Friends 1×09: trama, recensione e cast nona puntata della serie

Daniela Attanasio 27 Aprile 2020

Trama e recensione Friends 1x09, nona puntata della famosa serie tv, la sitcom con Jennifer Aniston, della NBC ora disponibile su Netflix Italia.

Friends è una serie tv, divenuta famosa negli anni ’90. La sitcom è il prodotto degli autori David Crane e Marta Kauffman. Divenuta famosa in tutto il mondo, la serie tv è diventata un vero e proprio cult. È stata il trampolino di lancio di molti attori, quali Jennifer Aniston e Courtney Cox. Ora la serie è disponibile sul catalogo Netflix Italia. Il cast al completo include attori quali: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross). Le tematiche affrontate in questo nono episodio sono: il giorno del Ringraziamento e  il fatto che spesso i giorni di festività non siano trascorsi con i propri cari; il parto e come gestire la gestazione, cosa fare per avere contatti con il piccolo non ancora nato.

Trama Friends 1×09: recensione della nona puntata con Jennifer Aniston, Matthew Perry

La puntata 9 della prima stagione di Friends intitolata “The one where underdog gets away” (in italiano “La cena del Ringraziamento”) accentra la sua trama sulla cena del giorno del Ringraziamento, che negli Stati Uniti viene dopo la festa di Halloween. Rachel dopo il regalo fatto dai suoi coinquilini di andare a sciare insieme ai suoi, come aveva fatto gli anni precedenti, resta bloccata a casa. Lei e tutti gli altri sono rimasti fuori perché nessuno ha preso le chiavi. La cena è bruciata e Rachel non ha fatto in tempo a prendere il suo aereo.

Chandler è l’unico che odia il giorno del Ringraziamento. Da piccolo è stato proprio in questo giorno che i suoi hanno deciso di comunicargli che avrebbero divorziato. Per questo, da quel giorno odia questa festività. Joey viene ingaggiato per lo spot di malattie veneree ed ora i suoi sono convinti che sia malato e non lo accettano alla loro cena. Pertanto, è costretto a trascorrere il giorno del Ringraziamento insieme ai suoi amici.

Ross e Carol: il bimbo davvero sente le voci che gli parlano dall’esterno?

In questo episodio Ross va a casa di Carol per recuperare uno scheletro. Qui incontra Susan che gli dice che lei parla al bimbo nella pancia per fargli riconoscere la voce. Così, Ross decide di volerlo fare anche lui. La cosa più sconvolgente è che quando lo fa, il bimbo nella pancia scalcia.

Ma davvero il bimbo in pancia riesce a sentire e riconoscere la voce del padre? Purtroppo è un falso mito. Il feto a stento riesce a riconoscere i rumori che vengono dall’esterno secondo uno studio presentato all’Università di Stoccolma. Al contrario, i feti possono sentire la voce all’esterno, quindi anche la musica, quando superato la sedicesima settimana e hanno superato gli 11 centimetri.

Scheda tecnica
I nostri protagonisti festeggiano il giorno del Ringraziamento tutti insieme. Joey lavora per uno spot per malattie veneree. Ross parla alla pancia di Carol e il bimbo si muove. Rachel perde il volo per trascorrere la cena del Ringraziamento insieme ai suoi.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
I nostri protagonisti festeggiano il giorno del Ringraziamento tutti insieme. Joey lavora per uno spot per malattie veneree. Ross parla alla pancia di Carol e il bimbo si muove. Rachel perde il volo per trascorrere la cena del Ringraziamento insieme ai suoi.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto