Friends 1×15: trama, recensione e cast quindicesima puntata

Daniela Attanasio 29 Aprile 2020

Trama, recensione e cast della serie tv Friends 1x15 con Jennifer Aniston in streaming su Netflix in Italia.

 

Gli episodi della sitcom sono stati andati in onda dal 1994 fino al 2004 e sono stati trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sul network NBC.

Ad oggi Netflix Italia lo ha aggiunto nel suo catalogo dove è possibile guardarlo in streaming.

A rivedere gli episodi più belli e divertenti, non solo solo i fan della serie tv. Le vicende del gruppo di amici più celebre degli anni Novanta continuano ad appassionare il grande pubblico che adesso ha la possibilità di rivedere le loro avventure in ogni momento.

Per quanto riguarda il cast del telefilm ricordiamo: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate in questo quindicesimo episodio sono: l’ambito lavorativo e le preoccupazioni ad esse correlate, in particolar modo per Monica che ha un colloquio; un nuovo interesse amoroso per Ross.

Trama Friends 1×15: recensione della quindicesima puntata con Courtney Cox

L’episodio 15 della prima stagione di Friends 1×15 si intitola “The one with the stoned guy” (in italiano si chiama “Uno strano ospite”) ha come protagonisti della sua trama Monica e Chandler. Entrambi si chiedono cosa sia meglio per loro dal punto di vista lavorativo. Chandler ha una promozione, che non accetta, perché non vuole trascorrere la sua vita in ufficio per il resto della sua vita. Ma alla fine accetta per questione economica.

Monica ha l’occasione per fare un salto nella sua carriera. Ha un colloquio con un proprietario di un ristorante etnico. E come la regola vuole, si presenta in tailler nero. Quando, però, si tratta di fare la cena di prova, il proprietario si presenta sballato e la cena è un disastro. Dovrà aspettare per fare il cosiddetto salto di qualità.

Ross e la sua nuova fiamma

In questo episodio Ross ha un appuntamento galante con una nuova ragazza che si chiama Celia. Questa ragazza è molto carina, va tutto a gonfie vele fino a quando chiede a Ross di parlarle in maniera volgare. Ross è spiazzato, così al primo appuntamento si deve accontentare solo delle coccole. Joey, saputa la situazione, cerca di aiutare l’amico a sciogliersi. Al secondo appuntamento Ross è prontissimo, ma anche in questa occasione non si va al dunque perché le parole sono state troppe.

Durante l’intimità alcune persone preferiscono al silenzio le parole. Ma non è sempre necessario precipitare nel girone della volgarità. Infatti, le parole possono creare intimità e infondere sicurezza e vicinanza. Sono importanti il tono di voce e il contenuto. Da questi elementi dipenderà il potere che diamo alle parole. Solitamente, le donne tendono a essere più verbali degli uomini.

Scheda tecnica
Le tematiche affrontate in questo quindicesimo episodio sono: l'ambito lavorativo e le preoccupazioni ad esse correlate, in particolar modo per Monica che ha un colloquio; un nuovo interesse amoroso per Ross.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaAlan Myerson
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Le tematiche affrontate in questo quindicesimo episodio sono: l'ambito lavorativo e le preoccupazioni ad esse correlate, in particolar modo per Monica che ha un colloquio; un nuovo interesse amoroso per Ross.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaAlan Myerson
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto