Buddymoon: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer film

Mario Ragone 20 Marzo 2020

Ecco di cosa parla il film Buddymoon, diretto da Alex Simmons, con David Giuntoli: trama, recensione, scheda tecnica, cast completo e trailer.

La pellicola in questione tratta le vicende di un ex attore bambino, David, il quale è in procinto di sposarsi ed affrontare il viaggio di nozze con la compagna, Frankie.

Tuttavia i ripensamenti di quest ultima portano i due a separarsi ed il protagonista viene consolato dal suo migliore amico, Flula. I due uomini, dunque, intraprenderanno il viaggio di nozze che David doveva fare con la sua ragazza, immergendosi in un’esperienza molto particolare.

Il cast completo del film Buddymoon vede sul set attori quali David Giuntoli, Flula Borg, Claire Coffee, Brian T. Finney, Jeanne Syquia. Una narrazione davvero bizzarra ideata e scritta dal regista Simmons e dall’attore principale Giuntoli.

La tematica che fa da sfondo alla storia è quella dell’amicizia, un valore che talvolta è in grado di migliorare sè stessi e gli altri. Il legame, infatti, tra i due personaggi, li porterà a scoprire lati inediti delle loro personalità, permettendo ad entrambi di superare, seppur in modo stravagante, le rispettive difficoltà.

Trama e recensione del film Buddymoon diretto da Alex Simmons con David Giuntoli

Dopo aver analizzato cast completo e tematiche del prodotto cinematografico di Alex Simmons, passiamo ora in rassegna trama e recensione del film Buddymoon. Al centro della storia vi è il personaggio di David, un ex attore bambino prodigio, con grandi progetti circa la propria carriera interpretativa. Un giorno il suo percorso attoriale subisce una svolta inattesa quando il protagonista riceve la convocazione per un’audizione. Quest ultima prevede un casting per una parte in un film su Lewis e Clark.

Non solo un punto di svolta dal punto di vista professionale, ma anche privato, poichè David è in procinto di sposarsi con la fidanzata Frankie. La loro relazione di vecchia data non culmina però sull’altare, ma finisce per deflagrare a causa dei ripensamenti di lei. Proprio in prossimità delle nozze, infatti, Frankie confessa a David di non essere convinta del grande passo. Una notizia, questa, che lascia il protagonista di sasso, e con l’umore a terra. Fortunatamente per lui, però, c’è l’amico Flula a consolarlo.

La spalla di una vita di David, lo esorta a voltare pagina in fretta, ed in tal senso gli suggerisce di fare lo stesso il viaggio programmato per il matrimonio. Non potendolo fare però con la ex, lo farà con il suo migliore amico. Il protagonista, inizialmente riluttante ad approvare il piano di Flula, si fa poi convincere, intraprendendo così un’avventura decisamente particolare.

Il finale della commedia avventurosa diretta da Alex Simmons

Decisi i due amici ad iniziare insieme il viaggio che David aveva scelto per le sue nozze, si mettono in marcia per una sette giorni in Oregon. L’escursione attraverso il vecchio continente porta Flula ed il protagonista a fare la conoscenza di svariate personalità assurde. Ciascuna di esse contribuisce a rinsaldare il legame d’amicizia tra i due personaggi.

Durante il tragitto, David si dedica anche alla lettura del diario di Lewis e Clark, così da prepararsi adeguatamente per l’audizione al rientro dal viaggio. Man mano che il protagonista sfoglia le pagine dello scritto, si accorge di numerosi elementi in comune tra l’esperienza dei personaggi e quella che lui ed il suo amico stanno facendo. Diversi parallelismi accomunano, dunque, le avventure di Lewis e Clark a quella di David e Flula.

Passando da est ad ovest dell’Oregon, l’ex attore bambino prende sempre più coscienza che il viaggio intrapreso con l’amico non è solo una semplice traversata, ma un’esperienza metaforica. Un’avventura che nelle sue connotazioni rispecchia la vita di David più di quanto egli stesso pensasse prima di partire. Una consapevolezza maggiore della propria esistenza ed al tempo stesso delle basi forti su cui poggia il rapporto d’amicizia con Flula. Il prodotto filmico di Simmons si propone, dunque, non solo come un viaggio di nozze che si trasforma in una vacanza con un amico, ma anche come un’avventura  per lo spettatore. Una commedia votata all’introspezione ed alla riflessione su sè stessi è ciò che ci circonda.

Scheda tecnica del film Buddymoon e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
David, un ex attore bambino prodigio, lasciato dalla fidanzata poco prima delle nozze, decide di fare ugualmente il viaggio programmato per il matrimonio, ma con il suo migliore amico Flula. I due intraprendono così un'avventura dai toni assolutamente stravaganti...
TitoloBuddymoon
Durata80'
Generecommedia/avventura
CastDavid Giuntoli, Flula Borg, Claire Coffee, Brian T. Finney, Jeanne Syquia
RegiaAlex Simmons
Anno di prod.2016
Scheda tecnica
David, un ex attore bambino prodigio, lasciato dalla fidanzata poco prima delle nozze, decide di fare ugualmente il viaggio programmato per il matrimonio, ma con il suo migliore amico Flula. I due intraprendono così un'avventura dai toni assolutamente stravaganti...
TitoloBuddymoon
Durata80'
Generecommedia/avventura
CastDavid Giuntoli, Flula Borg, Claire Coffee, Brian T. Finney, Jeanne Syquia
RegiaAlex Simmons
Anno di prod.2016
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto