Estrazioni del Lotto del 12 marzo 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 12 Marzo 2020

Verifica estrazioni del Lotto del 12 marzo 2020 dalle ruote in diretta con numeri vincenti, Simbolotto, SuperEnalotto 31 2020con Jolly e SuperStar e 10eLotto: risultati di oggi.

All’ultima estrazione del Lotto oggi i numeri vincenti sono in diretta. Verifica vincita on-line e scopri subito se sei tra i fortunati che hanno diritto alla riscossione di uno dei premi in denaro. I numeri Superenalotto 12 marzo 2020 faranno vincere oltre 30 milioni di euro. I risultati sono in tempo reale anche per le estrazioni Dieci e Lotto serale. L’appuntamento con la fortuna si rinnova alle 20.00, quando inizieranno a completarsi tutte le ruote. I più fortunati potrebbero anche diventare milionari. Forse è un po’ difficile centrando tutti i numeri delle estrazioni del Lotto di stasera. Ma di certo lo diventerà il vincitore del Superenalotto 31 2020. Una fortuna che si è già realizzata a La Spezia, dove il ricco jackpot è stato vinto da un giocatore anonimo.

Intanto ricordiamo la storia di chi di certo non è passato indifferente con la fortuna che ha realizzato. Si tratta di Jesse Livermore, tra i primi trarre di successo dell’ultimo secolo. I metodi e i principi di Jesse Livermore potrebbero rivelarsi interessanti per lo studio, e per chi vuole imparare dai migliori al mondo ad investire dopo aver vinto alle estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi 12 3 2020. Inoltre, mentre si può presumere che l’anticipazione corretta di un crollo del mercato azionario possa essere dovuta al solo caso, l’anticipazione di due crolli del mercato azionario (come avvenuto con Jesse Livermore), suggerisce che c’è più che pura fortuna dietro i colossali guadagni del mercato azionario di questo trader.  Jesse era quello che viene chiamato un “lettore di nastri”, un appellativo che si riferisce ai nastri di quotazione che mostrano i prezzi dei titoli in quel momento, vale a dire un moderno analista tecnico.

Estrazioni del Lotto del 12 marzo 2020: numeri vincenti di oggi e SuperEnalotto in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari81 30 29 82 
Cagliari63 64 62 79 90 
Firenze11 26 68 40 
Genova51 28 76 52 42 
Milano83 49 63 82 
Napoli31 77 48 40 39 
Palermo74 45 66 58 82 
Roma80 70 50 33 45 
Torino46 42 74 78 
Venezia70 34 31 80 46 
Nazionale66 48 50 55 57 

Numeri e simboli estrazione Simbolotto oggi 12 3 2020: 23,10,43,22,26

Estrazioni del Lotto del 12 marzo 2020 e Simbolotto

Ricarica la pagina e aggiorna per verificare subito quali sono i numeri del Lotto di oggi. Questo è l’orario in cui si conoscerà anche la combinazione del Superenalotto 31 2020, oltre che i numeri del 10Lotto serale. Verifichiamo quali sono gli aggiornamenti con le statistiche di gioco. Quali sono i numeri delle estrazioni del Lotto 12 marzo 2020 a contare più ritardi.

In cima alla classifica dei ritardatari assoluti c’è l’88 sulla ruota di Napoli che manca da 83 turni. Segue poi il 27 su Roma che manca all’appello da 77 concorsi. Mentre il numero 39 su Firenze ha totalizzato 87 assenze. Tra le assenze più importanti da riportare ci sono anche il 38 su Genova ed il 75 su Venezia attesi entrambi da 133 e 72 concorsi. All’estrazione del Lotto oggi tra i numeri ritardatari ci sono anche il 10 su Milano che non esce da 71 turni.

Il numero 59 su Cagliari manca da 106 giornate. Mentre il 10 su Milano non esce da 71 appuntamenti di gioco. A contare più essenze sono anche il 22 su Palermo che non esce da 179 giorni. Mentre il 78 su Torino ha totalizzato 81 ritardi. Infine sono da segnalare anche il 7 sulla ruota di Bari che ha totalizzato 145 assenze. Mentre il numero 53 sulla ruota Nazionale non esce da 82 colpi di gioco.

SuperEnalotto di oggi: combinazione vincente, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti56 41 22 19 46 86 
Numero Jolly13
Numero SuperStar56

Estrazioni del Lotto del 12 marzo 2020 e Quote SuperEnalotto

Nell’ultimo concorso nessuno ha fatto “6” al Super Enalotto, ed il Jackpot che raggiunge i 33 milioni di euro. Anche se nessuno ha centrato la sestina vincente, festeggiano i tre giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 52mila euro: le schedine vincenti sono state giocate presso il tabacchi di via A. Da Brescia 10 a Milano, nel tabacchi Ceci in via Tigr 65 a Roma e nella ricevitoria di via Aniello Falcone 22 a Napoli.

Alle estrazioni del Lotto di oggi sono tante variabili a decidere l’ammontare della vincita. Ma chi indovina la combinazione Superenalotto 12 marzo 2020 sa’ bene quanto potrebbe vincere. E diventando milionario, si farà carico di una grande responsabilità: quella di gestire un patrimonio grandissimo. E per non dissiparlo, occorre imparare i fondamenti degli investimenti. Come ha fatto uno dei più grandi investitori della storia: Jesse Livermore. Un nome che i prossimi vincitori dell’estrazione del Lotto e Superenalotto non dovrebbero dimenticare.

Ha osservato i movimenti del mercato e l’acquisto e la vendita giornaliera alla Borsa di New York per realizzare rapidi profitti. Tuttavia si rese presto conto che non sarebbe mai diventato ricco con questo approccio. Una sua citazione celebre è la seguente; “Si dice che non si diventa mai poveri a Wall Street prendendo profitti. Non si diventa mai ricchi o si ottiene un profitto di un quarto di punto in un mercato rialzista. ”

Verifica 10eLotto di questa sera: tutti i numeri estratti in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti411262830
 3134424546
 5162636470
 7477808183
Numero Oro81
Doppio Oro8130

Superano i 4,6 milioni di euro le vincite distribuite dalle ultime estrazioni del Lotto di ieri. Nel dettaglio, nel concorso di martedì 10 marzo sono da segnalare i premi andati a Genzano di Roma e ad Aosta, entrambi di 14mila euro. Da inizio 2020, invece, le vincite totali arrivate con il Lotto arrivano a 230 milioni di euro.

La provincia di Vicenza svetta nella classifica delle vincite del 10eLotto di martedì 10 marzo: a Rossano Veneto, nel corso di una estrazione frequente, è stata centrata una vincita di 100mila euro grazie a una combinazione di dieci numeri, di cui nove indovinati. Giornata fortunata anche in Calabria, precisamente a Gioia Tauro (RC), con un premio da 70mila euro. A chiudere il podio delle vincite più alte, i 50mila euro andati a Gravina di Catania (CT) e Roma.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto