• Google+
  • Commenta
18 Marzo 2019

Frasi di buona festa del papà di auguri da dedicare il 19 marzo

Immagini e frasi di buona festa del papà di auguri
Immagini e frasi di buona festa del papà di auguri

Immagini e frasi di buona festa del papà di auguri

Le più belle frasi di buona festa del papà di auguri da dedicare al propio padre il 19 marzo: messaggi belli ed in rima, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il 19 marzo è la festa del papà ed adulti e bambini hanno preparato lavoretti e regalini per stupire il proprio genitore. Questa è una ricorrenza nata nei primi anni del Novecento ed è conosciuta in tutto il mondo. Nei Paesi dell’Europa occidentale è un evento legato a forti radici cristiane e la sua celebrazione coincide con la memoria liturgica del padre di Gesù, San Giuseppe. In altri Paesi invece le celebrazioni avvengono in diverse date dell’anno, ma il significato è sempre lo stesso: celebrare la figura paterna. Ovunque in questa particolare ricorrenza si scrivono poesie o letterine e dediche indirizzate all’adorato babbo. Attraverso frasi di buona festa del papà belle e dolci si vuole esprimere quanto sia grande e profondo il proprio bene ed il proprio affetto.

C’è chi scrive una dedica a una riflessione di proprio pugno, lasciandosi ispirare dalla propria creatività e dal cuore. Altri invece preferiscono frasi celebri e citazioni famose sull’essere padre, aforismi o proverbi attraverso cui scrivere un bel biglietto di auguri. Poche parole che in alcuni casi sono più che sufficienti per cogliere il vero significato di questa festa, che appunto celebrare il rapporto padre-figlio. Perché allora non stupire il proprio genitore anche attraverso immagini per la festa del papà o cartoline per il 19 marzo per Whatsapp? Di seguito video da scaricare gratis e condividere su Facebook, Twitter e Instagram insieme alle foto e ad idee per messaggi augurali, SMS o brevi frasi per il papà.

Frasi di buona festa del papà di auguri: messaggi belli in rima da dedicare su WhatsApp

Tutti conoscono il mestiere di figlio, ma sono in pochi ad aver indagato quello del padre, che in troppe occasioni, viene dato per scontato. Molto spesso sacrifici, timori e difficoltà che si nascondono dietro un sorriso rassicurante, non sono percepite dai figli. È solo quando si diventa padre che si scoprono le responsabilità che derivano dall’assunzione di questo difficile ruolo. Sarebbe bello quindi per un giorno provare a premiare il proprio babbo con gratitudine ed affetto. Una cartolina con gli auguri e frasi di buona festa del papà possono quindi assumere un significato speciale. Di seguito alcune idee per scrivere biglietti augurali o letterine che accompagnino idee regalo per il 19 marzo. Ma anche immagini, video e foto per Whatsapp e Facebook.

  • Auguri al mio papà che con la sua grande abilità mi aiuta a superare ogni difficoltà
  • Auguri a te che sei il miglior padre, la persona che mi ha reso felice amando mia madre. Sei tu la mia meraviglia, il pilastro di questa famiglia!
  • Grazie alla tue spalle sulle quali mi hai sorretto
  • Ti voglio bene, per ogni volta che ti ho visto sorridere e brillare davanti ad ogni mio successo, e per tutte quelle altre volte che non hai smesso di essere felice di me ed illuminarti di fronte ad ogni mio fallimento.
  • Chi non crede nei supereroi, è solo perchè non ha ancora conosciuto te, papà. Auguri per la tua festa!
  • Auguri all’uomo che mi fa fatto conoscere il posto più alto che esiste al mondo, dalla tue forti spalle niente era più forte e grande di me!

Immagini e frasi di buona festa del papà di auguri per Facebook e Twitter

Immagini con frasi di buona festa del papà di auguri da dedicare il 19 marzo

Immagini festa del papà

Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare frasi per il 19 marzo belle ed originali insieme ad immagini in movimento animate. Le cartoline virtuali spesso hanno ormai sostituito i vecchi biglietti di auguri cartacei.

Con una citazione famosa o un aforisma sull’essere padre è possibile scrivere bellissime frasi di buona festa del papà per fare gli auguri per il 19 marzo. Dediche originali e speciali da inviare.

Ecco di seguito alcuni suggerimenti e messaggi pronti che possono accompagnare una foto o rendere ancora più speciale la celebrazione di questo evento.

  • Grazie, per ogni volta che per mano abbiamo percorso insieme la strada, grazie per quella volta che mi hai lasciato andare verso la mia via.
  • Il regalo più bello che la vita possa farci è un padre..con me ha esagerato. TVB Dad!
  • Oggi è la festa del mio eroe, non smetterò mai di trarre insegnamenti da te, affinché possa anch’io diventare magnifico come te!
  • Chiunque può essere padre, ma pochi possono essere dei grandi padri. Io ho la fortuna di averlo avuto e ti terrò per questo sempre stretto a me!
  • Uno dei più importanti traguardi nella vita è quello di diventare genitori, uno dei migliori modi per poterlo fare è poter essere come te! Auguri.

Video di buona festa del papà di auguri da dedicare il 19 marzo

Google+
© Riproduzione Riservata