• Google+
  • Commenta
25 Giugno 2019

La bambola assassina: trama, cast completo e trailer del film

Locandina La bambola assassina
Locandina La bambola assassina

Locandina La bambola assassina

Esce al cinema il 19 giugno 2019 il film la bambola assassina, diretto da Lars Klevberg, con Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry: trama, cast completo e trailer del film.

Il film, degli stessi produttori di IT,  è un reboot de la bambola assassina del 1989 ma vede nella trama alcuni cambiamenti che rendono il film molto più attuale.

A possedere Chucky infatti non sarà più lo spirito di un serial killer, ma una manomissione del softwere della I.A. Il regista del film originale  Mancini si era ispirato, per il nome, ad una serie di bambole davvero esistente con il nome my Buddy.

Infatti, sul copione originale, il nome della bambola era proprio Buddy ma a causa di problemi legati ai diritti del nome si optò per Chucky. Unica traccia della decisione iniziale fu la tutina con sopra scrittoBuddy.

Il cast è composto da Aubrey Plaza, lenny Busker in legion, nei panni di Karen Barklay la madre del protagonista Brian Tyree Henry interpreta il Detective Mike Norris

Gabriel Bateman, anche se giovane non è estraneo all’horror avendo interpretato Jhosua Austin in Outcast e Jack Hawthorne in American Gothic e Martin mentre in  Lights Out-terrore nel buio , interpreta Andy Barkley

Il film di genere horror promette di fornire allo spettatore una visuale diversa rispetto all’originale versione. Che sia un tentativo per sottolineare come le moderne tecnologie stiano prendendo sempre più il controllo sulle nostre vite?

Di cosa parla La bambola assassina: trama e recensione del film diretto da Lars Klevberg

Le industrie Kaslan hanno conquistato il mercato mondiale grazie alla nuova bambola Buddi, l’amico che tutti i ragazzi vorrebbero avere, o quasi. Il giocattolo viene assemblato in uno stabilimento in Vietnam e proprio qui,  tra i tanti dipendenti che lavorano, un dipendente dopo essere stato rimproverato ed umiliato viene licenziato.

Ma non se ne va in silenzio: prima di lasciare il suo posto di lavoro riesce a modificare una delle bambole privandola di freni inibitori e remore. Dopo il misfatto si toglie misteriosamente la vita. Intanto a chilometri di distanza negli Stati Uniti vive Karen una mamma single che ha una relazione con  Shane. Andy, figlio adolescente di Karen, non accetta la relazione della madre ed in più a causa del recente trasloco soffre molto di solitudine.

Karen si accorge dell’infelicità di suo figlio e cerca di risollevargli il morale portandogli a casa un Buddy restituito, poichè difettoso, nel negozio dove lavora. Andy si accorge dal primo momento che la bambola, a cui ha dato il nome di Chucky, ha qualcosa di strano, ma è proprio questo ad appassionarlo tanto. Le cose però si compicano sempre di più, Chucky infatti è prioprio il bambolotto modificato ed i guai sono solo all’inizio.

Una mamma da salvare ed una I.A.da fermare

Inizialmente Chucky aiuta Andy ad integrarsi ed a fare nuove amicizie e, su richiesta dello stesso ragazzino spaventa Shane. Problemi sorgono quando Chucky mostra squilibri violenti con il gatto di casa che aveva ferito Andy o imitando scene violente viste in televisione.

Karen teme per la vita di suo figlio e chiude il pupazzo in un armadio che però riesce a fuggire e terrorizza Shane. Chucky segue Shane fino a casa e scopre la sua seconda vita. Andy cerca con i suoi nuovi amici di fermare la bambola, ma quando sua madre viene presa in ostaggio i giochi si complicano.

Scheda tecnica del film “La bambola assassina” e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Il film, degli stessi produttori di IT,  è un reboot de la bambola assassina del 1989 ma vede nella trama alcuni cambienti che rendono il film molto più attuale. A possedere Chucky infatti non sarà più lo spirito di un serial killer ma una nuova e sofisticata tecnologia che controlla tutta la casa.
Titolola bambola assassina
Durata120 min
Generehorror
CastAubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos, Hannah Drew, Kristin York, Veenu Sandhu, Carlease Burke
Regia Lars Klevberg
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata