Skoda Kamiq 2020: prezzo, caratteristiche, consumi e foto

Mario Ragone 31 Agosto 2020

Nuova Skoda Kamiq 2020 metano, gpl e Montecarlo: prezzo, consumi, dimensioni, foto interni ed esterni, prova di chi l'ha usata, configuratore e scheda tecnica.

La Skoda Kamiq 2020 è l’ultimo esemplare in ordine cronologico realizzato dalla rinomata azienda automobilistica ceca. Dopo l’Octavia Wagon e la Slavia Spider, arriva dunque sul mercato un Suv compatto che a prescindere dalle versioni (Gpl, metano) o modelli (vedesi il Montecarlo) è sempre convincente. Del resto è già il suo nome a preannunciare la versatilità che la contraddistingue. Uno spirito di adattamento che è rintracciabile sia nel comfort interiore che nell’efficienza ed il design esteriore. Ora, della nuova Skoda Kamiq 2020 prezzo versione metano e non, certamente interesseranno i possibili acquirenti. Come pure, quali i consumi o la velocità massima raggiunti nella prova su strada.

Premesso che ciascuno degli elementi sopracitati sono reperibili come informazioni di valutazione tramite il configuratore Skoda, andiamo a scoprirne di più. Oggetto di focus saranno, dunque, prezzo, dimensioni, consumi, interni, foto e scheda tecnica della Skoda Kamiq 2020. Un Crossover che appare contenuto nelle misure ma che in realtà nasconde una spaziosità e familiarità dell’abitacolo notevoli. Una grandezza che pervade comparto motoristico e strumentale, dall’hi-tech al digitale, fornendo al guidatore un’esperienza al volante imperdibile.

Nuova Skoda Kamiq 2020: dimensioni interne e misure esterne – immagini e FOTO GALLERY

Iniziamo ad analizzare la nuova Skoda Kamiq 2020 nelle dimensioni interne e misure esterne dell’abitacolo. Una struttura, come anticipato, che all’apprenza sembra molto compatta, quasi fin troppo piccola per un Suv. Ma, in realtà, dietro le sue proporzioni contenute, 424/179/155 cm di lunghezza, larghezza ed altezza da terra, c’è molto di più. Questa vettura ha un comfort degli interni e del bagagliaio assoluti, basti pensare ai 400 litri di capienza del vano di carico (estendibili a 1.400). La chiusura degli schienali dei sedili posteriori, infatti, permette di raddoppiare la mole in profondità.

Anche i cinque posti per i passeggeri godono di una comodità e versatilità uniche, che consentono di compiere il viaggio in serenità. Unica pecca, in tal senso, è il pavimento rialzato nella posizione del quinto passeggero, che è causata dalla ristrettezza e schiacciamento del posteriore. Maggiore regolarità è riscontrabile, invece, nel vano portaoggetti, più uniforme ed omogeneo. La struttura interna di quest’auto, poi, mette subito a proprio agio chi ha già avuto esperienza della gamma Skoda.

Questo perchè, la predisposizione e gestione dei comandi è rimasta pressochè invariata, con uso di materiali di qualità e pattern dei tessuti e rivestimenti gradevoli. La zigrinatura del cruscotto, inoltre, confida all’ambiente interno anche un tocco di stile ed eleganza. Caratteristica che si evidenzia anche nel display centrale touchscreen e nel cambio, così come nel pannello di guida. Tutto è perfettamente equilibrato e abbinato perfino nella soluzione cromatica impiegata.

Prezzo del nuovo suv Kamiq e quanto costa accessoriato

Spostiamo ora il focus sul prezzo Kamiq 2020, il nuovo Suv dell’azienda ceca e quanto costa in Italia nella versione standard e full optional. La cifra di partenza da investire per aggiudicarsi questo Crossover compatto è di 21.540 euro, con il motore 1.0 TSI da 95 Cv. Man mano, poi, che si passa dall’allestimento base (Ambition) a quelli superiori (quali lo Style, il Montecarlo o ancora il Dark Shade) si arrivano a toccare anche i 30.140 euro.

Ovviamente aumenta in concomitanza col prezzo anche il comparto motoristico, che dispone nei modelli menzionati di più cavalli. Riassumendo, infatti, potremmo così elencare le principali opzioni:

  • Ambition (da 95 a 115 Cv) 1.0 TSI fino  24.340 euro
  • Style (da 115 a 150 Cv) 1.0/1.5 TSI o DSG fino a 25.740 euro
  • Montecarlo (da 115 a 150 Cv) 1.5 TSI fino a 28.640 euro
  • Dark Shade (da 115 a 150 Cv) 1.5 TSI fino a 30.140 euro

Insomma, differenti soluzioni per un’ampia gamma di scelte possibili che accontentano qualsivoglia guidatore. Anche l’alimentazione è variegata, dal GPL al metano passando attraverso il motore benzina. Ciascuno di questi, in aggiunta, presenta un’iniezione elettrica per favorire lo sprint in partenza fondamentale. Ad ogni modo è possibile avere un’idea generale completa attraverso il configuratore online messo a disposizione dalla casa automobilistica.

Scheda tecnica della nuova Skoda Kamiq 2020 e caratteristiche principali

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Skoda Kamiq 2020 con annessa scheda tecnica. Questo Suv compatto di ultima generazione fa del comfort e della spaziosità le sue armi migliori. Grandi proporzioni interne nascoste da un’apparenza esteriore contenuta. Ottimo il comparto tecnico, sia a livello motoristico che di infotainment, che forniscono un’ampia scelta di opzioni. Connotazione, questa, che riguarda anche gli allestimenti con il Motecarlo ed il Dark Shade quali top di serie. Costo che varia dai 21.540 ai 30.140 euro a seconda di motore e optional integrati, completa ad hoc un giusto rapporto qualità-prezzo.

Scheda tecnica Skoda Kamiq 2020
La Skoda Kamiq 2020 è un Suv compatto di ultima generazione che fa del comfort e della spaziosità le sue armi migliori. Grandi proporzioni interne nascoste da un'apparenza esteriore contenuta. Ottimo il comparto tecnico, sia a livello motoristico sia di infotainment, che forniscono un'ampia scelta di opzioni. Connotazione, questa, che riguarda anche gli allestimenti con il Motecarlo ed il Dark Shade quali top di serie.
AllestimentoAmbition, Style, Montecarlo, Dark Shade
Numero Posti5
Bagagliaio400-1.400 litri
Alimentazionemetano, gpl, benzina
Classeeuro 6
Cv/kW (da)95 Cv
Prezzo (da)21.540 euro
Dimensioni424/179/155 cm
Motore1.0 TSI o 1.5 DSG
Cambiomanuale o robotizzato
Scheda tecnica Skoda Kamiq 2020
La Skoda Kamiq 2020 è un Suv compatto di ultima generazione che fa del comfort e della spaziosità le sue armi migliori. Grandi proporzioni interne nascoste da un'apparenza esteriore contenuta. Ottimo il comparto tecnico, sia a livello motoristico sia di infotainment, che forniscono un'ampia scelta di opzioni. Connotazione, questa, che riguarda anche gli allestimenti con il Motecarlo ed il Dark Shade quali top di serie.
AllestimentoAmbition, Style, Montecarlo, Dark Shade
Numero Posti5
Bagagliaio400-1.400 litri
Alimentazionemetano, gpl, benzina
Classeeuro 6
Cv/kW (da)95 Cv
Prezzo (da)21.540 euro
Dimensioni424/179/155 cm
Motore1.0 TSI o 1.5 DSG
Cambiomanuale o robotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto