• Google+
  • Commenta
21 Ottobre 2019

Le Poste cercano laureati in economia aziendale per lavoro

Le Poste cercano laureati in economia aziendale per lavoro
Le Poste cercano laureati in economia aziendale per lavoro

Le Poste cercano laureati in economia aziendale per lavoro

Nuova opportunità di lavoro per i laureati in materie economiche, grazie a le Poste Italiane: ecco come inviare curriculum vitae e partecipare ai bandi.

L’azienda che gestisce i servizi postali in Italia ha avviato una nuova selezione per incrementare le assunzioni, dedicate in particolare ai laureati magistrali in Economia.

Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Strategico Poste Italiane, denominato Deliver 2022, un programma di sviluppo che porterà migliaia di nuove assunzioni nell’azienda. Le risorse selezionate, durante questo primo step, saranno assunte mediante contratto di apprendistato professionalizzante, per essere avviati alla professione di Consulente finanziario e commerciale. Una figura molto importante per far sì che i clienti investano i soldi liquidi in attività finanziarie più redditizie.

Questo maxi-recruiting organizzato per Poste Italiane da Monster, società di selezione costola digitale di Randstad, si terrà a Milano dal 22 al 25 ottobre, con l’obiettivo di espandere gli organici delle sedi presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, zone conosciute per la presenza di banche e finanziarie. In questi quattro giorni, le Risorse umane saranno impegnate nell’organizzazione dei colloqui per tutti quelli che saranno selezionati, dopo l’invio della candidatura.

Le Poste Italiane assumono laureati: requisiti richiesti oltre alla laurea in economia aziendale

I partecipanti dovranno essere giovani e brillanti laureati in diversi settori, sempre inerenti alle scienze economiche. Disposti a iniziare un percorso formativo e lavorativo in una delle aziende più importanti del nostro Paese.

Gli indirizzi di laurea che saranno considerati per questa selezione sono  Economia e commercio, Economia aziendale, Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Scienze bancarie e assicurative, Economia degli intermediari finanziari e Scienze statistiche. Ovviamente, serve un punteggio minimo per poter partecipare alle selezioni, infatti il voto minimo conseguito alla laurea deve essere di 102/110.

Questo genere di iniziative non invoglia solo i neolaureati, ma anche i lavoratori, che spesso decidono di prendere una laurea in Economia aziendale online (come quelle offerte da Unicusano) per espandere le loro possibilità professionali.

Caratteristiche e consigli per lavorare in PI: giornate di recruitment

La laurea, però, non basta. Per poter essere considerati e selezionati per i posti disponibili, bisogna essere persone flessibili che non hanno problemi a trasferirsi in regioni differenti dalla propria. A chi vuole partecipare, quindi, viene richiesta massima disponibilità e flessibilità, anche se non è necessaria una precedente esperienza lavorativa.

Infatti, per poter partecipare alle giornate di recruitment non sono richiesti anni di esperienze precedenti. Soprattutto perché Poste Italiane assumerà i futuri dipendenti di questo settore con contratto di apprendistato con una durata di 36 mesi. In cui i candidati prescelti verranno affiancati e istruiti durante un periodo di formazione. I giovani assunti saranno formati per ricoprire il ruolo di consulenti finanziari. Ma saranno affiancati, per il primo periodo, da figure senior che li aiuteranno a entrare nello specifico delle mansioni, oltre a svolgere specifici percorsi di training.

Per la gestione della fase di raccolta di candidature e pre-selezione, Poste Italiane ha scelto ancora una volta Monster. Riproponendo un’esperienza consolidata e fruttuosa che ha portato già all’inserimento di centinaia di laureati.

Per accedere alla selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 19 ottobre. Visitando il sito monster.it e inserendo come chiave di ricerca la frase “giovani laureati in scienze economiche”. Oppure collegandosi al sito ufficiale di Poste Italiane, entrando nell’area riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando l’offerta di lavoro per Laureati in Economia e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Google+
© Riproduzione Riservata