• Google+
  • Commenta
24 Gennaio 2020

This is us episodio 11: trama, recensione, anticipazioni, trailer 4×13

This is us episodio 11
This is us episodio 11

This is us episodio 11

Ecco di cosa parla l’ultima puntata di This is Us: trama, recensione episodio 11 di martedì 21 gennaio 2020, quarta stagione, anticipazioni e trailer della prossima puntata in onda su FoxLife in Italia e sulla NBC negli Stati Uniti.

This is Us è tornato con un nuovo episodio Martedì 21 Gennaio 2020. La famiglia Pearson torna a farci commuovere, riflettere e emozionare con un nuovo episodio incentrato su Randall, personaggio interpretato da Sterling K. Brown.

Ritorna anche Milo Ventimiglia nei panni di Jack Pearson in un flashback, quando i Big Three affrontano per la prima volta un evento importante per la loro indipendenza: ossia dormire da soli nei letti singoli e non tutti insieme. Jack si offre volontario per badare ai tre piccoli, permettendo a Rebecca di riposare. Lo vediamo intento sul divano a guardare Shining, il capolavoro cinematografico di Stanley Kubrick.

Quando nel bel mezzo della notte arriva il piccolo Randall che ha paura di affrontare la notte da solo. Così, papà Jack decide di andare a tranquillizzarlo appoggiandosi per terra fintanto che Randall si addormenta.

Vediamo poi Randall in un salto temporale quando frequenta il college, subito dopo la morte del padre. Qui ha già conosciuto Beth, la quale lo aiuta a affrontare la delicata situazione post morte del padre, avendo perso anche lei il genitore prematuramente. Randall in questo periodo ha difficoltà a dormire la notte serenamente. La sua mente è attraversata da incubi che hanno sempre un principale protagonista: il padre scomparso. Così, Beth, lo invita a fare psicoanalisi, poiché è ciò che per lei è stato d’aiuto.

A tal proposito, sono molte le università che studiano questa particolare e dolorosa situazione, ossia l’elaborazione del lutto. Ad esempio, l’università degli studi di Ferrara ha dato il via nel 2013 a un progetto sperimentale chiamato “uno sguardo al cielo”. 

Anticipazioni This is us episodio 11 4×13: di cosa parla il prossimo episodio in onda su FoxLife

Ma cosa ci aspetta nel nuovo episodio? Dal trailer si nota che sarà una puntata incentrata su Kevin. Negli ultimi istanti della 4×11 di This is us si può notare che Kevin ha passato una notte insieme a Sophie, che ha appena perso il padre. Assisteremo quindi al ritorno di Alexandra Breckenridge nei panni di Sophie.

Ricordando la trama dello scorso episodio di This is us, avevamo visto Kevin intento a cercare la sua anima gemella. In un locale aveva conosciuto Lizzy, interpretata da Sophia Bush. C’era stata una forte chimica fin da subito, a tal punto che nel giro di due ore le aveva organizzato un concerto privato di John Legend solo per lei. Ma le cose non erano andate come sperava, perché Lizzy in realtà era sposata.

Dalle anticipazioni si può notare che Sophie in realtà non è mai stata dimenticata da Kevin. È stato il suo primo amore e Kevin non è mai riuscita a dimenticarla fino in fondo.

Il furto a casa di Randall nell’episosio 4×11 e la morte di Jack

L’episodio 4×11 di This is us è incentrato soprattutto sulle paure di Randall emerse dopo il furto in casa. Randall, nel corso della sua vita, ha sofferto di molte fobie, nonostante la sua corazza da uomo tutto d’un pezzo. La morte del padre ha costituito uno spartiacque importante nel  suo percorso di crescita. C’è un prima e un dopo la morte di Jack. Tuttavia, la mancanza di un sostegno psicologico fin da subito ha trascinato e ingigantito ancora di più i suoi problemi legati alla sua salute psicofisica.

Anticipato già dal trailer della scorsa puntata di This is us, in questo episodio lo vediamo letteralmente paralizzato di fronte al malvivente che tenta di derubarlo. Nonostante ciò, ha il sangue freddo di metterlo in fuga. Il problema, però, è che ci sono delle ripercussioni dopo, quali la mancanza di concentrazione, uno stato di agitazione perenne e il ritorno degli incubi durante la notte.

Inoltre, c’è anche la paura che il ladro possa tornare a fargli visita. Negli Stati Uniti e non solo, purtroppo, i furti in casa costituiscono un vero e proprio problema sociale. In Italia è un fenomeno ancora molto diffuso. Una delle città più colpite risulta essere Pisa. In Campania, la più “derubata” è Avellino.

Trailer del nuovo episodio di This is us 4×11 in onda Martedì 28 Gennaio

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy