• Google+
  • Commenta
19 Ottobre 2019

Cicogne in missione: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Cicogne in missione
Locandina Cicogne in missione

Locandina Cicogne in missione

Ecco di cosa parla Cicogne in missione: trama, recensione, scheda tecnica, cast completo di tutti gli attori e trailer del film di animazione: tra le voci dei personaggi anche Jennifer Aniston e Andy Samberg. 

Storks è un film di animazione e d’avventura uscito nel 2016, diretto da Nicholas Stoller (Yes Man, I Muppet) e Doug Sweetland, già noto per il suo lavoro in Toy Story e Presto, nominato al premio Oscar per il miglior cortometraggio animato nel 2008.

Prodotto dalla Warner Bros. Animation, il film Cicogne in missione ha ricevuto tanti meriti. Ha debuttato, infatti, in anteprima alla Festa del cinema 2016 a Roma, per il messaggio che vuole comunicare: l’unione e l’amore della famiglia. Nel cast originale le voci di Jennifer Aniston, Katie Crown, Andy Samberg e Stephen Glickman, doppiate in italiano da Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme (Se mi lasci non vale).

Elemento portante di questa pellicola per bambini è la colonna sonora, affidata al premio Oscar Mychael Danna e a suo fratello Jeff Danna. Tanti i brani pop, tra cui The Lumineers – Holdin out Jason Derulo – Kiss The Sky. Contribuendo a creare un vero e proprio legame emotivo tra il pubblico e i personaggi, è mantenuta sempre viva quell’atmosfera di divertimento e stravaganza, ma anche di profonda riflessione tipica di tutta l’animazione.

Di cosa parla Cicogne in missione: trama, recensione del film di animazione Storks

La trama della pellicola è ricca di colpi di scena. Le cicogne, da sempre addette alla leggendaria consegna di bambini, a seguito di un incidente, cominciano a recapitare  pacchi per un’azienda, Cornerstore.com.

Protagonisti dell’ avventura sono una cicogna, Junior, e una ragazza orfana, Tulip, che si cacciano nei guai fabbricando per errore una bambina. Cercando di consegnare la neonata alla famiglia in tempo grazie al suo localizzatore e senza che le altre cicogne possano scoprirlo, i personaggi si troveranno coinvolti in una serie di imprevisti e difficoltà durante il loro viaggio dal Monte cicogna, che metteranno a dura prova il buon esito della loro importante missione.

Da sempre sono i bambini a dare voce alla loro curiosità, chiedendosi proprio da dove loro vengano. Questa volta la leggenda sulle mitiche cicogne che consegnano neonati diventa la realtà.

Sullo sfondo di una comica storia che cerca l’attenzione dei bambini, la pellicola si sofferma su temi ricchi di significato, a partire dall’importanza di una famiglia unita fino all’accezione allargata del concetto stesso di famiglia.

Bambini che si sentono soli con dei genitori assenti e che non hanno mai sentito il calore di una famiglia e bambini che neanche hanno mai conosciuto la famiglia a cui appartengono sono i personaggi su cui il film vuole attirare l’attenzione, con un racconto a lieto fine dedicato non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti. Difficile non essere attratti da questa avventura che porta con sè il pubblico in un viaggio che dà importanza a ciò che spesso, nella vita quotidiana, è dato per scontato.

Come finisce il film: le cicogne riprendono il loro più antico lavoro

Alla fine del film, le cicogne riprendono il loro più antico lavoro, ricominciando a consegnare bambini alle famiglie che tanto lo desiderano, così come l’orfana Tulip riesce  ricongiungersi ai suoi cari.

Simbolica è una delle ultime scene del film: il modello di famiglia a cui si riferisce l’animazione non è solo quello conosciuto come classico. Chi può dire come debba essere una famiglia?

Aggrappati al concetto di normalità, si fa fatica spesso ad accettare che in realtà oggi l’accezione di famiglia è notevolmente cambiata. Anche genitori single, genitori dello stesso sesso sono personaggi che compaiono in questa pellicola e a cui vengono consegnati i loro bimbi, a dimostrazione di cosa davvero voglia dire essere una famiglia.

Famiglia è amore, unione, volersi bene e sostenersi sempre e non importa come e quali siano i genitori, perchè i bambini cercano affetto e per loro famiglia è tutto ciò che riesce a darglielo in maniera smisurata.

Scheda tecnica e trailer del film Cicogne in missione in HD

Scheda tecnica
Le cicogne, da sempre addette alla leggendaria consegna di bambini, a seguito di un incidente, cominciano a recapitare  pacchi per un'azienda, Cornerstore.com. Protagonisti dell' avventura sono una cicogna, Junior, e una ragazza orfana, Tulip, che si cacciano nei guai fabbricando per errore una bambina.
TitoloCicogne in missione
Durata1h 40m
GenereFilm fantastico/Avventura
CastJennifer Aniston, Katie Crown, Andy Samberg, Stephen Glickman
RegiaNicholas Stoller, Doug Sweetland
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata