• Google+
  • Commenta
8 Maggio 2020

Friends 2×05: trama e recensione quinta puntata II stagione

Friends 2x05
Friends 2x05

Friends 2×05

Trama, recensione, cast Friends 2×05, della quinta puntata della seconda stagione di Friends,  la comedy disponibile in streaming su Netflix in Italia.

Friends è una serie tv diventata un cult nel panorama comedy. Creata dai produttori esecutivi, nonché autori David Crane e Marta Kauffman, la sitcom è andata in onda dal 1994 fino al 2004 ed ha avuto un enorme successo a tal punto da creare un fandom in tutto il mondo. Ora Netflix Italia lo ha reso disponibile e visibile in streaming sulla sua piattaforma. La trama racconta la storia di sei persone che condividono le loro vite nel mitico Central Perk, una caffetteria di New York.

Il cast al completo include i seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Nell’episodio 5 della seconda stagione il gruppo di amici si troverà a riflettere sull’importanza del denaro, importante soprattutto per chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese. I soldi che provocano fratture all’interno del gruppo, che affronterà discussioni incentrate propio sulla giustizia sociale. Poi altra tematica affrontata è quella della vendetta in amore, che coinvolgerà in prima persona Chandler. Inoltre, si festeggia anche il compleanno di Ross con la conseguente sorpresa rovinata dagli amici.

Trama 2×05 di Friends: recensione quinta puntata della seconda stagione della serie tv

La trama della quinta puntata di Friends dal titolo “The one with five steaks and an eggplant” (in italiano “Gli spendaccioni”) è incentrata sul compleanno di Ross. Chandler vuole spendere tanto per fargli una mega sorpresa, ma Rachel, Phoebe e Joey non possono permetterselo. Questo causa delle fratture all’interno del gruppo. Chandler, Monica e Ross pagano i biglietti del concerto anche agli altri tre amici, ma questi si sentono presi in giro e offesi.

Chandler riceve una telefonata a casa di una ragazza che lo scambia per un certo Bob. Organizza un appuntamento con lei e finiscono a letto. Ma lei non gradisce la performance, mentre Chandler è convinto di aver fatto colpo.

The one with five steaks and an eggplant” – Monica dalle stelle alle stalle

In questo episodio Monica ottiene una promozione a lavoro. Porta in dono ai suoi amici sei bistecche e una melanzana, evidentemente violando una politica aziendale. Per questo motivo viene licenziata e gli amici si riuniscono per consolarla.

In questo articolo ci sono 10 consigli su come affrontare un licenziamento nel migliore dei modi. Innanzitutto, vedere il licenziamento come opportunità di crescita personale. Non fossilizzarsi sugli errori commessi, ma affrontarli. Inoltre, bisogna esternare le proprie emozioni senza mettere in dubbio le proprie capacità.

Scheda tecnica
In occasione del compleanno di Ross vengono fuori delle discrepanze all'interno del gruppo, dovute alla differenza di guadagno. Da un lato ci sono Rachel, Joey e Phoebe, dall'altro ci sono Chandler, Monica e Ross. Chandler, poi, ha un incontro con una ragazza che in realtà cerca un certo Bob.
TitoloFriends
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaEllen Gittelshon
Anno di prod.1995
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy