• Google+
  • Commenta
29 Dicembre 2019

I Miserabili: anticipazioni puntata stasera 29 dicembre 2019

I Miserabili: anticipazioni puntata stasera 29 dicembre 2019
I Miserabili: anticipazioni puntata stasera 29 dicembre 2019

I Miserabili: anticipazioni puntata stasera 29 dicembre 2019

Anticipazioni I Miserabili, puntata stasera 29 dicembre 2019 su Rai 3: trama e cast della miniera serie.

Arriva stasera in prima serata alle 21.15 la miniserie inglese “I miserabili”, l’adattamento televisivo prodotto dalla BBC dello storico e famoso romanzo del 1862 di Victor Hugo nel 2018. La miniserie si articolerà in tre prime serate, in cui in ognuna verranno mandate in onda due episodi per volta. Un racconto intramontabile quello di Victor Hugo, il quale vede protagonisti i cittadini appartenenti agli strati più bassi della società francese dell’Ottocento: i declassati, i cosiddetti “miserabili”. Loro sono persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, gente di strada, studenti in povertà.

Se la puntata di stasera domenica 29 dicembre la si è persa nella sua messa in onda, la si può sempre rivedere in streaming on demand sul sito ufficiale RaiPlay.

Anticipazioni I Miserabili, puntata stasera 29 dicembre 2019: trama e cast della mini serie

Adesso passiamo alle imperdibili e travolgenti news della prima puntata de “I Miserabili”. Scopriamo su cosa si incentrerà la trama dei due episodi di stasera.

Nel 1815, dopo la sconfitta nella battaglia di Waterloo, la Francia è in condizioni disastrose. Jean Valjean viene finalmente rilasciato, dopo aver scontato 19 anni di lavori forzati a Tolone per aver rubato un tozzo di pane. Ma una volta tornato libero, le sue sofferenze non sono finite siccome l’uomo deve pedissequamente confrontarsi con l’astio e la diffidenza della gente che incontra.

Non riesce a rifarsi una vita, i suoi demoni del passato lo inseguono e lo posseggono. Ma d’improvviso incontra un vescovo che mostra una particolare benevolenza nei suoi riguardi. Lo induce in crisi, addolcendo il suo cuore inasprito dall’odio. Intanto, Fantine, bella e ingenua sartina innamorata di un giovane benestante, riceve una  delusione quando l’uomo abbandona lei e la sua neonata Cosette, per tornare ai suoi doveri nell’alta società e alla sua vita da ricco signore.

Fantine, dopo essere stata licenziata ingiustamente, è costretta prima vendere denti e capelli per poter continuare a garantire il mantenimento alla sua piccola Cosette e poi a d addirittura prostituirsi. Javert, intanto, denuncia il sindaco alla polizia di Parigi, convinto che si tratti in realtà dell’ex galeotto Jean Valjean. Fantine, in fin di vita, soccorsa dal sindaco pentito per averla licenziata, chiede di poter vedere per l’ultima volta sua figlia. Il sindaco, nel frattempo, parte di corsa alla volta di Arras per tentare di sistemare una faccenda molto delicata.

Chi sono i protagonisti e da chi è composto il cast

Adesso scopriamo i nomi del cast e, soprattutto, i protagonisti di questa miniserie storica. Sebbene sia ambientata in Francia, gli attori principali sono britannici. Tra i nomi in risalto troviamo quello di David Oyelowo, interprete di Javert. A seguire Lily Collins, nei panni di Fantine Thibault. Adeel Akhtar, nel ruolo di Monsieur Thénardier, Johnny Flyyn, interprete di Felix Tholomyès, Henry Lloyd-Hughes, nel ruolo del Colonnello Pontmercy e David Bradley, nelle vesti di Monsieur Gillenormand. Ancora, Derek Jacobi è il vescovo Myriel, mentre Ron Cook è il commerciante Hair and Teeth. Josh O’Connor diventa Marius Pontmercy da adulto, mentre Alan David presta il suo volto allo scrivano. Kathryn Hunter si immedesima nell’elegante Madame Victurner, mentre Olivia Colman in Madame Rosalie Thénardier. Enzo Cilenti entra nel ruolo di Rivette, mentre Ellie Bamber sarà la piccola Cosette da adulta.

Non resta che connettersi al piccolo schermo della Rai e godersi in questa domenica sera questo spettacolo intramontabile, caratterizzato da passioni, peccati e redenzioni.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy