Chi è Annalisa Chirico: biografia età, foto Instagram e fidanzato

Francesca Di Stasio 8 Settembre 2020

Giornalista e scrittrice, chi è Annalisa Chirico, biografia, età, genitori, fidanzato, carriera, vita privata e contatti politici, da Salvini, Renzi, Montezemolo e Scanzi.

È una delle giornaliste più apprezzate, racconta sempre la verità senza alcun timore non risparmiando commenti diretti e “fuori dai denti”.

Nota nel mondo della carta stampata, si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo in diversi programmi e talk.

Schietta, senza peli sulla lingua, dice sempre ciò che pensa ed oltre ad aver collaborato con importanti quotidiani, è anche una scrittrice.

Laureata in Scienze Politiche, dal padre ha ereditato la passione per la politica.

Molto seguita sui social, non sono mancate alcune indiscrezioni sulla sua vita privata e sentimentale.

Anche se molti la conoscono la presunta storia con Montezemolo, Annalisa Chirico chi è veramente non tutti lo sanno, quanti anni ha, con chi è fidanzata, chi sono i genitori e come è diventata giornalista.

Chi è Annalisa Chirico: biografia, età, fidanzato e contatti con Montezemolo, Salvini e Scanzi

Per sapere chi è Annalisa Chirico, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno, vista la popolarità sui social dove ha tantissimi followers, per ricostruire suo CV e biografia.

E’ nata a Cisternino (Puglia) il 27 giugno del 1986, oggi ha 34 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Ha una sorella.

Dopo la maturità classica, si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Scienze Politiche della prestigiosa università Luiss Guido Carli. Nel corso degli studi è stata anche in Erasmus in Belgio, a Bruxelles. Dopo la laurea ha conseguito un Master in European Studies ed è stata dottoranda in Political Theory sempre presso la Luiss di Roma.

Il padre ex militare e socialista craxiano le ha trasmesso l’amore per la politica. La Chirico ha ricevuto un’educazione liberale.

Si definisce una femminista atipica che crede in un femminismo libertario. È Presidente del movimento Fino a prova contraria – Until proven Guilty che si batte per una giustizia efficiente.

Su Instagram dove ha più di 17mila followers ha scritto: “La mente è la mia chiesa, i tacchi il mio paracadute”.

Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto una relazione con l’ex Presidente Enel Chicco Testa, Annalisa Chirico para abbia avuto anche una storia con Luca Cordero di Montezemolo. Nell’ottobre del 2018 sono stati fotografati insieme sullo yacht milionario. È stata vista anche a cena con il leader della Lega Matteo Salvini. Nel 2019 ha dichiarato di essere single, forse un po’ innamorata.

Da giornalista Chirico a scrittrice senza peli sulla lingua

Diversamente che della sua vita privata, come del suo fidanzato, chi è Annalisa Chirico, ci viene raccontato nella sua carriera professionale, caratterizzata dal suo arguto e “politicamente scorretto” modo di scrivere.

Si è avvicinata al mondo della scrittura quando frequentava ancora le scuole medie. Ha preso carta e penna e ha iniziato dilettandosi a scrivere novelle.

In un’intervista ha dichiarato che per lei la scrittura è balsamo per l’anima. Un’esigenza prima che un lavoro. È aria, cibo, vita.

Dopo il lungo percorso formativo, si è fatta strada nel mondo del giornalismo collaborando con testate importanti tra cui Panorama e il Giornale.

Per Panorama in particolare ha curato un blog personale che aveva deciso di chiamare Politicamente scorretta, nome eloquente che riassume il modo di scrivere e il suo stile.

Terminata la collaborazione con Panorama, ha iniziato a scrivere per il quotidiano Il Foglio.

Libri e programmi: chi è Annalisa Chirico VIP

Ci aiuteranno a scoprire meglio chi è Annalisa Chirico, i suoi articoli per giornali sui cui scrive come anche i post pubblicati su Instagram e Facebook, ma anche libri. Infatti è anche autrice di diversi testi. L’ultimo dal titolo Stelle Cadenti è stato pubblicato nel 2020.

Il suo best seller però si intitola Siamo tutti puttane – Contro la dittatura del politicamente corretto.

Si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo grazie a diverse apparizioni in programmi e talk in veste di opinionista.

L’abbiamo vista in particolare a Tiki Taka, #CR4 La repubblica delle donne, Non è l’Arena di Giletti e Matrix Chiambretti.

Qui, è stata protagonista di un acceso dibattito con il giornalista  de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi sul caso dell’assoluzione di Claudio Scajola.

Anagrafica Principale
È una delle giornaliste più apprezzate, racconta sempre la verità senza alcun timore non risparmiando commenti diretti e "fuori dai denti". Nota nel mondo della carta stampata, si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo in diversi programmi e talk. Schietta e senza peli sulla lingua, oltre ad aver collaborato con importanti quotidiani, è anche una scrittrice.
Nome e CognomeAnnalisa Chirico
Data di nascita27/06/1986
Luogo di nascitaCisternino
ProfessioneGiornalista
Anagrafica Principale
È una delle giornaliste più apprezzate, racconta sempre la verità senza alcun timore non risparmiando commenti diretti e "fuori dai denti". Nota nel mondo della carta stampata, si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo in diversi programmi e talk. Schietta e senza peli sulla lingua, oltre ad aver collaborato con importanti quotidiani, è anche una scrittrice.
Nome e CognomeAnnalisa Chirico
Data di nascita27/06/1986
Luogo di nascitaCisternino
ProfessioneGiornalista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto