• Google+
  • Commenta
26 Agosto 2019

Se mi lasci non vale: trama, recensione, cast e trailer HD

Locandina Se mi lasci non vale
Locandina Se mi lasci non vale

Locandina Se mi lasci non vale

Ecco di cosa parla Se mi lasci non vale, commedia italiana scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme: trama, scheda tecnica, cast, recensione e trailer del film in HD.

E’ una commedia del 2016, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.

Gli altri interpreti sono Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso e gli ingredienti di questa commedia sono drammatico-sentimentali.

Grande successo per la pellicola di Salemme, sempre super impegnato. Di recente ospite del Nest dove il Salemme regista ha raccontato episodi curiosi e inediti della vita professionale e personale.  Moltissimi gli incontri con fan e non organizzati con università e gruppi di lavoro. Lo abbiamo visto impegnato anche in un incontro con il Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Un artista a tutto tondo, anche nella vita privata.

Fra i protagonisti di questa pellicola abbiamo anche il grande attore di casa nostra, Carlo Buccirosso, che proprio nei giorni scorsi ha compiuto i suoi sessantacinque anni di età. La carriera iniziata con Tato Russo tanti anni fa, che ha preso poi il volo con l’amico Vincenzo Salemme. Un duo che spesso ritroviamo nelle commedie di produzione italiana.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme.

Di cosa parla Se mi lasci non vale: trame e recensione del film di Vincenzo Salemme

Come anticipato, il film Se mi lasci non vale ha avuto un buon successo di pubblico, quindi recensione positiva. Si fa viva l’esperienza di teatro del Salemme, che riesce a coniugare battute e tempi nonostante teatro e cinema abbiano fusi orari diversi. Il risultato è una serie di siparietti che hanno lasciato molta libertà interpretativa agli attori. Andiamo a scoprire la trama del film.

Vincenzo e Paolo stanno vivendo un periodo della loro vita molto difficile, che li accomuna. Entrambi sono stati lasciati dalle rispettive consorti. I due sventurati si incontrano per caso in un locale, capiscono quale sia il male che li accomuna e diventano amici di sventure. Il mal d’amore però non perdona e logora, così Vincenzo decide di passare all’attacco. L’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta.

Vincenzo e Paolo, di comune accordo, mettono su un piano di vendetta per punire le rispettive compagne. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla grazie alle informazioni sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà.

Il finale del film, fra fraintendimenti e situazioni paradossali, dove la commedia italiana viene celebrata in tutta la sua bellezza

Paolo, quindi, dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara, che ha il volto della Autieri, la ex di Vincenzo. Vincenzo si dovrà improvvisare ricco magnate, per colpire al cuore Federica, la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro. Come spalla fa il suo ingresso in scena Alberto, un aspirante attore ingaggiato per fingersi l’autista, con tanto di divisa ufficiale, e avvalorare l’interpretazione di Vincenzo.

I due innamorati dovranno fare i conti con la gelosia del fare avvicinare l’altro, a vicinanza troppo ravvicinata. Le situazioni paradossali non mancano, altrimenti non sarebbe una commedia, ma il paradosso insegna la semplicità e la fragilità dei rapporti che spesso vengono sottovalutati. Le risate sono assicurate fino all’ultima scena e il finale, non così scontato.

Scheda Tecnica del film Se Mi Lasci Non Vale e trailer HD

Scheda tecnica
Vincenzo e Paolo stanno vivendo un periodo della loro vita molto difficile, che li accomuna. Entrambi sono stati lasciati dalle rispettive consorti. I due sventurati si incontrano per caso in un locale, capiscono quale sia il male che li accomuna e diventano amici di sventure.
TitoloSe mi lasci non vale
Durata100 minuti
Generecommedia, drammatico, sentimentale
CastVincenzo Salemme, Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso
RegiaVincenzo Salemme
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata