divertenti da inviare con WhatsApp, immagini con scritta TVB papà e video da condividere su Facebook e Twitter.

Il giorno di San Giuseppe in Italia i figli dedicano frasi di auguri di buona festa del papà ai loro babbi.

Con messaggi e poesie fanno sentire speciali i loro babbi.

La ricorrenza, abbastanza recente in Italia, affonda le sue radici negli Stati Uniti. E trae origine ed ispirazione dalla più celebre festa della mamma che tutti conoscono.

La prima festa del papà è stata celebrata il 19 giugno 1910 nello stato di Washington. Durante gli anni 1860, su sollecitazione dell’attivista Ann Reeves Jarvis, nel West Virginia furono celebrate le “Giornate della mamma” che riunivano le madri dei soldati confederati e dell’Unione.

La festa della mamma divenne poi una festa commerciale, quando i commercianti e negozianti hanno visto un grande potenziale di profitto legato proprio a queste celebrazioni.

Il 5 luglio 1908, sempre nel West Virginia, una chiesa sponsorizzò esplicitamente il primo evento della nazione in onore dei padri. Si trattò di un sermone domenicale in memoria dei 362 uomini vittime nelle esplosioni delle miniere della Fairmont Coal Company a Monongah. L’evento fu di ispirazione a Sonora Smart Dodd, ultima di sei bambini cresciuti da un vedovo.  Allora l’anno successivo, la donna originaria di Spokane, cercò di stabilire un equivalente ufficiale della Festa della mamma per i genitori maschi. Andò alle chiese locali, alla YMCA, ai negozianti e ai funzionari governativi per sostenere la sua idea ed ebbe successo!

Oggi questa è una festa celebrata in tutto il mondo. Ecco i messaggi di auguri per il papà. Frasi di buona festa del papà, immagini per il 19 marzo e vado per Whatsapp, Facebook e Twitter.

Buona festa del papà 2019: frasi di auguri da dedicare ed inviare il 19 marzo ad ogni padre

Immagini di buona festa del papà 2019

Immagini con frasi belle papà

La festa del papà è una celebrazione che onora i padri e celebra la paternità, i legami paterni e l’influenza dei padri nella società. Come anticipato, è famosa in tutto il mondo. In Italia coincide con la festa di San Giuseppe il giorno 19 marzo. Ha una valenza cristiana perchè S. Giuseppe è il padre putativo di Gesù. In molti paesi la festa dei papà viene celebrata la terza domenica di giugno, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, India, Cina, Giappone, Filippine e Sudafrica.

Tuttavia, è anche ampiamente celebrato in altri giorni, ad esempio il 23 febbraio in Russia. La prima domenica di giugno (Svizzera), la seconda domenica di giugno (Austria e Belgio), il 21 giugno, il primo giorno d’estate (Libano, Egitto, Giordania e Siria), prima domenica di settembre (Australia, Nuova Zelanda).

In tutte le lingue del mondo c’è un giorno in cui vengono dedicate frasi di auguri di buona festa del papà. Ecco le più belle da dedicare al proprio padre, insieme a qualche idea regalo o iniziativa speciale e divertente per la festa del 19 marzo 2019.

  • L’amore per te è più alto di una montagna e da sopra le tue spalle sono riuscito a vederlo perché tu resti più grande di qualunque altra cosa.
  • Tutte le volte che mi chiedevano cosa volessi essere da grande, io rispondevo sempre: il mio papà, auguri per la tua festa!
  • Non mi hai messo al mondo dandomi la vita, ma l’hai fatto dandomi l’amore. TVB Papy.
  • Ogni casa ha un tetto come ogni famiglia ha un padre ed io sono stato sempre al sicuro sotto di te!
  • Avevo fretta di crescere perché avevo voglia di essere come te, ma oggi tornerei quel bambino che dorme stretto tra le tue braccia. Buon 19 marzo.
  • Tra ascoltare i tuoi consigli e il tuo cuore ho sempre scelto quest’ultimo. Ecco perché sono il grande uomo che vedi!
  • Il premio per un figlio è un padre come te! Auguri papà per la tua festa!
  • Sono un grande uomo perché ho fatto la migliore scuola con il più grande insegnante: Tu!
  • Ogni artista con le sue mani crea un’opera d’arte, cosi come tu con le tue hai creato quell’opera d’amore. Auguri papà.

Immagini di buona festa del papà 2019 con frasi di auguri da condividere

Immagini di buona festa del papà 2019

Immagini con frasi per il papà

Per festeggiare questa ricorrenza, molti sono soliti condividere anche immagini con frasi per la festa del papà.

Si tratta di cartoline virtuali, oppure di gif animate per gli auguri della festa del papà. Uno dei modi più facili e veloci per fare gli auguri al proprio babbo è quello di inviare frasi di auguri per la festa del papà su whatsapp.

Oppure inviare un bel video per il 19 marzo, divertente o commovente a seconda del messaggio che si vuole inviare.

Ecco altre frasi per la festa del papà 2019 per stupire con poche parole l’uomo più importante della propria vita.

  • Mentre tutti i miei amici da bambini dovevano andare al cinema per vedere il loro eroe, io dovevo semplicemente tornare a casa, Super Papà!
  • Non ti ho mai visto io, ma non il mio cuore: per lui sei sempre stato la persona più conosciuta!
  • Sono cresciuto nell’amore e tu sei stato la fonte inesauribile dalla quale tutti noi attingevamo.
  • Un padre è la lente d’ingrandimento dell’amore per un figlio. 
  • Mi è bastato guardati per sapere quello che sarei diventato!
  • Nel cuore di ogni persona dovrebbe esserci un padre. E’ questa ricchezza che io custodisco gelosamente nel mio di cuore!
  • Mi spaventava diventare grande, ma aver saputo che sarei potuto diventare come te, mi ha dato il coraggio per farlo!
  • Sono arrivato ad essere quello che sono camminando a lungo nella mia vita ed ogni volta che mi perdevo nei tuoi occhi, mi ritrovavo. Ripartivo senza dover ricominciare da capo.
  • Sei stato il sole che ha illuminato le mie giornate, la luna da seguire nel buio e quando pioveva l’arcobaleno che faceva ritornare sempre la felicità!

Video auguri festa del papà per WhatsApp, Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata