Honda e 2020: prezzo, dimensioni, interni, consumi e foto

Mario Ragone 9 Settembre 2020

Ecco la nuova Honda e 2020 elettrica: prezzo, dimensioni, autonomia, interni, foto, uscita, configuratore, scheda tecnica.

All’interno del vasto panorama automobilistico sempre crescente sul fronte elettrico, ecco approdare la nuova Honda e 2020. Si tratta di un’auto compatta nelle dimensioni ma più che discreta nella potenza che sfrutta l’energia di un motore alternativo. Basse emissioni ed impatto zero sono le parole chiave di questa proposta nipponica a quattro ruote. Una CityCar che si distingue dalle altre per il design originale e gli interni dal comfort assoluto nonostante lo spazio modesto.

Andiamo dunque a scoprire insieme uno dopo l’altro ogni singolo elemento connotativo di tale vettura. Oggetto di focus saranno per tanto: prezzo Honda e, dimensioni, autonomia, interni, foto. Ma anche recensioni ed opinioni della prova su strada, uscita e scheda tecnica della nuova Honda e 2020. Un veicolo che trova la piena ed idonea collocazione in città, nel traffico urbano, essendo agile e rapida. Contribuiscono in tal senso le proporzioni concentrate dell’abitacolo che ricordano antenate come la Mini o un Maggilino ma dalle estremità schiacciate. Dopo la Honda Jazz, dunque, ecco arrivare in commercio un ulteriore esemplare di stampo giapponese.

Nuova Honda e 2020: dimensioni e misure interne ed esterne – immagini e FOTO GALLERY

Partiamo con la nostra analisi della nuova Honda e 2020 con le dimensioni interne e misure esterne dell’abitacolo. Una struttura come anticipato davvero compatta, trattandosi di una CityCar urbana. Proporzioni di 390/175/151 cm rispettivamente di lunghezza, larghezza ed altezza da terra ne caratterizzano l’immagine ad una veloce occhiata. Un design piùttosto essenziale, quasi minimalista contraddistingue le linee della suddetta vettura. Non ci sono particolari dettagli o rifiniture da evidenziare, ma campeggia sull’intero veicolo una semplicità assoluta.

Dai colori (bianco, nero o grigio) alla scelta dei materiali, l’azienda giapponese ha optato per uno sviluppo lineare e per nulla ricercato. Basta soffermarsi sul frontale anteriore, quasi speculare a quello posteriore, sia per impostazione (paraurti, fari e gruppi luminosi di posizione), sia per l’assenza di minuziosità. Al primo impatto sembra di essere difronte ad una moderna e futuristica automobile, in controtendenza con lo strafare spesso comune alle sportive. Tuttavia un’estetica così uniforme non è vuota, ma nasconde al suo interno un cuore ricco di novità.

Gli accessori interni, infatti, sono perfettamente curati ed allineati all’uso tecnologico e digitale di ultima generazione. Un hi-tech che pervade l’interiorità sia sul davanti (tra display touch, comandi con elettrificazione e sicurezza al top) sia sulla parte retrostante. Notevole la capacità del bagagliaio, che va dai 171 ai 857 litri di carico massimo.

Prezzo base della elettrica Honda e quanto costa full optional

Spostiamoci ora sul prezzo Honda e 2020, la nuova Citycar giapponese elettrica e quanto costa sul mercato italiano. La somma da investire per avere chiavi in mano questa compatta urbana è di 35.500 euro. Alcuni potrebbero pensare ad una spesa ingente per una vettura ad energia alternativa di città. Ma se si tiene a mente lo sviluppo tecnologico e motoristico allora la cifra è più che giustificata.

La prova su strada ha infatti testimoniato l’ottima autonomia (222 km con ciclo WLTP) con batterie a litio di 35,5 kWh e potenza (0 – 100 km/h in 8,3 secondi) di cui gode questa quattro ruote. Il motore di base conta su 136 Cv che salgono a 155 Cv nell’allestimento Advanced. Quest ultimo, inoltre, ha a disposizione anche diversi accessori come le due telecamere (anteriore e posteriore), vetri con cornice rifinita, gruppi luminosi full LED ed inserti in legno.

Il display poi merita una menzione a parte poichè risulta davvero incredibile con la compiszione di ben 5 schermi touch. Una panoramica sul cruscotto nella parte centrale che offre la sensazione di essere entrati in una navicella spaziale. Gli schermi sono LCD ed intercambiabili con monitor da 8,8” e 6”. Insomma un pannello di controllo auto eccezionale ed all’avanguardia di concerto con i recenti passi in avanti compiuti dall’hi-tech. Gli altri settaggi, infine, sono visibili in anteprima con il configuratore dell’azienda online.

Scheda tecnica della nuova Honda e 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Honda e 2020 con tanto di scheda tecnica allegata. Questa Citycar electric regna incontrastata nel panorama delle auto ad energia alternativa di ultima generazione. La tecnologia ed il livello di digitalizzazione integrato sono da top di gamma. Al pari degli optional con l’allestimento Advanced che offre garanzie anche sul piano motoristico. Potenza variabile dai 136 ai 155 Cv a seconda del modello, ed autonomia di 222 km a pieno regime, arricchiscono la qualità della vettura in questione. Il prezzo è un tantino alto se si pensa al momento economico attuale, ma adeguato alla dotazione di una simile quattro ruote: 35.500 euro.

Scheda tecnica Honda e 2020
Questa Honda e 2020 electric regna incontrastata nel panorama delle auto ad energia alternativa di ultima generazione. La tecnologia ed il livello di digitalizzazione integrato sono da top di gamma. Al pari degli optional con l'allestimento Advanced che offre garanzie anche sul piano motoristico. Potenza variabile dai 136 ai 155 Cv a seconda del modello, ed autonomia di 222 km a pieno regime, arricchiscono la qualità della vettura in questione.
AllestimentoBase ed Advanced
Numero Posti5
Bagagliaio171 - 857 litri
Alimentazioneelettrica
Classeeuro6 d
Cv/kW (da)136 Cv e 35,5 kWh
Prezzo (da)35.500 euro
Dimensioni390/175/151 cm
Motore136 Cv 315 Nm di coppia
Cambiorobotizzato
Scheda tecnica Honda e 2020
Questa Honda e 2020 electric regna incontrastata nel panorama delle auto ad energia alternativa di ultima generazione. La tecnologia ed il livello di digitalizzazione integrato sono da top di gamma. Al pari degli optional con l'allestimento Advanced che offre garanzie anche sul piano motoristico. Potenza variabile dai 136 ai 155 Cv a seconda del modello, ed autonomia di 222 km a pieno regime, arricchiscono la qualità della vettura in questione.
AllestimentoBase ed Advanced
Numero Posti5
Bagagliaio171 - 857 litri
Alimentazioneelettrica
Classeeuro6 d
Cv/kW (da)136 Cv e 35,5 kWh
Prezzo (da)35.500 euro
Dimensioni390/175/151 cm
Motore136 Cv 315 Nm di coppia
Cambiorobotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto