Friends 3×05: trama e recensione quinta puntata III stagione

Daniela Attanasio 22 Maggio 2020

Trama e recensione Friends 3x05, quinta puntata della terza stagione di Friends, la sitcom con Jennifer Aniston e Courtney Cox disponibile sul catalogo Netflix in streaming in Italia.

Friends è la serie tv ideata e creata da David Crane e Marta Kauffman. La serie conta all’attivo ben dieci stagioni. La sigla è “I’ll be there for you” dei The Rembrants. All’inizio doveva essere “Shiny happy people” dei REM.

Il personaggio di Chandler è stato ideato per essere omosessuale, ma poi i creatori hanno rivalutato questo aspetto. Tuttavia, ci sono state molte allusioni a una possibile omosessualità di Chandler nel corso delle stagioni.

Molti fan hanno chiesto a gran voce la richiesta di una nuova stagione, ma gli attori si sono rifiutati perché ritengono che la decima stagione sia la degna conclusione della sitcom.

A tal proposito, per quel che concerne il cast, è formato dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Una tematica dibattuta nella quinta puntata della terza stagione di Friends è il rapporto tra fratelli in età adulta per Phoebe che dopo aver scoperto di avere un fratello, cerca di trascorrere del tempo con lui. Inoltre, si parla anche del rapporto tra celebrità del mondo dello spettacolo e gente comune.

Friends 3×05: trama e recensione della quinta puntata della serie tv con David Schwimmer

La puntata di Friends 3×05 si chiama “The one with Frank Jr.” (in italiano “La cassetta della posta”) e parla del rapporto tra Phoebe e suo fratello Frank. I due hanno scoperto di essere fratelli solo da poco e trascorrono un weekend insieme. Phoebe scopre che Frank ha la mania di sciogliere la plastica e, inoltre, crede che il lavoro di massaggiatrice sia una copertura per quello da prostituta.

Joey ristruttura il bagno di Monica, dopo che ha provocato un buco nelle mattonelle. Costruisce anche un mobile per la televisione, ma non ha preso le giuste misure, perché copre sia la porta della stanza di Chandler, che la sua.

La cassetta della posta – Isabella Rossellini guest star dell’episodio

In questa quinta puntata della terza stagione tutti i protagonisti fanno una lista delle celebrità con cui piacerebbe trascorrere una notte. Ross menziona Isabella Rossellini, ma Chandler gli dice che è troppo internazionale per lui. Così, ci ripensa e delinea una lista rigorosamente laminata di vip preferite.

La sorpresa giunge quando entra al Central Perk proprio Isabella Rossellini, la figlia di Ingrid Bergman. Ross fa il gradasso e le si avvicina. Le dice di questa famosa lista. Lei la vuole vedere, ma scopre che il suo nome non è presente. Ross cerca di giustificarsi, ma invano. La figuraccia davanti a una celebrità è stata fatta.

Scheda tecnica
Phoebe trascorre un weekend con il fratello Frank Jr., ma non va tutto come previsto. Joey costruisce un mobile per la tv, ma di dimensioni sbagliate. Ogni protagonista redige una lista di cinque celebrità preferite. Guest star: Isabella Rossellini.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaSteve Zuckerman
Anno di prod.1996
Scheda tecnica
Phoebe trascorre un weekend con il fratello Frank Jr., ma non va tutto come previsto. Joey costruisce un mobile per la tv, ma di dimensioni sbagliate. Ogni protagonista redige una lista di cinque celebrità preferite. Guest star: Isabella Rossellini.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaSteve Zuckerman
Anno di prod.1996
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto