• Google+
  • Commenta
13 Settembre 2019

Marco Mengoni e il nuovo look che non convince affatto i fan

Marco Mengoni e il nuovo look
Marco Mengoni e il nuovo look

Marco Mengoni e il nuovo look

Marco Mengoni si è presentato ad un evento #PlasticFree a Milano con un look che ha notevolmente spiazzato il mondo del web.

I fan non sono affatto convinti di questo cambiamento.

Ecco tutte le news sul nuovo look del cantante e perchè ha fatto tanto discutere.

L’uscita del suo ultimo album “Atlantico” e il fortunato tour nei palazzetti più importanti d’Italia, ha riportato sulle scene dopo due anni e mezzo di assenza, il cantante di “Guerriero”. Un viaggio per ritrovare se stesso e creare musica nuova, ricca di contaminazioni lontane da ciò a cui ci ha sempre abituati.

Da Cuba a New York, passando per il Messico e gli Emirati Arabi. Ora però, è tempo di pensare al pubblico italiano, che lo ha sempre sostenuto sin dalla sua prima apparizione come concorrente di X Factor nel 2010.

Dopo la convincente prova di doppiatore insieme alla collega Elisa nel biopic de Il Re Leone, è tempo di pensare a nuovi progetti e iniziative importanti.

Cosa è successo a Marco Mengoni nella sua ultima apparizione pubblica? Il cantante si sta dedicando alla campagna #PlanetorPlastic, che promuove l’utilizzo di materiali alternativi alla plastica al fine di salvaguardare il pianeta. Ha infatti distribuito delle borracce a dei bambini a Milano presentandosi con un look che non è affatto piaciuto ai suoi fan. Ecco i dettagli e le reazioni del web.

Marco Mengoni e il nuovo look a Milano, capelli bianchi e barba incolta: i fans non approvano

Nella giornata di ieri, Marco Mengoni su Instagram ha postato una foto che lo ritrae a Milano. Circa 50 bambini che iniziano la prima elementare hanno ricevuto dal sindaco Giuseppe Sala e dal cantante, le borracce che il Comune ha deciso di distribuire nelle scuole per combattere l’utilizzo della plastica.  “Io con il progetto Atlantico ho costretto tutti i miei musicisti a usare delle borracce al posto delle bottiglie di plastica – ha aggiunto il cantante di Ronciglione. Abbiamo un sindaco così attento a questi temi ed è bellissima questa iniziativa”. I seguaci hanno molto apprezzato il suo impegno circa uno dei temi più importanti e delicati attualmente.

Sembra essere stato meno gradito però, il look di Marco Mengoni, con il quale l’artista ha deciso di presenziare all’evento. Nella foto pubblicata infatti, appare notevolmente diverso da come lo abbiamo sempre visto in televisione, nei videoclip e ai concerti. Capelli lunghi, e visibilmente bianchi acconciati con una riga centrale. Barba incolta e per niente curata. Per il web è un grande NO. Non si capisce se sia una “pausa”, un look temporaneo dovuto al relax estivo e lo stop dei concerti, oppure un’anticipazione di ciò che potremmo vedere nei suoi progetti futuri.

Fatto sta che l’immagine dell’autore di “Esseri umani”, insieme ovviamente al suo talento indiscusso, è sempre stata uno dei suoi massimi punti di forza. Raramente si è mostrato con i capelli eccessivamente corti e privo di barba. Ma così, davvero non lo abbiamo mai visto. I commenti sotto al suo ultimo post, sembrano aver messo nettamente in secondo piano l’iniziativa a sostegno del pianeta anteponendo il nuovo look dell’interprete romano. Ma quali sono state le reazioni più esilaranti appena le prime foto dell’evento a Milano sono spuntate in rete?

Mengoni preso in giro sul web per via del suo stile trasandato

La rete non perdona. I social network sono diventati ormai l’unico mezzo che permette ai “comuni mortali” di interagire con i personaggi famosi che maggiormente amano, di seguirne gli spostamenti, la vita privata e gli eventuali cambi di look. Questo caso è stato la prova lampante. Dopo gli elogi ricevuti per il doppiaggio di Simba ne “Il Re Leone”, Marco Mengoni ha deciso per un pò di defilarsi e trascorrere qualche giorno di agosto in totale relax. La campagna #PlasticFree che lo vede attivissimo da quasi un anno ormai, lo ha visto protagonista ieri a Milano.

I fan si sono letteralmente sbizzarriti commentando i suoi lunghi capelli, quasi per metà bianchi, e la sua barba incolta e poco curata. “Ma che hai passato? Non ti ho mai visto più strano e trasandato come in questa foto.”, oppure “Capisco la pigrizia, ma sfoltirsi la barba no eh?”. Tantissimi poi gli utenti che lo hanno paragonato al maestro Beppe Vessicchio e all’attore Neri Marcorè. Una sequela di commenti simpatici ma assolutamente di disapprovazione nei confronti del nuovo aspetto del cantautore, che con assoluta nonchalance ha postato la foto, pronto e consapevole degli eventuali commenti.

Una scelta dunque su cui alcuni hanno ironizzato e che altri hanno invece condannato senza mezzi termini. Conoscendo l’ironia della popstar, avrà sicuramente scrollato la miriade di commenti ricevuti ridendo e scherzandoci su. Vedremo nei prossimi giorni se arriveranno reazioni da parte sua, e soprattutto se barba e capelli resteranno gli stessi oppure arriverà un ulteriore, drastico ma forse necessario, cambio di look per lui. Nel frattempo, le date del tour aumentano e con esse, le copie di “Atlantico” vendute.

Google+
© Riproduzione Riservata