Friends 1×08: trama, recensione e cast ottava puntata della serie

Daniela Attanasio 27 Aprile 2020

Trama e recensione della ottava puntata della famosa serie tv Friends 1x08 e gli altri del cast della prima puntata della sitcom.

Friends è una serie tv andata in onda dal 1994 fino al 2004, creata da David Crane e Marta Kauffaman. Tutti gli episodi della sitcom sono stati trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sul network NBC. Ora, invece, le dieci stagioni sono disponibili in streaming sulla piattaforma Netflix.

Celebre è la sigla “I’ll be there for you” all’inizio di ogni puntata. Il cast del telefilm: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross). Le tematiche affrontate nell’ottavo episodio sono: la morte della nonna di Ross e Monica e tutto ciò che comporta, come il ricordo della persona estinta grazie ai vestiti che indossava; la diversità, in quanto Chandler ha il “dono” di sembrare diverso.

Trama Friends 1×08: recensione della ottava puntata con Jennifer Aniston, Matthew Perry

La trama della puntata 8 di Friends prima stagione dal titolo “The One where Nana dies twice” (in italiano “La cara estinta”) parla della morte di Nana, la nonna di Ross e Monica. Nana è ricoverata in ospedale, quando arrivano lì, Nana sembra miracolosamente muovere un braccio, ma poco dopo il suo battito si ferma e muore una seconda volta. Ross, mentre è costretto a scegliere il vestito da metterle al funerale, viene investito da ricordi dedicandole dei dolci pensieri.

Al funerale Monica ha una conversazione importante con la madre. Quest’ultima le confida che ha passato tutta la vita a essere criticata da sua madre. Per questo motivo, c’è una sorta di avvicinamento, anche se la madre si comporta con Monica esattamente come si comportava sua madre. Nel frattempo Rachel riceve un paio di scarpe nuove da Paolo direttamente dall’Italia.

Chandler e la sua “qualità” di sembrare diverso

In questo episodio di Friends una collega di Chandler voleva combinare un appuntamento con un altro collega. Tuttavia, è restata di stucco quando ha scoperto che Chandler in realtà non è diverso. Tornato a casa dagli amici, ha raccontato l’accaduto e ha scoperto che anche gli altri hanno avuto la stessa impressione all’inizio. Chandler non si dà pace. Alla fine scopre che il suo collega con il quale hanno cercato di combinare un appuntamento, gli uomini gli piacciono davvero. Per lui non ha nessuna qualità riconoscibile in questa sfera di diversità.

Uno studio di Stanford ha creato un algoritmo in grado di riconoscere l’orientamento sessuale dal volto. Attraverso il software si chiama VVG-Face ed ha causato forti critiche. Infatti, questo significherebbe che si può capire se una persona sia diversa o etera anche guardando la foto profilo nei social network.

Scheda tecnica
Le tematiche affrontate nell'ottavo episodio sono: la morte della nonna di Ross e Monica e tutto ciò che comporta, come il ricordo della persona estinta grazie ai vestiti che indossava; la diversità, in quanto Chandler ha il "dono" di sembrare diverso.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Le tematiche affrontate nell'ottavo episodio sono: la morte della nonna di Ross e Monica e tutto ciò che comporta, come il ricordo della persona estinta grazie ai vestiti che indossava; la diversità, in quanto Chandler ha il "dono" di sembrare diverso.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto