Friends 2×11: trama e recensione undicesima puntata II stagione

Daniela Attanasio 13 Maggio 2020

Trama e recensione dell'undicesima puntata di Friends, la serie tv sitcom della NBC in streaming in Italia su Netflix.

 

Friends è una serie tv creata da David Crane e Marta Kauffman andata in onda dal 1994 fino al 2004. La sitcom ora è possibile guardarla in streaming su Netflix in Italia.

La serie tv ha avuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti per le sue dieci stagioni. David Schwimmer è l’unico attore a non aver dovuto fare nessun provino, perché i produttori costruirono il personaggio di Ross su misura per lui. Alle audizioni, invece, ci era andato Matt LeBlanc presentatosi con un grosso taglio sul naso, che si era procurato poco prima cadendo in bagno.

Courtney Cox doveva interpretare il personaggio di Rachel. Successivamente, fu l’attrice stessa a chiedere di poter interpretare Monica dopo aver letto i copioni.

Per quel che concerne il cast, è formato dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate in questo undicesimo episodio della seconda stagione sono: matrimoni lesbo dopo essersi separati, la difficile decisione di scegliere di divorziare dopo tanti anni di matrimonio, come accade alla mamma di Rachel. Ed inoltre si parla anche di esperienze paranormali, come capita a Phoebe.

Trama 2×11 di Friends: recensione undicesima puntata della seconda stagione della serie tv

La trama della puntata di Friends dal titolo “The one with the lesbian wedding” (in italiano “Lo spirito della vecchia signora”) racconta di una presenza paranormale all’interno del corpo di Phoebe, dopo che una signora è deceduta mentre stava lavorando. La giovane allora incontra il marito della signora con la quale si confronta sulla questione

Susan e Carol annunciano a Ross di sposarsi e Monica organizza il catering della cerimonia. Nonostante ci siano state delle discussioni tra Carol e Susan, il matrimonio viene celebrato grazie a Ross che interviene per evitare alla coppia di separarsi.

Rachel: quando tua mamma confessa di voler divorziare

In questo episodio entra in scena la mamma di Rachel, che comunica a Rachel di voler divorziare da suo padre. Rachel è incredula e non può pensare che proprio sua mamma vuole divorziare e farsi una nuova vita.

L’attrice che interpreta Rachel, Jennifer Aniston, conosce fin troppo bene l’argomento. La Aniston ha trascorso un periodo buio a causa della sua separazione dal marito Justin Theroux e la stampa americana era già pronta ad attaccarla. Per questa ragione, ha deciso di ricorrere ad uno psicologo per superare al meglio un periodo non proprio felicissimo. Ora l’attrice è serenamente single.

Scheda tecnica
Susan e Carol si sposano. Lo spirito di una vecchia signora entra nel corpo di Phoebe. Arriva la mamma di Rachel che confessa di volersi separare. Tra le altre tematiche i matrimoni lesbo, che possono essere celebrati anche in Italia.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaThomas Schlamme
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
Susan e Carol si sposano. Lo spirito di una vecchia signora entra nel corpo di Phoebe. Arriva la mamma di Rachel che confessa di volersi separare. Tra le altre tematiche i matrimoni lesbo, che possono essere celebrati anche in Italia.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaThomas Schlamme
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto