Estrazione del Lotto 2 aprile 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 2 Aprile 2019

Verifica estrazione del Lotto 2 aprile 2019 in diretta dalle ruote di questa sera, risultati SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale: numeri vincenti del concorso 40.

Questa sera martedì 2 aprile 2019 si giocano le estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale relative al concorso numero 40/2019 di Lottomatica e Sisal. Come accade tre volte a settimana su Controcampus.it, tutti i giocatori che hanno preso parte all’appuntamento odierno con la fortuna, avranno modo di poter verificare la vincita on-line direttamente su questa pagina. Tre volte a settimana, esattamente il martedì, giovedì e sabato sera l’aggiornamento in tempo reale consente di poter scoprire subito gli ultimi estratti, comodamente dal proprio smartphone e cellulare.

Ma come funziona? Come visualizzare correttamente tutti i risultati dell’ultima estrazione del Lotto di oggi?

Come conoscere in anteprima i numeri vincenti del Superenalotto 40/2019 del 2 aprile? È molto semplice poter assistere come in uno streaming video alla pubblicazione dei numeri. Infatti la pubblicazione avviene in tempo reale con i concessionari di gioco dello Stato Lottomatica e Sisal. Una consuetudine per chi da diversi anni segue su Controcampus  la pubblicazione dei numeri dell’ultima estrazione del Superenalotto. Oltre che quella relativa al Gioco del Lotto e 10Lotto serale. La facilità con cui è possibile controllare in maniera immediata la propria schedina, rendono questa consuetudine molto diffusa.

Ci sono diversi pulsanti che consentono di poter effettuare l’aggiornamento in tempo reale. Quelli del proprio smartphone, solitamente situati in alto a destra. Sono nell’angolo dove sono segnalate tutte le impostazioni relative alla visualizzazione della pagina, proprie dello smartphone. Oppure ci sono i pulsanti indicati all’interno dell’articolo.

Estrazione del Lotto 2 aprile 2019: numeri vincenti di oggi in diretta dalle ruote stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari81 30 28 48 23 
Cagliari16 71 77 59 89 
Firenze48 62 45 19 
Genova58 89 83 33 29 
Milano87 86 89 30 28 
Napoli43 38 72 65 81 
Palermo30 32 45 56 60 
Roma28 34 12 24 17 
Torino18 83 29 69 35 
Venezia24 80 86 90 
Nazionale33 14 27 67 26 

Per visualizzare correttamente i risultati delle estrazioni del Lotto di oggi martedì 2/4/2019, basta andare sul link Aggiorna Diretta Live da Qui in alto alla pagina. Inoltre è presente anche il pulsante in blu Tutte le Estrazioni, che consente di potere visualizzare la pagina che contiene tutti i numeri vincenti della estrazione Superenalotto, 10Lotto, Millionday e Vinci casa. Anche su Ultima Estrazione del Giorno sarà possibile verificare quali sono gli ultimi estratti su tutte le ruote. Intanto ricordiamo quali le ultime nostre novità relative all’aggiornamento delle statistiche di gioco.

In cima alla classifica dei ritardatari c’è il 67 sulla ruota di Napoli che ha raggiunto le 127 assenze consecutive. Segue poi il 42 sulla ruota di Roma che raggiunge le 124 assenze consecutive. Mentre il numero 41 sulla ruota di Firenze manca da 106 turni. Il prossimo ultracentenario da segnalare è l’84 sulla ruota di Cagliari che non si vede da 99 turni. Sulla ruota di Venezia il 14 ha raggiunto i 90 ritardi. All’estrazione del Lotto 2 aprile 2019 il numero 36 sulla ruota di Milano manca da 88 turni. Sono in tutto 87 i ritardi del 68 sulla ruota di Genova. Mentre la classifica dei ritardatari al Lotto prosegue con il 65 sulla ruota Nazionale che manca da 75 concorsi.

Infine si segnalano anche il 74 sulla ruota di Bari che non esce da 73 giornate. Il numero 39 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 69 assenze consecutive; Infine l’aggiornamento delle statistiche di gioco si conclude con il 18 su Torno a quota 66 assenze.

Risultati del SuperEnalotto: numero Jolly e SuperStar di questa sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti60 19 30 32 25 37 
Numero Jolly85
Numero SuperStar3

Il Jackpot del SuperEnalotto è sempre più ricco e tocca i 129,2 milioni di euro. Nell’ultima estrazione nessuno centra la combinazione vincente e per il concorso 40/2019 del 2 aprile la sestina esatta mette in palio il premio più alto al mondo. Il Jackpot attuale è a un passo dalla quinta posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. Qui troviamo i 130 milioni vinti a Caltanissetta ad aprile del 2018. Non mancano però ad ogni concorso nuovi fortunati giocatori. C’è chi è andato vicino al colpo grosso: sono diciassette i 5 da oltre 14mila euro ciascuno.

Il Jackpot dei record del SuperEnalotto porta in alto la raccolta di marzo. Infatti nell’ultimo mese, anche grazie al premio più alto al mondo da 129,2 milioni di euro, le giocate fra SuperEnalotto e SuperStar hanno superato i 137,4 milioni di euro. Per trovare un mese con una raccolta più ricca bisogna risalire a un anno fa: a marzo del 2018 il totale è stato di 150 milioni. Anche in quel caso in palio c’era un Jackpot record: i 130 milioni vinti a Caltanissetta qualche settimana dopo.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco interessa non soltanto i giocatori dell’estrazione del Lotto 2 aprile 2019. Anche chi ha tentato la fortuna con i numeri del  Superenalotto 40/2019 di martedì 2 aprile sono curiosi di scoprire quali sono le novità che riguardano proprio ritardatari e frequenti. Nel dettaglio vediamo che in cima alla classifica dei ritardatari c’è il 74 con 82 assenze consecutive. Segui il 18 con 77 ritardi, ed il numero 81 che non si vede da 68 turni.

Verifica combinazione 10eLotto di oggi 2 aprile 2019 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1618242830
 3234384348
 5862717780
 8183868789
Numero Oro81
Doppio Oro8130

Nell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro, due sono state le vincite più ricche. Lottomatica ha regalato premi per un totale di oltre 93mila euro. Le due vincite sono state realizzata a Bressanone, in provincia di Bolzano: si tratta di due distinte giocate, una da 15 euro e l’altra da 7,50 euro, sui numeri 17-20-34-89 su tutte le ruote. Si festeggia anche a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, con una vincita da 36.500 euro. L’ultimo concorso ha premiato i giocatori con 6,8 milioni di euro, per un totale di 327,3 milioni dall’inizio dell’anno.

Il 10eLotto premia un giocatore di Pollutri, in provincia di Chieti, che ha centrato un 9 Doppio Oro da 100mila euro con una giocata da 3 euro su un’estrazione immediata. Sul podio delle vincite dell’ultimo concorso anche il 9 Oro da 50mila euro realizzato ad Aversa, in provincia di Caserta, sempre con una giocata da 3 euro. Si festeggia anche ad Aosta con un 9 da 20mila euro centrato con una puntata da un euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto