Chi è Flavia Vento oggi: biografia, età, marito, figli e politica

Francesca Di Stasio 1 Settembre 2020

Showgirl, attrice e modella, chi è Flavia Vento oggi: biografia, curriculum, età, misure, vita privata, marito figli, politica e poesie.

Showgirl e attrice, ha iniziato la sua carriera come modella tra Milano e Parigi.

Protagonista di diversi spot pubblicitari, è diventata nota al pubblico con il programma “Lotto alle Otto”.

Nella sua carriera anche la recitazione e una breve parentesi in politica. Non è mancata poi la partecipazione ai reality show, tra cui “l’Isola dei Famosi” e “La Fattoria”.

Opinionista in diversi programmi televisivi, ha anche scritto un libro di poesie.

Castità e spiritualità sono la sua scelta di vita, dopo aver vissuto amori intensi e storie importanti.

Bellezza genuina e semplice, da sempre bionda, molto seguita su Facebook e Instagram, ma chi è Flavia Vento, quanti anni ha, altezza, fisico, se è sposata o se ha figli non tutto lo sanno.

Chi è Flavia Vento: biografia, età, altezza, marito, figli e vita privata della “valletta sotto il tavolo”

Per scrivere una biografia e sapere chi è Flavia Vento, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto per info sul fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni, marito e figli.

E’ nata a Roma il 17 maggio del 1977, ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Alta 1.72 metri, pesa circa 56 kg.

Suo padre Roberto Vento è un imprenditore, sua madre Francesca ha origini Olandesi, la showgirl ha anche una sorella di nome Sabina.

Per quanto riguarda gli studi, si è diplomata al Liceo Linguistico delle suore di Nevers.

Ama molto gli animali, in particolare i cani. Ne ha ben sette, tra cui Piri, Bambù e Fabrizia. Con loro adora passeggiare a Villa Borghese. Su Instagram dove ha più di 13mila followers, spesso condivide scatti dei suoi amici a 4 zampe.

Ama inoltre lo yoga, la vita sana ed equilibrata. Va a letto presto, mai più tardi delle dieci, mangia solo frutta e verdura. Ha una E tatuata sul polso, iniziale di Egitto, terra di cui è innamorata.

A proposito degli amori, non è mai stata sposata, nessun marito, Flavia Vento è single e non ha figli. Sappiamo però che ha avuto delle storie importanti. È stata fidanzata con Manuele di Gresy, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti. Ha rivelato di aver avuto un flirt con Marco Prato, il ragazzo fu coinvolto nel brutale omicidio di Luca Varani ed è morto suicida in carcere nel 2017.

La showgirl a dichiarato di aver sofferto tanto per gli uomini e per questo con loro ha chiuso. Ha anche svelato di aver iniziato un percorso di castità, di aver scoperto la spiritualità, la preghiera e la religione che sono per lei forme di salvezza dell’anima. Legge la Bibbia e ha detto che pregare la fa stare bene.

Da show girl la Vento attrice e scrittrice di poesie

Chi la conosce la associa a Teo Mammuccari nel programma Libero dove era la famosa “Valletta sotto il tavolo”, ma oggi chi è Flavia Vento e cosa non tutti lo sanno. Ma partiamo dagli inizi.

Dopo la maturità, ha deciso di intraprendere la carriera da modella ed è volata a Milano e Parigi. La sua carriera televisiva è iniziata nel mondo della pubblicità. Infatti è stata protagonista di diversi spot per marchi famosi tra cui Ferrero Rocher, Lavazza, e Neutro Roberts.

Il pubblico la conosce nel 1999, nel programma Il Lotto alle Otto dove interpretava il ruolo della Fortuna. Nello stesso anno, l’edizione italiana di Play Boy le dedica la caopertina.

Nel 2000 affianca Teo Mammuccari nel programma Libero dove era la famosa “Valletta sotto il tavolo”. Sempre nel 2000, ha condotto la prima edizione di Strucult, trasmissione dedicata al cinema.

Nello stesso anno, è la protagonista del calendario Boss. Ha scritto un libro di poesie dal titolo: “Parole al vento”. Nel 2005, ha condotto due puntate di Striscia la Notizia. Nel 2006 è la suggeritrice di Alba Parietti nel programma Grimilde.

Parole al vento e poesie, chi è Flavia Vento poetessa

Ma come abbiamo anticipato chi è Flavia Vento oggi è facile da dirsi, certamente è showgirl e attrice, ma in quali film? Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Nel 2001 ha recitato nello spettacolo teatrale “Gli uccelli” di Aristofane. Nel 2002 invece è nel cast della fiction di Rai 2 “Cinecittà”. Nel 2003 invece recita nel film “Andata e Ritorno”. È tornata a recitare nel 2020 nel cortometraggio “Il Postino sogna sempre due volte”. Nel 2006 è una delle attrici del film “Parentesi tonde”.

Ha partecipato a vari reality show. Nel 2004 è stata una concorrente della Fattoria. A pochi giorni dall’inizio però decise di ritirarsi a causa di incomprensioni con gli altri partecipanti. Nel 2008 è stata una naufraga della sesta edizione dell’Isola dei famosi. Si ritirò per motivi personali dopo poche settimane di permanenza sull’isola. Nel 2012, è di nuovo una naufraga del noto reality. Ancora una volta, decise di lasciare il programma per motivi di salute e frequenti litigi con gli altri concorrenti. Nel 2020, è una concorrente del Grande Fratello Vip.

Ha avuto una breve parentesi in politica. Simpatizzante della Margherita, alle elezioni regionali del 2005 nel Lazio, si candidò con il nuovo PLI (Partito Liberale Italiano), ottenendo 34 preferenze. Si è anche avvicinata al Movimento Cinque Stelle. È promotrice di diverse iniziative e spesso è impegnata in campagne di sensibilizzazione sul problema dei canili troppo affollati.

È stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli. È opinionista di diverse trasmissioni televisive, tra cui Quelli che il Calcio. Spesso la vediamo nei programmi della D’Urso, in particolare Pomeriggio5.

Anagrafica Principale
Showgirl e attrice, ha iniziato la sua carriera come modella tra Milano e Parigi. Protagonista di diversi spot pubblicitari, è diventata nota al pubblico con il programma "Lotto alle Otto". Nella sua carriera anche la recitazione, una breve parentesi in politica e i reality. Castità e spiritualità sono la sua scelta di vita, dopo aver vissuto amori intensi e storie importanti.
Nome e CognomeFlavia Vento
Data di nascita17/05/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneShowgirl e attrice
Anagrafica Principale
Showgirl e attrice, ha iniziato la sua carriera come modella tra Milano e Parigi. Protagonista di diversi spot pubblicitari, è diventata nota al pubblico con il programma "Lotto alle Otto". Nella sua carriera anche la recitazione, una breve parentesi in politica e i reality. Castità e spiritualità sono la sua scelta di vita, dopo aver vissuto amori intensi e storie importanti.
Nome e CognomeFlavia Vento
Data di nascita17/05/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneShowgirl e attrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto