• Google+
  • Commenta
2 agosto 2018

Come vestirsi a un matrimonio: invitato e testimone, uomo e donna

Come vestirsi a un matrimonio, consigli dei VIP
Come vestirsi a un matrimonio, consigli dei VIP

Come vestirsi a un matrimonio, consigli dei VIP

Consigli su come vestirsi a un matrimonio: abbigliamento per invitato, testimone e parente, uomo o donna per la cerimonia di mattina o sera, estate o inverno, colori e outfit perfetto.

Sei stato inviato ad un matrimonio e non sai ancora cosa indossare? Vuoi sapere qual’è l’abito del testimone di nozze dello sposo o della sposa? Cerchi consigli sull’abbigliamento invitato uomo o donna per un matrimonio in spiaggia, all’aperto di giorno o di sera? Ecco i consigli degli esperti su come vestirsi ad un matrimonio e le idee tratte dai matrimoni dei vip come Belen, Chiara Ferragni Fedez,  Amal e George Clooney.

La prima cosa importante da non sottovalutare è il tema della festa che gli sposi decidono di adottare. Ma come vestirsi a un matrimonio se i promessi sposi ci lasciano nel dubbio? Inizia la sfida; dovrete munirvi di pazienza e tanta buona volontà per apparire al meglio e indossare l’abito fatto su misura per voi.

Ecco alcuni consigli uomo e donna per la scelta dell’abito:

  • L’eleganza non potrà mancare per un matrimonio di sera. Le donne potranno sfoggiare un abito lungo dalle tinte pastello per matrimonio estivo. Gli uomini potranno scegliere tra un completo o uno spezzato.
  • Non potrete sottovalutare gli accessori, fondamentali per un look perfetto. Non esagerate con i gioielli, potreste risultare eccessive. Gli uomini dovranno scegliere accuratamente cravatta e camicia, ottenendo così un uno stile sobrio.
  • l’outfit ideale necessita delle scarpe giuste;  donne e décolleté è il binomio perfetto. I maschietti potrebbero puntare su delle scarpe nere in pelle di vitello opache.

Come vestirsi a un matrimonio: abbigliamento donna invitata, parente o testimone di nozze

Come vestirsi a un matrimonio come i VIP

Amal e George Clooney al matrimonio reale

Le grandi cerimonie sono, ormai alle porte, e il mese di agosto sarà ricco di eventi. Continua la ricerca delle donne su come vestirsi a un matrimonio, ma la scelta dell’outfit è più difficile del previsto. Un’occhiata alle passerelle, riviste di moda e un giro per i negozi sarebbe un’ottima idea prima di procedere con gli acquisti. Provare prima di comprare, non tutti gli abiti calzano come nei nostri sogni. Scegliete con cura ogni dettaglio, ricordate di non rubare la scena alla sposa.

Tanti i possibili outfit donna per matrimonio, ma se non sapete proprio da dove iniziare, noi abbiamo alcuni consigli per voi.  Ecco alcune idee su come vestirsi a un matrimonio:

  • L’invitata, rispetto alla damigella o testimone, può scegliere un abito più fantasioso e meno formale. Non esagerate con i colori o con le scollature. La sobrietà è la parola d’ordine.
  • I long dresses sarebbero ideali per i matrimoni e i colori pastello darebbero un tocco in più al vostro look. Potrete scegliere anche tra abito monospalla, long dress stile orientale, tubino semplice ed elegante, etnico o vestiti con spacco laterale.
  • Non trascuriamo le scarpe; da scegliere scrupolosamente e in tinta con il vostro outfit da sogno. Décolleté o sandali a gioiello saranno perfetti per l’occasione. Evitate tacchi vertiginosi; esistono delle vere e proprie regole da rispettare per le scarpe col tacco.
  • La borsa dovrà essere piccola e discreta, ma elegante. Una mini bag o una pochette salveranno la vostra serata.
  • La testimone, invece, non avrà molta scelta; il long dress sarà d’obbligo. Evitate qualsiasi tipo di stampa eccentrica e giocate, invece, con i decori.

Consigli di Carlo Pignatelli su come vestirsi a un matrimonio: abbigliamento uomo, testimone, invitato o parente dello sposo o sposa

Come vestirsi a un matrimonio consigli di Carlo Pignatelli

Abiti sposi Carlo Pignatelli

E’ giunto il momento, gli inviti per le cerimonie sono arrivati a destinazione e molti di voi sono alla ricerca disperata dell’abito perfetto.  Anche in estate non avremo tregua, i matrimoni sono all’ordine del giorno. Uno studio scientifico afferma che i mesi più indicati per sposarsi sono agosto, per chi ha voglia di vivere una vita matrimoniale ricca di cambiamenti e settembre per il clima mite; in più è considerato il mese delle stelle.Cari invitati, dovrete rassegnarvi; la stagione estiva sarà ricca di cerimonie, quindi non potrete farvi cogliere impreparati.

Le donne hanno, magari, già trovato il vestito perfetto per l’occasione; ma tanti gli uomini che non sanno come muoversi. Non temete, ci penserà Carlo Pignatelli, l’esperto delle cerimonie, a darvi qualche consiglio su come vestirsi a un matrimonio uomo. Per chi è alla ricerca dell’abito con carattere, lo stilista propone la linea cerimonia dai tessuti preziosi, estremamente chic e dal taglio che slancia la figura. I tagli sartoriali delineano la silhouette maschile e sono un equilibrio perfetto tra avanguardia e raffinatezza. Non devono mancare i particolari per non passare inosservati e lo stilista sa come risaltare la figura maschile. L’imprenditore consiglia uno stile classico senza eccessi per invitati e testimoni di nozze. La grande varietà della collezione, permetterà di accontentare anche i più esigente. Non vi resta che affidarvi al vero king delle cerimonie!

Google+
© Riproduzione Riservata