Chi è Antonella Elia oggi: biografia, età, fidanzato e figli della conduttrice

Francesca Di Stasio 13 Luglio 2020

Conduttrice e attrice, chi è Antonella Elia oggi dopo Temptation Island: biografia, età, altezza, misure, sorella, fidanzato, figli e profili Instagram e Facebook.

È una delle showgirl più irriverenti nel panorama televisivo. Un carattere particolare e molto forte. Di sicuro non le manda a dire. O la si ama o la si odia. Volitiva, tosta e con un’energia instancabile.

La sua vita privata non è stata di certo facile avendo perso i genitori quando era ancora una bambina. Con determinazione e caparbietà è riuscita a raggiungere traguardi importanti nella sua carriera. Tanti i successi ottenuti nel corso degli anni in veste di attrice soprattutto teatrale, e da conduttrice.

Famosa al grande pubblico per il suo ruolo di valletta. Ruolo che le ha permesso di affiancare grandi personaggi e conduttori della televisione italiana come Corrado, Mike Bongiorno e Raimondo Vianello. Sul suo profilo Instagram, nella biografia ha scritto: “Ho viaggiato con Corrado, Mike e Raimondo”.

Non sono certamente le notizie di gossip dell’Isola dei Famosi, del Grande Fratello o di Temptation Island con Pietro Delle Pianea a dirci chi è Antonella Elia oggi: quanti anni ha, vita privata e se ha figli, sarà la sua lunga biografia a raccontarcelo.

Chi è Antonella Elia: biografia, vita privata, età, sorella, fidanzato, figli e Instagram della showgirl

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Antonella Elia, Instagram e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto, con video per iniziare a sapere, dove è nata, altezza, peso e anni.

E’ nata a Torino il 1 novembre del 1963. Ha 57 anni, è del segno zodiacale dello Scorpione. E’ alta 1,65 cm.

Sfortunatamente ha perso entrambi i genitori da piccola. Sua madre morì quando aveva appena due anni, suo padre Enrico, avvocato torinese perse la vita in un incidente stradale quando lei aveva 15 anni. Figlia unica, è stata cresciuta dai nonni. A tal proposito ha rivelato: “Ho perso entrambi i genitori molto presto ed è stato difficile: un modello vero e proprio non l’ho mai avuto. Per un po’ di tempo ho vissuto con i miei nonni”.

Circa i suoi studi, dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo della sua città natale, si è trasferita a Roma per cercare fortuna. Qui ha frequentato la scuola del regista Tonino Conte iniziando la sua carriera in alcuni spettacoli teatrali. Ha anche studiato da attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles.

Per quanto riguarda la sua vita privata è stata fidanzata per cinque anni con Fabiano Preticone, professore universitario e scrittore di L’Aquila, da più di un anno Antonella Elia è fidanzata con Pietro Delle Piane, non ha figli e ha sempre rimpianto di non essere diventata mamma. A questo proposito ha dichiarato: “Mi manca un cucciolo da tenere tra le braccia. Quando vedo un neonato mi viene uno struggimento infinito dentro al cuore. Ero arida. Per me erano importanti altre cose. Ero incapace di immaginare la maternità, pensavo solo alla sopravvivenza. L’istinto materno mi è arrivato tardissimo. Sono grandissima. Ho 57anni, e secondo me i figli bisogna farli all’età giusta. Adesso non me la sentirei mai di avere un figlio. La vita è la conseguenza delle scelte che fai. Ho un rimpianto profondo, radicato”.

Alcune curiosità per sapere chi è Antonella Elia: sorella o fratelli non ne ha, a differenza di quanto si cerchi in rete, forse per una sua dichiarazione lasciata tempo fa. “Mi volete conoscere? Sono la sorella gemella… quella intelligente!”.

Ha dichiarato di essere molto gelosa del suo aspetto e di non voler ricorrere alla chirurgia estetica. Per i suoi 50 anni ha organizzato un party molto particolare e d’ispirazione funerea. (tutti gli invitati dovevano rigorosamente vestirsi di nero e darle non gli auguri ma le condoglianze). Ha partecipato al carnevale di Venezia eseguendo il famoso volo dell’angelo. A Los Angeles ha conosciuto l’attore Hollywoodiano Leonardo Di Caprio sul set del film The Aviator.

Da Non è La Rai, Elia a Temptation Island e GF Vip

Chi sente il suo nome la associa a Non è la Rai, dove ha esordito da valletta, ma chi è Antonella Elia oggi, dopo il programma Temptation Island e Grande Fratello Vip? Cerchiamo di percorrere la sua carriera.

Da giovanissima si è trasferita nella Capitale per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. E in effetti ci è riuscita. Sin da subito ha esordito a teatro recitando in alcune rappresentazioni. Dopo essere stata protagonista di molti spot pubblicitari, ha iniziato la sua carriera in televisione. Una storia ricca di successi tra programmi in cui ha affiancato conduttori rimasti nella memoria e anche partecipazioni a reality show tra cui l’Isola dei Famosi, Pechino Express e il Grande Fratello, Temptation Island. Qui, ha deciso di parteciparvi insieme con il suo fidanzato Pietro delle Piane. Le cose tra i due non andavano proprio a gonfie vele. In particolare dopo che lui è stato paparazzato con la sua ex Fiore Argento. Così, per togliersi tutti i dubbi ha deciso di mettere alla prova la sua storia d’amore e capire se i sentimenti di Pietro nei suoi confronti sono sinceri.

