Chi è Manila Nazzaro: biografia, curriculum, età, marito e figli

Francesca Di Stasio 27 Luglio 2020

Ex Miss Italia 1999, chi è Manila Nazzaro oggi, biografia, età, altezza, misure, carriera, lavoro, vita privata, marito e figli.

Ha indossato la fascia di Miss Italia, è anche modella e conduttrice televisiva e radiofonica.

Molto attiva sui social, nella bio di Instagram ha scritto di essere una pugliese DOC, mamma e Miss Italia, oltre che una conduttrice.

Da sempre appassionata al mondo dello spettacolo, ha lasciato gli studi di Medicina a pochi esami dalla laurea per inseguire il suo sogno.

Molto apprezzata non solo per la sua innegabile bellezza, ma anche per la sua bravura, ha lavorato anche a teatro come attrice.

Nel corso della sua vita, non sono mancati alcuni momenti difficili e qualche problema di salute.

Per un pò di tempo non abbiamo sentito parlare di lei, ma poi è tornata sulle pagine del gossip, dopo la sua partecipazione a Temptation Island con il compagno.

Ma, certamente non saranno le notizie di gossip nate a Temptation Island con il compagno Lorenzo Amoruso a dirci chi è Manila Nazzaro oggi: quanti anni ha, lavoro, marito e figli, piuttosto sarà la sua biografia e vita privata a raccontarcelo.

Chi è Manila Nazzaro: biografia, età, altezza, misure, marito, figli e lavoro dell’ex miss Italia

Per scrivere una biografia e sapere chi è Manila Nazzaro, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto per scoprire età, lavoro, vita privata, marito e dei figli della bellissima ex Miss Italia.

E’ nata a Foggia il 10 ottobre del 1977, oggi ha 42 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alta 178 cm e pesa 57 kg. Capelli chiari e occhi verdi, Si è rifatta il seno a 25 anni, come lei stesso ha dichiarato.

All’età di venticinque anni, ha scoperto di essere affetta dal morbo di Basedow e per questo ha dovuto asportare la tiroide.

Oggi conduce uno stile di vita sano, non beve, non fuma, ama le tisane e andare in palestra. Mangia cibi biologici, moltissime verdure e si mantiene in forma facendo attività fisica.

Dopo il diploma si è iscritta alla facoltà di Medicina, ma al quinto anno dopo aver sostenuto diversi esami, ha deciso di abbandonare gli studi.

Per quanto riguarda la vita privata e famiglia, è stata sposata, ex marito di Manila Nazzaro è Francesco Crozza, oggi invece ha un nuovo compagno, Lorenzo Amoruso, hanno figli ma della precedente relazione.

E’ stata sposata per dodici anni, dal 2005 al 2017 con l’ex calciatore Francesco Crozza. I due hanno avuto due figli, Francesco Pio nato nel 2006 e Nicolas nato nel 2011. Mentre si stavano separando, lei ha scoperto sui social che lui già si era già creato un’altra famiglia. “Una botta fortissima” l’ha definita l’ex Miss Italia. Dopo la fine del suo matrimonio, ha ritrovato l’amore accanto a Lorenzo Amoruso.

Da Miss Italia Nazzaro a concorrente di Temptation Island

Chi la conosceva già la associa al volto di Miss Italia 1999, ma chi è Manila Nazzato oggi, personaggio vip dopo il programma Temptation Island? Cerchiamo di percorrere la sua carriera.

Fin da piccola amava il mondo dello spettacolo. Sarebbe diventata un medico, invece ha lasciato gli studi per intraprendere la carriera da modella.

Nel 1999 è stata incoronata Miss Italia. Ha indossato anche la fascia di Miss Puglia e Miss Cinema. Da qui, si aprono per lei le porte dello spettacolo, della televisione e anche del teatro.

È testimonial di diverse campagne pubblicitarie e telepromozioni ed inoltre inizia a studiare recitazione a Roma, presso il teatro Azione.

Dopo diverse esperienze teatrali, per la Nazzaro è iniziata la carriera televisiva come conduttrice e inviata in diversi programmi. Poi, è approdata anche in Radio in veste di speaker.

Nel 2020 ha deciso di partecipare a Temptation Island con il suo compagno Lorenzo Amoruso. Nel corso della permanenza in Sardegna, non sono mancati alcuni dubbi sulla loro storia d’amore, in particolare sul fatto che Amoruso sarebbe restio a traferirsi da lei a Roma. La Nazzaro ha affermato: “Il fatto che lui non abbia proprio voglio di traferirsi da Firenze a Roma mi ha un po’ allontanata. Io non posso dipendere da un uomo per campare i miei figli, devo lavorare”.

Programmi e lavoro: chi è Manila Nazzaro personaggio televisivo

Dunque come abbiamo anticipato chi è Manila Nazzaro oggi e che lavoro fa, è facile da dirsi, una conduttrice con anni di esperienza in diversi programmi radio e televisivi.

Tra il 2000 e il 2003, ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui: Casa di Bambola e Tre sorelle. 

Nel 2004 è la protagonista femminile del film Il paradiso può attendere. Nella stagione teatrale successiva recita nel musical Scanzonatissima.

Prima di tornare a teatro con lo spettacolo Bed and Breakfast nel 2007, nel 2005 ha condotto Music Box Italia.

Molti poi l’avranno vista al Bagaglino, il famoso programma condotto da Pippo Franco, dove era una delle showgirl di punta, la cosiddetta “primadonna”. Vi partecipa tra il 2008 e il 2009 con lo spettacolo Sex and Italy: una piccola storia d’Italia attraverso il sesso e nel 2009 con Bellissima – Cabaret anticrisi.

Nello stesso anno conduce con Raffaello Tonon, Miss Italia Channel. Nel 2010 è una delle inviate de La partita del cuore condotta da Fabrizio Frizzi con Milly Carlucci.

Dal 2014 al 2016 è inviata del programma Mezzogiorno in famiglia. Dla 2016 al 2017, ne diventa presentatrice.

Nel 2018 ha condotto su Telenorba Comò, programma dedicato alla moda, alla cultura e al territorio.

Ad ottobre del 2017 è approdata in radio, precisamente ad RTL 102.5 dove conduce diversi programmi radiofonici.

Anagrafica Principale
Ha indossato la fascia di Miss Italia nel 1999, è anche modella e conduttrice televisiva e radiofonica. Da sempre appassionata al mondo dello spettacolo, ha lasciato gli studi di medicina a pochi esami dalla laurea per inseguire il suo sogno. Molto apprezzata non solo per la sua innegabile bellezza, ma anche per la sua bravura, la Nazzaro ha lavorato anche a teatro come attrice.
Nome e CognomeManila Nazzaro
Data di nascita10/10/1977
Luogo di nascitaFoggia
ProfessioneConduttrice
Anagrafica Principale
Ha indossato la fascia di Miss Italia nel 1999, è anche modella e conduttrice televisiva e radiofonica. Da sempre appassionata al mondo dello spettacolo, ha lasciato gli studi di medicina a pochi esami dalla laurea per inseguire il suo sogno. Molto apprezzata non solo per la sua innegabile bellezza, ma anche per la sua bravura, la Nazzaro ha lavorato anche a teatro come attrice.
Nome e CognomeManila Nazzaro
Data di nascita10/10/1977
Luogo di nascitaFoggia
ProfessioneConduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto