• Google+
  • Commenta
14 Ottobre 2019

Marco Mengoni lancia il nuovo attesissimo video di Duemila Volte

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni

Ecco quando esce il video di Duemila Volte, il nuovo singolo di Marco Mengoni: anticipazioni e le ultime news dal suo profilo Instagram.

Atlantico on Tour, è il nuovo progetto in cantiere annunciato dal cantante di Ronciglione lo scorso 26 Settembre. Un nuovo capitolo del suo lungo viaggio cominciato due anni fa e che l’ha portato a comporre un album ricco di contaminazioni nuove ed interessanti. Un successo di critica e pubblico smisurato. E’ il racconto del suo ultimo tour, la consapevolezza di crescere, evolversi e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme ai suoi tantissimi fan, a lui sempre più vicini. Il dvd uscirà il 25 Ottobre: 2 cd con 3 brani inediti e 19 tracce registrate dal vivo.

Il primo inedito, Duemila Volte, è uscito il 14 Ottobre in tutte le radio e piattaforme digitali. Brano scritto ancora una volta in collaborazione con Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Una canzone intensa e struggente, che funziona sin dal primo ascolto. L’ugola d’oro, ha annunciato che ci sarà un video, in uscita oggi 14 Ottobre 2019. Su Instagram ha già fornito qualche anticipazione attraverso storie e immagini.

Ecco come sarà il video di Duemila Volte di Marco Mengoni, l’atmosfera e il look scelto dal cantante.

Marco Mengoni lancia il nuovo attesissimo video di Duemila Volte: canzoni e novità

Oggi 14 ottobre, uscirà il video dell’ultimo singolo di Marco Mengoni “Duemila volte”, inedito estratto da “Atlantico on tour”. Il cantante ha postato su Instagram qualche frame, anticipando ai fan l’atmosfera e la primissima immagine che aprirà il tutto. Il videoclip comincia con l’ex cantante di X Factor in una veste diversa da quella in cui siamo abituati a vederlo. Solo, immobile, chiuso in una stanza poco illuminata, priva di porte e finestre. L’unico oggetto facilmente visibile, sembra essere uno specchio che gli permette di vedere la sua immagine riflessa riportandolo alla realtà delle cose.

Il brano man mano diventa più intenso, e il mondo eterno sembra osservarlo, spiarlo, come se fosse ingabbiato in uno scenario onirico e non reale. Questo a testimoniare come sia diversa la visione che abbiamo di noi stessi, rispetto a quella che possono avere gli altri. Le immagini del video, che sono state ideate dall’interprete stesso e realizzato dal duo creativo Shipmate e da Giulio Rosati, accompagnano le note della ballata contribuendo a raccontare quanto sia importante ma difficile allontanarsi, in qualsiasi relazione, per misurare la solidità del legame.

“Non c’è via d’uscita, occorre perdersi e perdere anche un po’ sé stessi per potersi ritrovare“. Questo è il messaggio racchiuso in Duemila Volte, pronto a prendere forma anche sul piccolo schermo. Il cantante di “Guerriero”, ha poi spiegato cosa significhi per lui il brano, di cosa parlo e cosa ha voluto rappresentare componendo e pubblicando proprio questo pezzo. Siccome ogni tuo testo non è mai a caso e racchiude sempre un significato ben preciso, ecco di cosa parla Duemila Volte e se il video rappresenterà fedelmente il suo significato.

Di cosa parla Duemila Volte: nuovo singolo e video di Mengoni

“Duemila volte” è il titolo del singolo scelto come apripista per il nuovo dvd di Marco Mengoni che rappresenterà il lungo viaggio del ♯Mengonilive2019.

Il testo e la melodia ipnotica danno vita ad un vortice di emozioni, impreziosito dalla straordinaria vocalità e dalle doti interpretative dell’artista. Versi romantici che arrivano dritti al cuore: “vorrei provare ad abitare nei tuoi occhi, per poi sognare finchè siamo stanchi”. Raccontano un momento di confusione, quando in una coppia le abitudini prendono il sopravvento e si cerca una via d’uscita per salvare un rapporto ormai logorato.

Per presentare il nuovo singolo il cantante ha spiegato: “500 volte mi sono trovato a pensare di aver sbagliato. 500 a guardare questi anni come conquista. 500 a chiedere tempo per riflettere. Altre 500 a cercare nella pausa un pensiero stabile. 2000 volte le passerò a ripensare alle stesse cose elencate sopra… ancora ‘insieme’ per un tassello in più”. A regalare gusto al risultato finale, come sempre, è la sua voce, tra le più interessanti nel panorama musicale italiano.

Può sembrare banale dirlo, ma è uno di quei pochi cantanti che può permettersi di interpretare qualsiasi cosa. Resterebbe comunque estremamente credibile emozionando e deliziando chi lo ascolta. Nelle ultime ore, ha postato un’ulteriore anticipazione del video. Compone dei numeri su un telefono vintage di colore verde. Un nuovo oggetto oltre allo specchio che può connetterlo al mondo esterno? L’attesa è finalmente terminata e scopriremo il nuovo attesissimo video di Duemila Volte.

Google+
© Riproduzione Riservata