• Google+
  • Commenta
29 Ottobre 2019

Cosa fare ad Halloween 2019 con gli amici e per una festa a scuola

Cosa fare ad Halloween 2019
Cosa fare ad Halloween 2019

Cosa fare ad Halloween 2019

Se ancora vi state chiedendo cosa fare ad Halloween 2019 con i vostri amici e per una festa a scuola, niente “paura”, ecco idee e consigli per festeggiare in modo originale questa festa da brividi. 

Tutto quello che c’è da sapere se siete a caccia di idee originali per trascorrere Halloween 2019. La tradizionale festa anglosassone di origine celtica  da diversi anni dilaga anche qui Italia. La notte tra il 31 ottobre e il giorno di Ognissanti è ormai un’ occasione per divertirsi, giocando con maschere e personaggi terrificanti. In ogni città si organizzano feste a tema, sia per i più piccoli che per gli adulti. Tra zucche, lanterne e il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, Halloween è un appuntamento imperdibile che coinvolge sempre un maggior numero di persone.

Resta ancora chi è molto scettico e non vede di buon occhio questa festa pagana carica di significati spesso macabri.

Trattandosi poi di una tradizione pagana, molti cristiani decidono di  opporsi ai festeggiamenti con vere e proprie  manifestazioni di protesta .

Idee per sapere cosa fare ad Halloween 2019 con gli amici: come trascorrere il 31 ottobre

Per chi invece vuole festeggiare e trascorrere la notte del 31 ottobre all’insegna dell’allegria, non mancano idee originali per divertirsi con parenti o amici. Che sia una festa in casa, una gita a tema horror o un parco divertimenti, ecco cosa possiamo fare ad Halloween.

Per chi ama restare a casa, si può organizzare una cena a tema con gli amici, con giochi a tema e perchè no, qualche scherzetto spaventoso. Basterà procurarsi qualche addobbo, fantasmi, ragnatele e zucche. Per creare l’atmosfera, via la luce e accendere la candele e naturalmente preparare un menù a tema, con zucche e dolcetti mostruosi. Naturalmente non devono mancare i travestimenti e qui c’è l’imbarazzo della scelta. Dalle maschere horror più famose ai personaggi di film horror o di serie tv come Stranger Things. A tal proposito si può scegliere anche di guardare tutti insieme pellicole terrificanti che vi faranno sobbalzare dal divano.

Se invece non avete voglia di restare a casa, conviene cercare gli eventi più vicini a voi. Ormai dalle città più grandi a quelle più piccole, si organizzano cene o party a tema. Anche qui potrete dare libero sfogo alla fantasia e sfoggiare gli abiti più mostruosi ed originali.

Nel caso non abbiate voglia di travestirvi, ma di vivere un’esperienza paurosa, i più coraggiosi potranno optare per una visita a castelli infestati da fantasmi. Vale anche la pena andare alla ricerca dei borghi dove si dice che vivessero le streghe, come la famosa Benevento e provare ad incontrarne una!

Idee per il 31 ottobre per una festa a scuola: come vestirsi e cosa fare

Da quando questa festa del 31 ottobre ha preso piede anche in Italia, anche le scuole celebrano questa festività, così come avviene ad esempio per il carnevale. Trattandosi di bambini, insegnanti e genitori cercano di strasmettere ai più piccoli il lato giocoso della festa, organizzando giochi ed attività a tema.

In diverse scuole si addobbano le aule con zucche, fanstasmi e ragnatele e si coinvolgono i  bambini proprio nella preparazione delle decorazioni. Negli ultimi anni si cerca sempre più di creare maschere, addobbi e decori con materiale riciclato,  in modo da trasmettere ai piccoli il rispetto per l’ambiente attraverso il gioco.

Spesso poi gli insegnanti organizzano piccole feste che coinvolgono anche i genitori o addirittura anche i nonni, tutti travestiti per giocare insieme. Naturalmente i più piccoli aspettano il 31 ottobre per raccogliere caramelle e dolciumi. Per questo anche nelle scuole si può organizzare un’uscita a tema “dolcetto scherzetto”.

Insomma, dai più piccoli ai più grandi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per trascorrere un mostruoso Halloween 2019. Buon divertimento!

Google+
© Riproduzione Riservata