Friends 2×22: trama e recensione ventiduesima puntata 2° stagione

Daniela Attanasio 20 Maggio 2020

Trama, recensione e sigla Friends 2x22, ventiduesima puntata della serie tv Friends, la sitcom della NBC disponibile in streaming su Netflix Italia.

 

Friends è una serie tv che ha come protagonisti sei amici che condividono le loro vite attorno al mitico Central Perk, la caffetteria di New York in cui è possibile prendere un caffè e godere di musica dal vivo, spesso suonata da Phoebe Buffay. La serie tv è andata in onda dal 1994 fino al 2004 sulla NBC ed è disponibile vederla su Netflix in Italia.

La sigla di Friends è cantata dai The Rembrants ed è scritta dalla band insieme a David Crane e Marta Kauffaman.

Il titolo è “I’ll be there for you”, ma a distanza di anni i protagonisti della serie hanno ammesso che a loro proprio non piaceva. Per registrare un episodio in media ci volevano cinque ore. Intervenivano dalle 35 alle 50 comparse.

Tutti gli attori del cast erano molto coesi anche sul versante economico. Tutti hanno chiesto di avere un salario collettivo uguale che nell’ultima stagione arrivò a essere di un milione di dollari. All’inizio guadagnavano 22.500 dollari.

Il cast al completo è costituito dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate in questo episodio sono: la separazione dei genitori di Rachel, la capacità di intrattenere di Monica e il festeggiamento del compleanno di Rachel.

Trama Friends 2×22: recensione ventiduesima puntata con Jennifer Aniston e Courtney Cox

La trama della puntata 22 della seconda stagione di Friends si chiama “The one with two parties” (in italiano “Doppia festa per Rachel”) parla del compleanno di Rachel. Gli amici le organizzano una festa a sorpresa, ma a causa dell’arrivo dei suoi genitori divorziati, dovranno essere celebrate due feste: una nell’appartamento di Monica dove c’è la mamma, l’altra nell’appartamento di Chandler e Joey dove c’è il papà, venuto a sorpresa.

Tuttavia, la festa di Monica ha avuto meno successo di quella di Joey e Chandler, caratterizzata invece da buona musica e movimento. Phoebe cerca di far scappare di nascosto alcuni invitati dall’appartamento di Monica, ma quest’ultima lo scopre e ci resta male.

Le conseguenze della separazione dei genitori di Rachel.

Rachel ha appurato come è la vita dopo la separazione dei suoi genitori: niente più festività condivise. Lei sarà costretta a sdoppiarsi e scegliere di andare da uno piuttosto che da un’altra ed è dispiaciuta pensando a come erano le cose poco tempo prima.

Ed è proprio Jennifer Aniston che separatasi da Brad Pitt da molti anni che ha sperimentato questa situazione sulla sua pelle. Lo scorso Natale ha invitato a una cena natalizia proprio l’ex marito e subito si è vociferato di un ritorno di fiamma. Avere un rapporto civile con una persona che ha fatto parte della nostra vita per parecchio è difficile, ma non impossibile e questo la Aniston lo sa bene. Poi se son rose, fioriranno.

Scheda tecnica
Rachel festeggia il suo compleanno con due feste, a causa dei suoi genitori separati. Le tematiche affrontate in questo episodio sono: la separazione dei genitori di Rachel, la capacità di intrattenere di Monica e il festeggiamento del compleanno di Rachel.
TitoloFriends 2x22
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
Rachel festeggia il suo compleanno con due feste, a causa dei suoi genitori separati. Le tematiche affrontate in questo episodio sono: la separazione dei genitori di Rachel, la capacità di intrattenere di Monica e il festeggiamento del compleanno di Rachel.
TitoloFriends 2x22
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto