Influencer italiani da seguire su Instagram: foto e tendenze 2019

Giuseppina Palombo 12 Dicembre 2019

Ecco chi sono gli influencer italiani da seguire su Instagram e perchè: foto e tendenze del 2019 da non farsi scappare.

 

Una guida sulle personalità emergenti più stimolanti attualmente nel panorama social italiano.

Ecco quali sono i contenuti più interessanti da tenere sotto controllo per farsi “influenzare” in campo beauty, fashion e non solo.

Questa non sarà una lista dei personaggi che hanno fatto da apripista nel mondo dorato di Instagram e che contano più followers. Vogliamo con questo articolo evidenziare nomi diversi da quelli di Chiara Ferragni, Giulia de Lellis e Taylor Mega. Pur essendo le prime ad essere sempre citate, compaiono altrettanti influencer italiani da seguire su Instagram, con foto e tendenze per il 2019. Fashion e food blogger sono solo alcune delle nuove professioni nate con la rivoluzione digitale dei social network.

Ma chi sono veramente i nuovi protagonisti del web? Per lo più giovani, che hanno compreso le grandi potenzialità dell’online. Svolgono un lavoro fino a qualche anno fa inesistente e difficilissimo da spiegare, soprattutto alle vecchie generazioni.

Eppure è una posizione in grado di offrire importanti guadagni e possibilità. Le regole del marketing sono state completamente ribaltate e quello digitale, è un mondo senza regole, in cui tutto può cambiare e ribaltarsi da un momento all’altro. Essere di tendenza in ogni aspetto, è al giorno d’oggi fondamentale e il primo motivo per il quale si scrolla la home dei nostri social. Ecco allora i profili che offrono più spunti su Instagram. Contenuti innovativi e non i soliti “copia e incolla”, personalità di spicco che pian piano stanno ottenendo il consenso degli utenti e numerosi likes. Vediamo allora nel campo bellezza, cucina, viaggi e non solo, quali sono gli influencer italiani da seguire su Instagram e perchè; le loro foto e le tendenze 2019.

Chi sono gli Influencer italiani da seguire su Instagram: foto e tendenze 2019

Si parte dal beauty e dal mondo della moda. Il make up è uno degli ambiti più seguiti e amati dai cultori di Instagram. Come influencer più famosi in Italia da seguire troviamo Mrdanielmakeup, giovane talento pugliese direttore creativo del brand Nabla. I suoi tutorial raccolgono migliaia di consensi e i suoi lavori si avvicinano ad uno stile raffinato, estremamente di tendenza e unico nel suo genere. Altri profili interessanti sono quelli di Chantal.ciaffardini, make up artist della cantante Levante, Toniamakeup, talento partenopeo con uno stile da passerella notevolmente originale e Biancasparkless, fortissima per i tutorial di Halloween.

Nel campo fashion, spiccano volti già conosciuti nei salotti di Maria de Filippi e nei vari reality di casa Mediaset. Non c’è nulla da fare in questo caso. Profili come quello di Chiara Nasti, Mariano di Vaio e Beatrice Valli dettano veramente legge in questo senso. Interessanti anche i profili di Gilda Ambrosio, ex fiamma di Stefano de Martino con una predilezione per il vintage, le sorelle Francesca e Federica Esposito (federica_es e francesca_esp), Fabrideleo  e Noemi del Prete (Noemidelp), sempre di tendenza e seguaci delle ultimissime regole della moda internazionale. Ma non si parla solo si trucco e moda, ecco le altre categorie da tenere sotto controllo e i vari influencer italiani da seguire su Instagram.

Cucina, viaggi e contenuti di qualità: influencer da seguire su Instagram

La cucina è un altro ambito seguitissimo nei vari hashtag su Instagram. Ricette, alternative vegane e idee dell’ultimo minuto sono cercatissime sul social. Cucinandomelagodo è un giovane ragazzo amante della pasta e soprattutto della carbonara. Ogni giorno tramite le sue stories condivide ricette e consigli culinari con i suoi followers. Napolifoodporn è per tutti gli amanti non solo della cucina partenopea, ma italiana in generale. Le foto pubblicate quotidianamente dal profilo sono una vera e propria goduria anche solo a guardarsi.

Per i viaggi, i più influenti sono al momento Marco Togni, residente in Giappone e organizzatore di viaggi nel Sol Levante, Mattia Miraglio, il giovane piemontese che ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua vita in viaggio per completare il giro del mondo a piedi e Stefano Tiozzo, viaggiatore, fotografo e documentarista che grazie ai suoi video su YouTube e alle istantanee mozzafiato pubblicate su Instagram ha anche uno dei profili esteticamente più curati e belli da vedere. Da citare Murielxo, youtuber sostenitrice dei diritti lgbt, paladina del bosy positive e contro ogni forma di razzismo e bullismo.

© Riproduzione Riservata
avatar Giuseppina Palombo Laureata in Lingue e Letterature Europee. Lavoro nel settore comunicazione da circa tre anni e per Controcampus mi occupo della rubrica oroscopo. Giornalista di articoli di attualità, social media e gossip. La determinazione e l'originalità sono le caratteristiche che maggiormente mi rappresentano. Non a caso, nasco sotto il segno dell'Ariete. Come diceva Umberto Eco: " Si nasce sempre sotto il segno sbagliato, e vivere significa correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.". Con i miei articoli cerco di dare dei consigli leggeri, utili ma soprattutto da verificare giorno dopo giorno. Gli astri, i pianeti e il modo in cui influenzano le nostre esistenze, sono una scienza troppo complessa da spiegare a parole o da leggere sui libri. Con i miei scritti però, spero di fornire degli spunti utili e interessanti per gli appassionati e i seguaci come me. Leggi tutto