• Google+
  • Commenta
31 Maggio 2019

Arrivederci Professore: trama, cast e trailer, film con Johnny Depp

Locandina Arrivederci Professore
Locandina Arrivederci Professore

Locandina Arrivederci Professore

Ecco di cosa parla il nuovo film con Johnny Depp, Arrivederci Professore, diretto da Wayne Roberts: trama, cast completo con tutti gli attori e trailer ufficiale in HD.

Il film, di genere commedia, uscirà nelle sale italiane il 20 giugno 2019.

La storia è incentrata sulla figura di Richard, un professore universitario a cui una diagnosi nefasta cambierà totalmente la vita.

Pur avendo un bellissimo rapporto con sua figlia, il professore sceglie di non parlare alla famiglia della sua malattia.

Ecco la trama di Arrivederci Professore, cast completo ed il trailer in HD del film Arrivederci professore con Johnny Depp e un eccellente cast come si legge nella scheda tecnica di seguito.

Cosa faresti se la vita ti riservasse una terribile sorpresa?

Arrivederci Professore: trama e recensione, di cosa parla il film con Johnny Depp

Richard è uno stimato professore universitario, che, avvertendo una eccessiva stanchezza decide di sottoporsi ad alcune analisi.

I risultanti non danno esito sperato e quella che sembrava una banale stanchezza si dimostra essere una malattia terminale. Gli viene diagnosticato un tumore allo stadio terminale e soltato sei mesi di vita. Dopo una diagnosi così le cose cambiano il mondo gli crolla sulle spalle. Richard si rende conto di aver tralasciato troppe cose nella sua vita così decide di rimediare. Niente più regole, niente più bugie. Richard non smette di insegnare e sconvolge gli studenti con il suo comportamento.

La sua nuova esistenza è senza freni, senza inibizioni. Incurante delle possibili consegue fa uso di droga, alcool, e non esita ad inveire contro passanti che reputa poco simpatici. Si spinge al limite, tutto nella speranza di assaporare la vita che fino a questo momento pensa di essersi  lasciato sfuggire.

Al rettore dell’Università, quando gli viene fatto notare il suo comportamento sbagliato, rinfaccia di aver tradito e di continuare a tradire la moglie con la sua rovinando il matrimonio di Richard. Ma molto presto il professore si rende conto che questa vita di eccessi non fa per lui e che la sua anima non rispecchia la sua condotta.

Allora cerca di usare il poco tempo che gli rimane per l’unica cosa che davvero reputa importante e cerca di farlo capire anche ai sui studenti. La vita è troppo breve per sprecarla e  non bisogna limitarsi a galleggiare ma vivere davvero attraverso l’amore e gli affetti.

Scheda tecnica e trailer ufficiale in HD The Professor: guarda video

Iohnny Depp, protagonista in pellicole come  in Dark Shadows, pirati dei Caraibi, La fabbrica di Cioccolato, interpreta Richard il professore protagonista di questa storia che invita lo spettatore a riflettere sulla vita e sulla sua importanza.

La famiglia , tenuta all’oscuro della malatita,  è composta dalla moglie Veronica interpretata da Rosemarie DeWitt  e dalla figlia Olivia interpretata da Odessa Young.  Collega e amico di Richard è Peter interpretato da Danny Houston che avrà un ruolo fondamentale nelle vicende di del protagonista.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale allo Zurich Film Festival 2018. L’attore protagonista Johnny Depp con la sua casa Infinitum Nihil ed ha dedicato il film alla madre, morta di cancro pochi mesi prima delle riprese.

TRAILER UFFICIALE ITALIANO ARRIVEDERCI PROFESSORE: HD

Scheda tecnica
La storia è incentrata sulla figura di Richard, un professore universitario a cui una diagnosi nefasta cambierà totalmente la vita. Richard avvertendo una eccessiva stanchezza decide di sottoporsi ad alcune analisi.
TitoloArrivederci professore
Durata90 Min
GenereCommedia, Drammatico
CastJohnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski, Odessa Young
RegiaWayne Roberts
Anno di prod.2018
Google+
© Riproduzione Riservata