• Google+
  • Commenta
17 Ottobre 2019

Lewis Hamilton su Instagram minaccia il ritiro dalla Formula 1

Lewis Hamilton su Instagram
Lewis Hamilton su Instagram

Lewis Hamilton su Instagram

La causa dell’incredibile sfogo di Lewis Hamilton su Instagram che ha minacciato di mollare e ritirarsi dalla Formula 1: ecco perchè e cosa è successo al pilota.

Parole piùttosto dure, quelle pronunciate dal campione in carica di Formula 1, Hamilton, che sembrano non lasciare spazio a dubbi d’interpretazione.

Il fresco campione della classe regina, giunto al sesto titolo consecutivo, rilascia dei messaggi su Instagram in cui riflette sul mondo e le condizioni in cui versa. Parlando di “disastro” ed “estinzione della razza umana”, il campione britannico appare deciso a prendere una decisione inevitabile sul suo futuro. Quella di mollare, per il pilota di Formula 1, sembra essere la scelta più giusta e coerente osservando ciò che lo circonda. Una Formula 1 che l’ha visto più volte negli ultimi anni trionfare con fierezza, oggi lo vedrebbe con uno stato d’animo completamente differente.

Le cause di tutto queste sarebbero da imputare alla questione ambientale degradante incontro al quale sta andando il nostro pianeta.

Lewis Hamilton su Instagram minaccia di mollare e ritirarsi dalla Formula 1: ecco perchè

Uno sfogo social, quello di Lewis Hamilton, che riflette un parere piùttosto unanime e largamente condiviso da quanti s’interessano alla tematica ambientale.

Greta Thunberg è stata testimone, nell ultimo periodo, di una lotta aperta contro il menefreghismo e la superficialità dei governi circa le condizioni del nostro pianeta.

Hamilton sembra seguire questa scia, manifestando attraverso i suoi messaggi su Instagram, la delusione ed il rammarico per un problema che appare irrisolvibile.

Da qui la volontà di mollare inginocchiandosi metaforicamente al cospetto di un avversario che il pilota inglese non appare in grado di superare.

Nonostante il trionfo in Formula 1, con il sesto titolo consecutivo conquistato, lo stato d’animo di Lewis è tutt’altro che felice.

Parole quali “estinzione”, “disastro”, “disinteresse”, emergono con forza dai suoi post Instagram, denunciando  l’incapacità dei leader mondiali di affrontare questo problema.

I post su Instagram e la riflessione del pilota britannico

Di seguito alcuni stralci delle sue riflessioni rilasciate su Instagram“Mi rattrista vedere dove stia andando il mondo. L’estinzione della razza umana è sempre più probabile con lo sfruttamento delle risorse del pianeta. Il mondo è un disastro” – Dice il pilota –

– Continua Lewis Hamilton su Instagram – “I leader mondiali non sono ben istruiti o a loro non interessano le questioni ambientali. L’istruzione è la chiave e ci hanno insegnato che i prodotti animali erano buoni per noi, ma ci hanno mentito per centinaia di anni”

“Sinceramente mi viene voglia di mollare e chiudere tutto perchè vedo che il mondo ormai è un disastro e alla gente non importa”

“Voglio prendermi un momento per rimettere a posto i miei pensieri da solo. Grazie a tutte quelle persone a cui il mondo interessa ancora” – Conclude il pilota di Formula 1, Hamilton su Instagram. –

Parole che attraversano a 360 gradi le tematiche ambientaliste, coinvolgendo chi governa, ed esortando la popolazione ad istruirsi ed informarsi. Il focus è tutto per la deforestazione, l’inquinamento marittimo ed alimentare, il maltrattemento degli animali ed il cambiamento climatico.

Temi su cui si dibatte da anni senza una soluzione che sia realmente concreta ed interessata secondo il parere del pilota.

La possibile decisione di ritiro di Lewis Hamilton dalla Formula 1

Da tutto ciò emerge una decisione che appare quasi certa da parte del neo campione di Formula 1: mollare tutto e ritirarsi dalle corse per riflettere.

Una riflessione su questioni ben più importanti di trofei e gare vinte da cui si evince lo spessore morale di un ragazzo che prima di essere campione è una persona che tiene al proprio pianeta.

Messaggio, quello di Hamilton, che vuole essere ammonimento e invito ad una presa di consapevolezza collettiva su quanto stiamo sprecando ed impoverendo il mondo in cui viviamo. Una condizione che può essere cambiata ma con un atteggiamento decisamente diverso da quello intrattenuto fin ora.

Google+
© Riproduzione Riservata