Friends 2×24: trama e recensione ventiquattresima puntata 2° stagione

Daniela Attanasio 20 Maggio 2020

Trama, recensione, sigla e cast Friends 2x24, ventiquattresima puntata di Friends della seconda stagione, in streaming su Netflix in Italia.

 

Friends è una serie tv andata in onda dal 1994 fino al 2004. Il titolo originale era Insomnia Cafe, poi trasformatosi nel definitivo Friends.

La sitcom è andata sempre in onda negli Stati Uniti sulla NBC segnando una pietra miliare nel mondo delle serie tv. Diventata un vero e proprio cult, Friends è possibile guardarla in streaming su Netflix in Italia ora. Lo Studio 24 era il nome dello studio dove veniva girata la sitcom, ma veniva considerato infestato. Essendo uno dei teatri più antichi spesso si udivano strani rumori dall’interno.

Il cast è costituito da: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Quando hanno iniziato l’avventura di Friends gli attori erano molto giovani. Jennifer Aniston e Matthew Perry avevano 25 anni, David Schwimmer e Matt LeBlanc 27 anni, mentre Courtney Cox 30 anni e Lisa Kudrow 31.

Una curiosità che fa sorridere è che il cosiddetto “taglio alla Rachel” in realtà era molto odiato dalla Aniston. Phoebe, inoltre, ha cantato ben 25 canzoni originali nell’arco delle dieci stagioni della serie, tra cui la famosa Smelly Cats.

Tra i temi trattati in questa puntata ci sono la sifilide, il matrimonio e come vestirsi se si è la damigella d’onore. Inoltre, si parla anche della conoscenza di nuove persone tramite i social media e della difficoltà di stare con un uomo che non vuole avere figli.

Trama Friends 2×24: recensione puntata con Jennifer Aniston e Matthew Perry

La trama dell’episodio di Friends 2×24 dal titolo “The one with Barry and Mindy’s wedding” (in italiano “Questione di baci”) parla di Joey che per un provino deve baciare un maschio e non si sente a suo agio. Per questo chiede ai suoi amici di baciarli per vedere come è.

Rachel va al matrimonio di Barry e Mindy con Ross, ma mentre scende la navata le si vede la biancheria. Chandler inizia a chattare con una donna su internet, ma quando arriva il momento di vederla dal vivo, scopre con molto stupore che è Janice, la sua ex, così decidono di mettersi insieme.

“The one with Barry and Mindy’s wedding” Monica e la voglia di figli

Monica desidera da sempre avere un bambino. Ora è con Richard, più grande di lei di 15 anni. L’uomo ha già figli e vista la sua età, non vuole averne altri. I due, per queste divergenze, decidono di separarsi.

L’attrice Jennifer Aniston, interprete di Rachel nella sitcom, ha invece più volte sostenuto che non desidera avere figli. Per l’attrice è frustante dover essere criticata se prende peso, ma soprattutto non sopporta quando le viene chiesto costantemente se sia incinta. Come se una donna dovesse sentirsi degna di essere chiamata tale solo se partorisce. L’attrice non ci sta e manda il suo messaggio di solidarietà alle altre donne che non desiderano avere figli e si sentono costantemente giudicate.

Scheda tecnica
Rachel partecipa al matrimonio di Barry e Mindy, ma c'è un fuori programma. Monica lascia Richard perché lui non vuole avere figli. Chandler chatta con una ragazza su internet che si scoprirà essere Janice. Joey per un provino deve baciare un uomo.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
Rachel partecipa al matrimonio di Barry e Mindy, ma c'è un fuori programma. Monica lascia Richard perché lui non vuole avere figli. Chandler chatta con una ragazza su internet che si scoprirà essere Janice. Joey per un provino deve baciare un uomo.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto