Estrazione del Lotto di oggi 10 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 10 Ottobre 2019

Ruota per ruota estrazione del Lotto di oggi 10 ottobre 2019, numeri vincenti del Simbolotto e SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e risultati 10eLotto serale.

L’ultima estrazione del Lotto e Superenalotto 122 19 sarà pubblicata oggi in diretta live. Verifica vincita on-line, controlla la schedina su Controcampus per conoscere subito l’esito della tua giocata. Tutti giocano perché vogliono vincere un premio in denaro.

E proprio il desiderio di diventare ricchi spinge tanti giocatori a tentare la fortuna con Lottomatica e Sisal. D’altronde all’estrazione Superenalotto 122 19 di questo giovedì sera, c’è in palio un Jackpot multimilionario. Il valore dei premi dipenderà dall’importo del montepremi raccolto. Prima della chiusura del concorso 122 19,  si conosce solamente il valore del premio di prima categoria, il  jackpot multimilionario.

Invece all’estrazione del Lotto 10 ottobre 2019 è il giocatore a decidere quanto vincere. L’importo di ambo, terno, quaterna e cinquina dipende da quanti soldi sono stati puntati. Ed ovviamente anche dal numero delle cifre giocate e da quelle pronosticate correttamente. Molti pensano che più giocano, e più vinceranno. Ma non è questo lo spirito che deve spingere a prendere parte al gioco. Infatti il bisogno di denaro può essere soddisfatto solo attraverso altri canali, che sono quelli dei finanziamenti, e non certo del gioco.

Prestito personale, prestito ipotecario, ci sono tante tipologie di prestito, in base alle necessità ed ai bisogni di ciascuno. Una domanda di prestito deve includere più informazioni come la presentazione del progetto per cui viene fatta la richiesta. Oltre che, ovviamente, l’importo del prestito previsto. Ci sono tante ragioni che possono spingere a chiedere denaro in prestito. Il bisogno di comprare la prima casa o appartamento. Sei uno studente delle scuole superiori e hai bisogno di un prestito per finanziare i tuoi studi. In questo caso, probabilmente è necessario ricorrere a un prestito personale.

Estrazione del Lotto di oggi 10 ottobre 2019: numeri vincenti dalle ruote e Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari35 21 52 66 
Cagliari82 47 13 31 55 
Firenze43 50 54 
Genova37 32 51 63 23 
Milano32 19 64 81 
Napoli25 18 24 58 13 
Palermo62 19 16 
Roma34 62 25 43 
Torino22 10 87 44 67 
Venezia81 20 43 82 
Nazionale50 51 46 15 79 

Simbolotto oggi 10 ottobre 2019: 4,37,43,3,44

Estrazione del Lotto di oggi 10 ottobre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare correttamente i risultati dell’estrazione del Lotto di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo visualizzerai anche la combinazione del Superenalotto 122 19 andando su Ultima Estrazione del Giorno in alto a questa pagina. Oppure consulta il nostro archivio per conoscere i risultati del Lotto di ieri sera l’altra, e non solo.

Seguire in diretta live la pubblicazione dei numeri in diretta è facile. Aggiorna a partire dalle ore 20,00 di questo giovedì sera su Controcampus. L’aggiornamento consentirà di seguire la pubblicazione delle cifre, proprio come se ci fosse un vero e proprio streaming video. Verificare subito la vincita delle estrazioni del Lotto oggi 10 ottobre 2019 consente di evitare di incorrere nelle scadenze previste dal regolamento. Chi tenta la fortuna con questo gioco, di certo avrà sentito parlare delle previsioni del Lotto. Tanti provano ad elaborare sistemi. Altri a fare pronostici attraverso formule matematiche ed algoritmi o trucchi. Ma la semplice verità è che i risultati del Lotto di stasera non si possono prevedere. Ogni cifra ha la stessa probabilità di uscire su tutte le ruote, nonostante ci siano frequenti e ritardatari abbastanza significativi.

Intanto, all’estrazione del Lotto di oggi molti punteranno proprio su questa tipologia di ritardatari. E ci sono record entrati proprio nella storia del gioco. Sono ritardi consecutivi che hanno addirittura superato i 200 concorsi mancati. La speciale classifica che proponiamo di seguito, tiene conto delle estrazioni Lotto dal 1871 ad oggi. Nel dettaglio vediamo che a contare più assenze in assoluto è stato il 53 sulla ruota Nazionale. Il numero record ha totalizzando 257 assenze consecutive. Segue il 76 su Cagliari. In questo caso la cifra ha totalizzato 210 turni di assenza. I numeri 8 su Roma e 21 su Bari hanno raggiunto i 201 ritardi. Sempre su Bari sono da segnalare anche il 55 (196 ritardi). Ma anche l’82 (193 asse ritardi). Infine tra le cifre più significative, ci sono il 67 su Venezia. Infine il 71 su Cagliari, entrambi hanno contato 191 assenze di seguito.

Risultati SuperEnalotto 122 19: numero Jolly e SuperStar di questa sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti65 42 29 12 75 
Numero Jolly84
Numero SuperStar86

Nell’ultimo concorso del Super Enalotto di Sisal nessuno ha centrato il Jackpot che vola a 15,3 milioni di euro questo giovedì 10/10/2019. A sfiorare la combinazione vincente, nell’ultima estrazione del Lotto e Superenalotto, sono però stati sei fortunati giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 31.205,10 euro ciascuno. L’ultimo “6”, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre scorso a Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Di certo il fortunato vincitore milionario non si troverà più nella condizione di dover chiedere un prestito. Per tutti quelli che inseguono questo sogno, vale la pena ricordare che ce ne sono alcuni per tutti i tipi di progetti. Ma prima che possa ottenere il tuo prestito personalizzato, devi chiedere alla tua banca o istituto di credito, tramite una lettera di richiesta di prestito. Devi descrivere il tuo progetto e l’importo che desideri. Inoltre, devi specificare la tua situazione: i tuoi beni, le tue risorse, la tua attività professionale, ecc. Più la lettera di richiesta di prestito finanziario è completa e accurata, maggiori sono le possibilità di ottenere un appuntamento.

Verifica vincite del 10eLotto di oggi 10 ottobre 2019 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti610131819
 2021222532
 3435374347
 5052628182
Numero Oro35
Doppio Oro3521

Nell’ultima estrazione del Lotto, la dea bendata ha premiato la città di Pomezia dove è stata registrata la vincita più alta dell’ultimo concorso. Con una puntata complessiva da due euro sui numeri 6-8-19-41 sulla ruota di Roma, un giocatore ha centrato sei ambi, un terno e una quaterna, per un totale di 62.500 euro. Si festeggia sempre in provincia di Roma, a San Cesareo, con una vincita da 36mila euro. Mentre a Firenze, con un terno hanno vinto quasi 17mila euro.

Nell’ultimo concorso 10eLotto premia una giocatore di Merano (BZ) con un 8 Doppio Oro da 100mila euro. Sul podio anche i due 6 Doppio Oro da 60mila euro ciascuno realizzati a Monte San Biagio (LT) e Pieve Emanuele (MI). L’ultimo concorso ha distribuito 31,2 milioni di euro, per un totale di 3,5 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto