• Google+
  • Commenta
14 Maggio 2019

Aladdin film Disney del 2019 con Will Smith: trama, cast e trailer

Locandina Aladdin film Disney del 2019
Locandina Aladdin film Disney del 2019

Locandina Aladdin film Disney del 2019

Ecco  di cosa parla Aladdin film Disney del 2019 in live-action con Will Smith:  trama, cast completo con tutti gli attori, trailer e data d’uscita.

Il film, prodotto da Guy Ritchie, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio 2019 e ripercorre le vicende narrate nel film d’animazione Aladdin del 1992 che a sua volta si ispirava alle fiabe orientali de le mille e una notte.

Di seguito trama, cast e trailer ufficiale in HD del nuovo film della Disney Aladdin .

La pellicola vede protagonista Aladdin un ragazzo dei sobborghi di Agrabah che vive di espedienti.

A cambiare il suo destino ci saranno una bellissima principessa, una lampada magica, un tappeto voltante  ed un genio un po’ pazzo ma dal cuore d’oro, interpretato da un fantastico Will Smith. 

Il film dalle prime scene del trailer sembra ispirarsi al mondo di bollywood con balli e colori tipici del mondo mediorientale.

Aladdin film Disney con Will Smith genio della lampada: trama e recensione, di cosa parla

Ad Agrabah, una città nel deserto mediorientale in un luogo non ben specificato sulle mappe, vive un giovane ragazzo di strada che, con la sua scimmietta Abu, cerca di tirare avanti con espedienti non troppo leciti.

Durante una corsa sfrenata, per sfuggire alle guardie di palazzo, incontra la principessa Jasmine, fuggita dal palazzo per vedere il mondo esterno e perchè contraria a tutti gli spasimanti proposti da suo padre il Sultano. Tra i due scoppia il colpo di fulmine, ma il loro incontro dura poco perchè il protagonista viene catturato dalle guardie di palazzo. In prigione riceve la visita di Jiafàr gran visir del sultano della cittadina di Agrabah nonchè potente e malvagio stregone, che mira alla conquista della città e del mondo intero.

Una grande opportunità che cambierà le sorti dei personaggi

Il Visir racconta al nostro personaggio principale di una caverna nel deserto, la caverna delle meraviglie, dove è nascosta una lampada magica, in cambio della quale il ragazzo otterrà tanta ricchezza da far colpo su una principessa.

Ma le cose vanno diversamente e per salvarsi la vita sfrega la lampada. Appare così il Genio della lampada che concede al ragazzo tre desideri. Inizia così un’avventura lunga mille e una notte che vedrà in gioco  il destino di due cuori e le sorti di un regno.

Tra balli, canzoni e colpi di scena, questo Remake si prospetta entusiasmante e capace di catturare non solo la fantasia dei più piccoli ma anche dei veterani cresciuti con il magico mondo della Disney.

Cast completo con tutti gli attori del film Aladdin e scheda tecnica

Scegliere il cast del film è stata davvero un’impresadifficile per il regista. Gli attori dovevano avere origini mediorientali per rispettare il copione originale del film della Dinsey. La scelta dei protagonisti è ricaduta su Mena Massoud di origine egiziano-canadese per interpretare Aladdin mentre  l’affacinante Naomi Scott,  un’anglo-indiana, sarà la principessa Jasmine. Il Sultano di Agrabah sarà interpretato da Navid Negahban che sarà doppiato in Italia da Gigi Proietti, protagonista in Una pallottola nel cuore.

Il regista ha inoltre affermato di non aver mai avuto dubbi sulla scelta di Will Smithprotagonista in Collateral Beauty con Edward Norton,come genio della lampada. Anche se la performance  di Robbie Williams,  che interpretò il genio originale nel film d’animazione, rimane insuperabile, Will Smith è riuscito a non cadere nel clichè dell’imitazione , creado un nuovo e fantastico genio versione hip hop, che sicuramente riuscirà ad affascinare gli spettatori.

Trailer ufficiale del nuovo film Aladdin in HD

Scheda tecnica
La pellicola vede protagonista Aladdin un ragazzo dei sobborghi di Agrabah che vive di espedienti. A cambiare il suo destino ci saranno una bellissima principessa, una lampada magica, un tappeto voltante  ed un genio un po' pazzo ma dal cuore d'oro, interpretato da un fantastico Will Smith.
TitoloAladdin
Durata 128 Min
GenereAvventura, Family, Musicale, Sentimentale
Cast Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott
RegiaGuy Ritchie
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata