Honda CR-V 2020: prezzo, caratteristiche, consumi e foto

Mario Ragone 7 Settembre 2020

Nuova Honda CR-V 2020 benzina e hybrid: prezzo, caratteristiche, dimensioni, consumi, interni, allestimenti, opinioni di chi l'ha usata, foto e scheda tecnica.

Approdata negli Stati Uniti nel 2019 ma in arrivo sul mercato europeo solo ora, scopriamo cosa dicono le recensioni Honda CR-V 2020. Una Crossover di stampo nipponico (variante della berlina Jazz) che promette di contrastare le rivali di categoria con novità interessanti. Dal comparto estetico fino agli strumenti tecnologici di infotainment, quest’auto invade il commercio a quattro ruote. Una rappresentante del mondo Suv di quinta generazione che trova il giusto compromesso tra comfort e prestazioni su strada. Analizziamo quindi della nuova Honda CR-V prezzo e scheda tecnica. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche come consumi e velocità massima espresse nel test drive o prova.

Non ci resta che andare a scoprire insieme i vari miglioramenti interiori ed esteriori apportati sulla vettura in questione. Un occhio particolare lo rivolgeremo a: prezzi, dimensioni, consumi, caratteristiche, interni, allestimenti, foto e allestimenti Honda CR-V 2020. Benzina sì, ma anche hybrid, con l’alternativa a basse emissioni di recentissimo sviluppo. Quindi doppia alimentazione per estendere le possibilità di scelta del cliente anche al discorso ambientale. Ecosostenibilità e potenza vanno di pari passo nella suddetta Crossover giapponese.

Nuova Honda CR-V 2020: dimensioni interne e misure esterne – immagini e FOTO GALLERY

Iniziamo con un’analisi delle dimensioni interne e misure esterne della nuova Honda CR-V 2020 di stampo nipponico. Un Suv che rispecchia in toto le proporzioni della categoria automobilistica di appartenenza, con 460/185/169 cm rispettivamente di lunghezza, larghezza ed altezza da terra. Un abitacolo con 5 posti per i passeggeri ed un bagagliaio che oscilla tra i 150/561 ed i 1064/1756 litri di massimale. Un vano posteriore che assicura dunque spazio a sufficienza per qualsivoglia trasporto.

La struttura della vettura è imponente, trattandosi di una Crossover non poteva che essere così del resto. Particolare di originalità e riconoscibilità è soprattutto il posteriore, rialzato rispetto all’anteriore, che dona linee spioventi verso il basso fino ad arrivare al frontale. Un andamento delle linee estetiche non proprio lineare ma che allo stesso tempo diversifica il design della quattro ruote in questione rispetto alla concorrenza. Muscolosità nei paraurti e sulle fiancate che accresce la sensazione di una mole enorme anche in altezza.

Tra i dettagli inediti della versione attuale vi sono i fari fendinebbia e materiali plastici rinnovati per la realizzazione delle scocche. Anche i cerchi in lega sono differenti, con i 19” leggeri, e le soluzioni cromatiche in tre varianti: rosso Radiant, perlato grigio Sonic e blue Aegean. Ma non finisce qui, anche le mascherine godono di uno stile moderno con una verniciatura total black.

Prezzo base del nuovo R-V 2020 e full optional

Spostiamoci ora sul prezzo Honda CR-V, il nuovo Suv di marca nipponica e quanto costa in Italia dopo esser approdato già da un anno negli States. La cifra da spendere per portarsi a casa l’auto sopracitata è di circa 30.000 euro. Una spesa che tiene conto del numero ampio di migliorie apportate e della qualità con cui esse sono state realizzate.

Basta entrare all’interno dell’abitacolo per comprendere a pieno l’enorme dotazione tecnologica e di infotainment a disposizione del guidatore. Partendo dalla ricarica Wireless installata sul pannello centrale a pari degli ingressi Usb e del display touch di controllo. Comandi digitalizzati con elettrificazione che pervade l’intera struttura, in grado così di gestire in totale controllo l’asset di guida e dei sedili passeggeri. Inoltre è di serie il pacchetto Sensing, che assicura una sicurezza al volante notevole con frenata assistita, sensori per il riconoscimento dei pedoni, regolatore di velocità e cam posteriore.

Gli optional, invece, interessano soprattutto gli specchietti, che sono elettrificati e con tecnologia di monitoraggio dell’angolo cieco. In più sempre tra i plus ci sono gli abbaglianti automatici; in tutto questo non bisogna però dimenticare le alternative motoristiche: il benzina 1.5 turbo da 173 o 193 Cv. Ed infine la declinazione ibrida ad impatto ambientale ridotto, con doppia alimentazione 2.0 da 184 Cv.

Scheda tecnica della nuova Honda CR-V 2020 e caratteristiche principali

Riepiloghiamo ora le caratteristiche principali della nuova Honda CR-V 2020 con tanto di scheda tecnica annessa. La versione Suv di matrice nipponica già in circolazione negli Stati Uniti nel 2019 arriva in Europa con tantissime novità. Dal comparto estetico, implementato da nuovi materiali e linee muscolose, fino ad arrivare agli interni, con strumentazione hi-tech, nulla è lasciato al caso. Dietro ogni minimo dettaglio c’è una cura assoluta per fornire al guidatore un’esperienza di alto livello, sia in termini di prestazioni su strada che di comfort durante il viaggio. In tal senso contribuiscono il motore benzina 1.5 turbo da 173 o 193 Cv (hybrid da 184 Cv) e i sistemi Honda Sensing e di ricarica Wireless. Prezzo fissato intorno ai 30.000 euro con lieve aumento in caso di optional integrati.

Scheda tecnica Honda CR-V 2020
La versione Suv Honda CR-V, di matrice nipponica, già approdata negli Stati Uniti nel 2019, arriva in Europa con tantissime novità. Dal comparto estetico, implementato da nuovi materiali e linee muscolose, fino ad arrivare agli interni, con strumentazione hi-tech, nulla è lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio è stato curato e pensato per fornire al guidatore un'esperienza di alto livello, sia in termini di prestazioni su strada che di comfort durante il viaggio.
AllestimentoHonda Sensing
Numero Posti5
Bagagliaio150-561/1064-1756 litri
Alimentazionebenzina o hybrid
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)173 o 193 Cv
Prezzo (da)30.000 euro
Dimensioni460/185/169 cm
Motore1.5 turbo benzina o 2.0 ibrido
Cambiomanuale o robotizzato
Scheda tecnica Honda CR-V 2020
La versione Suv Honda CR-V, di matrice nipponica, già approdata negli Stati Uniti nel 2019, arriva in Europa con tantissime novità. Dal comparto estetico, implementato da nuovi materiali e linee muscolose, fino ad arrivare agli interni, con strumentazione hi-tech, nulla è lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio è stato curato e pensato per fornire al guidatore un'esperienza di alto livello, sia in termini di prestazioni su strada che di comfort durante il viaggio.
AllestimentoHonda Sensing
Numero Posti5
Bagagliaio150-561/1064-1756 litri
Alimentazionebenzina o hybrid
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)173 o 193 Cv
Prezzo (da)30.000 euro
Dimensioni460/185/169 cm
Motore1.5 turbo benzina o 2.0 ibrido
Cambiomanuale o robotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto