• Google+
  • Commenta
12 Marzo 2019

The Professor con Jhonny Depp: trama, cast e trailer ufficiale

The Professor con Jhonny Depp
The Professor con Jhonny Depp

The Professor con Jhonny Depp

Ecco di cosa parla The Professor il nuovo film in uscita la cinema con Jhonny Depp: data di quando esce, trama, cast completo e il trailer ufficiale.

Qui le anticipazioni del nuovo film The professor con un cast stellare, al cinema dal 30 aprile 2019. Tutta da scoprire la trama, quella che sarà la recensione, il trailer ufficiale e il titolo originale. Il cast è eccezionale e tutto da elogiare. Ma vediamo di cosa si tratta e di cosa parla The professor.

Cosa fareste se aveste la possibilità di vivere la vostra vita a pieno e senza preoccuparvi delle conseguenze? The Professor è Richard, un docente universitario, che dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia che lo porterà alla morte, deciderà di non sprecare più un minuto della sua esistenza. Un viaggio alla riscoperta di sè stesso, dei propri vizi, dei propri desideri mai realizzati.

Il professionista ripercorrerà, impavido, una nuova adolescenza, spensierata e con la maturità della sua mezza età.

Ma non è tutto. Sul labile confine tra la vita e la morte, Richard dovrà fare i conti con il reale significato della parola “vivere”. Impara, dunque, a riflettere di più, a fare del bene, a distribuire gesti d’amore incondizionato, solo per il piacere di regalare un po’ di bellezza a questo pianeta così provato.

La pellicola americana è stata proiettata nei cinema statunitensi nel 2018 ed è stato presentato in anteprima mondiale allo Zurich Film Festival il 5 ottobre 2018. Il titolo originale è Richards Says Goodbye.

The Professor, nuovo film Jhonny Depp dal 30 aprile 2019 al cinema: trama e recensione

Richard, The professor, è un prestigioso professore universitario di mezza età, affaticato dal suo lavoro e dal mondo circostante. Purtroppo, a seguito di alcuni accertamenti, gli viene diagnosticato un terribile cancro allo stadio terminale, che gli fa cambiare la prospettiva della sua vita.

L’uomo, allora, decide di vivere a pieno ciò che gli rimane, dedicandosi ad ogni tipo di vizio e svago, senza pensare minimamente alle conseguenze del futuro, perchè sa di non averne uno. Con audacia, follia e un pizzico di umorismo, passa la fine del suo viaggio su questa terra a bere, fumare, divertirsi e persino ad insultare i passanti che non gli sono simpatici. Senza timore, senza scrupoli.

Tuttavia, il ticchetìo dell’orologio continua a tormentarlo. Al professore, ormai, non resta molto. Decide allora di venire a patti con la vita, a passare in rassegna quale ne siano stati gli episodi che valga la pena ricordare. Si trova così di fronte ad un’amara verità: per non sprecare davvero il tempo che resta, occorre amare di più. L’unico modo per lasciare la propria scia indelebile su questo pianeta è voler bene e rendersi amabile agli occhi degli altri.

E’ proprio questo il messaggio che Richard cerca di trasmettere ai suoi cari: non sprecare un solo minuto della propria vita in litigi, atteggiamenti futili e cattivere. Nulla avrà senso quando il dado sarà tratto e tanto vale regalare segnali di bellezza a questo mondo.

Un modo originale di affrontare il tema sensibile della malattia. Un finale spiazzante, commovente e significativo. Un messaggio vincente in un periodo in cui ci si concentra troppo spesso su realtà effimere, che lasciano sfuggire quale sia il vero senso della vita. Una pellicola che si aggiunge alle altre che portano al cinema la malattia, tra informazione e messaggi di rilievo.

Protagonisti The Professor con Jhonny Depp e cast completo: attori

Richard, il professore, è interpretato dal celeberimo Jhonny Depp. Artista versatile, dall’indole stravagante e anticonformista, Depp, ha preso parte, tra i tanti, a La fabbrica di cioccolato (2005) , Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018), Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (2011) e City of Lies – L’ora della verità (2018). Ha ricevuto, inoltre, un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)

Zoey Deutch interpreta Claire. La giovanissima 25enne ha già recitato nella romantica commedia Set It Up (2018) e ha avuto un piccolo ruolo in The amazing Spider Man, tuttavia il direttore Marc Webb decise di tagliare la sua scena.

Danny Huston impersona Peter. Il generale Erich Ludendorff di Wonder Woman (2017)  è anche nella recente pellicola Io con Anthony Mackie.

Rosemarie DeWitt è Veronica, mentre Olivia è interpretata dalla promettente e giovanissima Odessa Young.

Un itinerario nei meandri della malattia, tra sregolatezza e desiderio di saggezza. Una pellicola che farà riflettere (ma anche ridere) i più grandi. Da vedere.

Scheda tecnica
E' la storia di Richard, professore universitario. Scopre di avere una malattia terminale e questa triste scoperta gli fa riprendere in mano tutto il tempo perduto, iniziando a recuperarlo tra discoteche e vita folle. Qualcosa, però, gli farà capire che non è quello il modo giusto: solo l'amore rende il tempo indimenticabile e degna di essere vissuta.
TitoloThe professor
Durata90 minuti
Generedrammatico, commedia
Cast
RegiaWayne Roberts
Anno di prod.2018
Google+
© Riproduzione Riservata