Programmi e film che ha fatto: chi è Antonella Elia conduttrice e attrice

Ma come abbiamo anticipato chi è Antonella Elia oggi nella sua vita privata e professionale lo sappiamo soprattutto grazie alle sue personali dichiarazioni rilasciate nei reality in cui ha partecipato. Una carriera ricca di attività televisive.

Ha debuttato in televisione nel ruolo di valletta al fianco del presentatore Corrado nel famoso programma di Canale 5 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, nel 1990. La Elia è nota anche per essere stata una delle ragazze della prima edizione di Non è la Rai condotto da Enrica Bonnaccorti. Tra il 1993 al 1996 affianca un altro grande personaggio della televisione italiana, Raimondo Vianello nella conduzione del programma calcistico Pressing su Italia 1.

È nel 1995 che dopo aver condotto Cuori e Denari, varietà estivo di Alberto Castagna, inizia il lungo sodalizio con Mike Bongiorno scomparso nel 2009 affiancandolo come valletta e co-conduttrice in diversi programmi tra cui Festival italiano, Bravo, bravissimo e soprattutto il quiz più famoso La ruota della fortuna.

Nel 1997 darà il via insieme a Claudio Bisio al noto programma comico Zelig in onda inizialmente in seconda serata su Italia 1. Nel 2002 ritorna a Canale 5 accanto a Mike Bongiorno con cui condurrà Qua la zampa!

Ha studiato da attrice prima a Roma, poi negli Stati Uniti precisamente a Los Angeles alla Beverly Hills Playhouse prendendo parte come figurante ad alcuni film statunitensi. Proprio sul set del film The Aviator in cui era una delle centinaia di comparse ha avuto l’occasione di conoscere Di Caprio.

Nel corso della sua carriera da attrice ha lavorato molto a teatro. Tante le rappresentazioni teatrali in cui ha recitato. Per citarne alcune: Bello di papà, con Vincenzo Salemme, il Re di New York con Biagio Izzo, Liolà, La Mandragola e tante altre. Non sono mancate poi anche alcune pellicole cinematografiche.

Nel 2004 lascia gli Stati Uniti e ritorna in Italia in veste di naufraga all’Isola dei Famosi, Antonella Elia e la sua vita privata, qui vengono fuori con tante lacrime. Sempre nello stesso anno è nel cast di Buona Domenica, storico programma di Canale 5 condotto da Costanzo. Ritorna all‘Isola come opinionista e nel 2006 è l’inviata della Vita in Diretta.

Nel 2011 ritorna di nuovo alla Corrida dove affianca Flavio Insinna. Nel 2012 è di nuovo una naufraga dell’Isola e questa volta vince il reality. Gli anni successivi la ritroviamo sempre in Rai prima a Pechino Express dove partecipa in coppia con la sua migliore Amica Jill Cooper classificandosi al secondo posto, poi a Tale e Quale Show dove vince imitando Jessica Rabbit e inoltre è spesso ospite di Fazio a Che fuori tempo che fa.

Ritorna alla Mediaset nel 2019 nel programma CR4 – La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti che in una lunga intervista ha raccontato il difficile periodo trascorso a causa del Covid-19 e della morte di sua madre che non è riuscita a sconfiggere il virus.

Nel 2020 Antonella Elia è prima al Grande Fratello Vip e poi a Temptation Island con il suo fidanzato Pietro Delle Piane.

Anagrafica Principale
È una delle showgirl più irriverenti nel panorama televisivo. Un carattere particolare e molto forte. Di sicuro non le manda a dire. O la si ama o la si odia. Volitiva, tosta e con un'energia instancabile. La sua vita non è stata di certo facile avendo perso i genitori quando era ancora una bambina. Con determinazione e caparbietà è riuscita a raggiungere traguardi importanti nella sua carriera. affiancando conduttori del calibro di Corrado, Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.
Nome e CognomeAntonella Elia
Data di nascita01/11/1963
Luogo di nascitaTorino
ProfessioneAttrice, conduttrice
Anagrafica Principale
È una delle showgirl più irriverenti nel panorama televisivo. Un carattere particolare e molto forte. Di sicuro non le manda a dire. O la si ama o la si odia. Volitiva, tosta e con un'energia instancabile. La sua vita non è stata di certo facile avendo perso i genitori quando era ancora una bambina. Con determinazione e caparbietà è riuscita a raggiungere traguardi importanti nella sua carriera. affiancando conduttori del calibro di Corrado, Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.
Nome e CognomeAntonella Elia
Data di nascita01/11/1963
Luogo di nascitaTorino
ProfessioneAttrice, conduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto