• Google+
  • Commenta
5 Luglio 2019

Restiamo amici: trama, cast completo e trailer ufficiale

Locandina Restiamo amici
Locandina Restiamo amici

Locandina Restiamo amici

Ecco di cosa parla il nuovo film Restiamo amici del regista Antonello Grimaldi: trama del film, cast completo di tutti gli attori e trailer ufficiale in HD.

La pellicola, in uscita nelle sale italiane il 4 luglio 2019 vede il ritorno di Grimaldi nel ruolo di regista dopo 11 anni di assenza.

Nel nuovo film vediamo Alessandro, vedovo con un figlio adolescente e problemi di depressione, e Luigi amico di lunga data di Alessandro che ha bisogno di un grande favore che vale 3 milioni di euro. La storia che Grimaldi porta sul grande schermo è tratta dal libro si può essere amici per sempre er è una commedia che tratta tematiche importanti come l’amicizia quella vera che resiste a tutto, la sindrome di Peter Pan che riguarda tanti uomini che non ne vogliono proprio sapere di crescere ed i vari problemi che affliggono le persone oggi come la depressione, un male silenzioso che se non preso in tempo ti consuma l’anima.

Di cosa parla il film restiamo amici: trama e recensione della pellicola di Antonello Grimaldi

Ma cerchiamo di capire meglio di cosa parla restiamo amici, trama del film per chi intendesse vederlo.

Alessandro Colonna è un pediatra che lavora in ospedale e vive con suo figlio adolescente Giacomo. Alessandro è vedovo e da quando ha perso la sua Maria ha smesso di vivere. A nulla sono valse le parole della sua famiglia nel cercare di convincerlo a trovare un nuovo amore. A quarant’anni ha smesso di cercare di riprendere in mano la sua vita e si sta avvicinando sempre di più al baratro della depressione. Luigi è il migliore amico di Alessandro vive in Brasile da anni e non ha più molti contatti con Alessando. Le cose cambiano quando una chiamata dal Brasile avverte Alessandro che il suo amico è molto malato e chiede di lui. Il pediatra allora decide di raggiungerlo nell’isola di Natal.

Un grande favore nel nome dell’amicizia e 3 milioni di euro in gioco.

Arrivato sull’isola Alessandro scopre che le cose non sono esattamente come si aspettava. Ad essere in fin di vita e sul letto di morte non è Luigi ma suo padre che, volendo convincere suo figlio a mettere la testa a posto ha posto una condizione estrema per accedere all’eredità. Il patrimonio non spetterà a Luigi ma a suo figlio.

Il problema è che Luigi non ha figli per questo ha bisogno di Alessandro. La richiesta è semplice Giacomo, il figlio adolescente di Alessandro deve fingere di essere il figlio che Luigi ha avuto in segreto con Maria, la moglie del suo migliore amico.

Alessandro è spiazzato non sa cosa rispondere in un primo momento e si adira molto con il suo amico, ma poi volendolp aiutare, accetta questo piano pazzesco. Ma le cose non filano lisce come previsto poichè un altro erede si è fatto avanti e le cose si complicano.

Grimaldi, regista anche di Un delitto impossibile ospite di Gli occhi sulla città. Quattro film per raccontare la società attraverso i luoghi, ha modellato i vari personaggi sugli attori che dovevano interpretarli cercando direndere più reale possibile il film creando sul set un biende spontaneo e lasciando che gli attori fossero se stessi.

Scheda tecnica del film “Restiamo amici” e trailer ufficiale in HD

Il cast prescelto per questo film si compone di Michele Riondino, che veste i panni di Alessandro, Alessandro Roja, protagonista in Song e napule di Manetti Bros  e attore in Magnifica presenza , interpreta Luigi, l’amico con la sindrome di Peter Pan.La bellissima  Violante Placido, protagonista di Questo è il mio paese e premio Excellence Miglior Attrice panorama italiano, interpreta Bianca.

Scheda tecnica
Nel nuovo film vediamo Alessandro, vedovo con un figlio adolescente e problemi di depressione, e Luigi amico di lunga data di Alessandro che ha bisogno di un grande favore che vale 3 milioni di euro.
Titolorestiamo amici
Durata87 min
Generecommedia
CastMichele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Ivano Marescotti
RegiaAntonello Grimaldi
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata