• Google+
  • Commenta
27 Maggio 2019

Stefano Germanotta e la musica su YouTube: chi è Syzer

Stefano Germanotta e la musica su YouTube
Stefano Germanotta e la musica su YouTube

Stefano Germanotta e la musica su YouTube

Ecco chi è Stefano Germanotta, artista musicale, sbarcato su youtube con cover che hanno successo sul web come youtubers: come funziona la musica su YouTube Stefano Syzer Germanotta.

Da come si è approcciato alla musica alla scelta delle cover e all’ultima cover registrata. 

Stefano Syzer Germanotta accalmato per la sua bravura nel far suo una canzone per trarne una cover è ascoltato e seguito sui suoi profili social: Instagram, Facebook, Spotify e il suo canale Youtube. La sua voce sbalordisce. Solito nei suoi video incantare anche con una vista di un paesaggio come nell’ultimo video, il mare di Messina.

Vediamo insieme i primi passi verso la musica. E’ anche grazie al canale Youtube che ormai è strumento di lancio per artisti come Stefano Germanotta.

Come si è approcciato alla musica? Da dove parte la sua esperienza musicale? “Il mio primo contatto con la musica è stato a cinque anni quando i miei genitori mi hanno portato in una scuola di musica chiedendomi se volessi studiare uno strumento e quel giorno ricordo di aver detto subito “si voglio suonare il pianoforte!”, però la mia prima esperienza musicale è iniziata dopo aver sentito Eminem in quinta elementare. Ricordo che da quel giorno mi sono innamorato completamente della cultura Hip-Hop e ho iniziato a scrivere una canzone dietro l’altra fino a quando sono riuscito a comprarmi il mio primo microfono (il più scarso del negozio). Da li mi sono chiuso per anni in un garage a registrare e cercare di migliorare. Per anni ho fatto solo rap, crescendo mi sono accorto che ero portato naturalmente a cantare in maniera anche più melodica. Ho fatto un po’ di tutto Pop, R&B, Teen Pop fino ad arrivare al Raggaeton”.

Chi è Stefano Germanotta e la musica su YouTube: tra cover e la musica da youtubers

La sua nuova cover è da pochissimo online, ce ne parli un po’“Il fatto che la mia cover sia da “pochissimo” online non mi da chissà quale emozione dato che ne pubblico una a settimana da già un anno e mezzo, sono abituato. Di sicuro è divertente poter condividere la propria passione con la mia ragazza e nell’ultima è stato così dato che abbiamo cantato insieme. Per completare il tutto c’è il bellissimo mare di Messina che rende il tutto ancora più magico”.

In base a cosa sceglie le canzoni di cui registrerà poi la cover? “Come ho già detto cerco di accontentare il pubblico italiano e per farlo non c’è niente di meglio che scegliere i brani più ascoltati e di tendenza. Dopo avere scelto il brano inizio un lavoro di personalizzazione modificando il pezzo originale scrivendo parti e strofe completamente inedite
inventate da me”.

Tra le tante cover pubblicate ogni settimana c’è una in particolare che ha ricevuto molte visualizzazioni. “Perfect – In Italiano + Rap” con 1.7 milioni di visualizzazioni afferma Stefano Germanotta anche che in base alle tendenze in Italia del momento sceglie le canzoni da farne cover.

Progetti per il futuro e saluto ai suoi ”amici”: in attesa dei un suo edito

Ed ora il suo prossimo progetto? Sta già preparando qualcosa di nuovo? “Continuerò a pubblicare le cover settimanali ma parallelamente sto preparando tanti nuovi format per il canale. Una delle cose che arriverà presto è il mio inedito!”

Vorrebbe dire qualcosa ai suoi fan? “Quello che voglio dire ai miei fan è che intanto non mi piace chiamarli così per me sono “amici”,virtuali ma pur sempre amici. Non posso dire nient’altro perché fanno già fin troppo per me, mi dimostrano ogni giorno il loro affetto in mille modi diversi e mi sostengono sempre, l’unica cosa che posso dire è GRAZIE!”

Quindi non ci resta che aspettare un capolavoro suo e nel frattempo seguirlo su tutti i suoi profili social e soprattutto seguire le cover che ultima ogni settimana.

Google+
© Riproduzione Riservata