• Google+
  • Commenta
15 Marzo 2019

Estrazione Eurojackpot del 15 marzo 2019: diretta numeri e quote

Estrazione Eurojackpot del 15 marzo 2019

Estrazione Eurojackpot del 15 marzo 2019

Verifica estrazione Eurojackpot del 15 marzo 2019: combinazione di questa sera in diretta live con numeri vincenti e quote del concorso 11.

L’estrazione di oggi all’Eurojackpot di Sisal mette in palio nuovamente 52 milioni di euro. Nell’ultimo concorso non è stata indovinata la combinazione vincente che dà diritto alla riscossione del premio di prima categoria. E quindi al concorso 11 Eurojackpot 15 marzo 2019 si gioca nuovamente per vincere anche un Jackpot più ricco, che ha raggiunto quota 52 milioni di euro.

Chissà che i numeri dell’estrazione Eurojackpot di questa sera non portino fortuna questa volta all’Italia. E chissà quanti stanno incrociando le dita nella speranza di poter centrare quante più cifre vincenti. Oppure stringono forte un cornetto rosso, portafortuna di origine partenopea molto diffuso. Oppure ancora si mettono vicino ad una cornucopia, altro celebre simbolo che secondo la tradizione, attira fortuna e abbondanza.

Ma all’ultimo concorso Eurojackpot oggi ci sono anche tantissimi altri europei. Infatti il Superenalotto europeo è tra i giochi più seguiti del venerdì sera. Quali saranno i riti scaramantici ai quali si affidano gli altri giocatori?

Nel Regno Unito i giocatori portano sempre nel portafogli una moneta d’argento. Un’abitudine che deriva da una tradizione natalizia che consiste nel nascondere una moneta d’argento nel budino natalizio (Christmas Pudding): chi la troverà nel suo piatto, riceverà fortuna e denaro nell’anno nuovo. In Norvegia invece era diffusa l’idea che mettere alcune ghiande sul davanzale avrebbe protetto la casa dai fulmini. Una superstizione che affonda le sue radici nella tradizione della mitologia scandinava. I vichinghi associavano le querce a Thor, il dio che creava tuoni e fulmini con il suo martello. Poiché la quercia attirava i fulmini, era sacra a Thor. I vichinghi ritenevano che il frutto della quercia, la ghianda, fosse volutamente risparmiato dall’ira divina, e potesse cedere questo potere alle case.

Estrazione Eurojackpot del 15 marzo 2019: verifica numeri vincenti di oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti12111947
Euro Numeri 27

Ricarica e aggiorna questa pagina dopo le ore 20,00 per visualizzare correttamente il risultato dell’ultimo concorso Eurojackpot. Alla combinazione vincente seguiranno le quote del concorso odierno che consentiranno di scoprire qual è il valore dei premi in palio. A quest’ultima estrazione Eurojackpot del 15 marzo i numeri vincenti sono attesi da 18 paesi. Inizialmente la sfida europea era tra Germania, Finlandia, Danimarca, Slovenia, Italia e Paesi Bassi. Nel 2011 infatti furono questi paesi europei a stabilire le regole che avrebbero poi determinato le dinamiche della lotteria che voleva essere concorrente dell’euro millions. Nel 2012 si tiene il primo concorso, ed ai citati paesi si aggiunge anche l’Estonia. Poco dopo l’elenco dei paesi che prendono parte all’estrazione Eurojackpot di Sisal cresce.

Nello stesso anno si aggiunge la Spagna. L’anno successivo toccherà a Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia. L’anno successivo sarà la volta di Repubblica Ceca ed Ungheria. Nel 2015 poi si aggiunge all’elenco dei paesi che prendono parte al Superenalotto europeo anche la Slovacchia ed in ultimo, da settembre dello scorso anno, partecipa alla sfida anche la Polonia.

Ogni Paese ha la sua tradizione ed i suoi portafortuna. Ad esempio nell’Europa dell’Est sono diffusi i pisanky. Sono uova di Pasqua, diffuse dalla Polonia all’Ucraina, il cui guscio viene dipinto a mano con cera calda usando una capocchia di spillo o uno stilo speciale chiamato pysachok o kistka. A seconda dei motivi disegnati, i Pisanky renderebbero un certo tipo di fortuna a chi le possiede. Mentre nei Paesi che affacciano sul Mediterraneo è diffuso il Nazar Bonjuk, che è il più famoso amuleto contro il “Malocchio”. Chi lo indossa lo fa per proteggersi dall’invidia.

Quote Euro Jackpot del 15 marzo 2019 in tempo reale

Quote estrazione Eurojackpot del 15 marzo 201

Dopo aver conosciuto i risultati del concorso 11/2019 dell’Eurojackpot del 15 marzo, non resta che scoprire gli importi delle vincite in palio. La tabella sarà pubblicata intorno alle 21.00 circa. Per la riscossione dei premi è necessario recarsi in ricevitoria, oppure presso gli uffici punti premi abilitati alla liquidazione delle vincite.

Per partecipare alle prossime estrazioni, si può utilizzare la schedina un solo pannello, che consente di giocare una sola combinazione numerica. Oppure il regolamento prevede la possibilità di prendere parte al gioco anche con la schedina cinque pannelli. In alternativa si può giocare anche con il sistema casuale Quick Pick, oppure tentare la sorte con giocate sistemiche, come con la Bacheca dei Sistemi. Il regolamento prevede la possibilità di giocare sistemi integrali ridotti e a caratura.

Google+
© Riproduzione Riservata