Chiara Ferragni-Unposted: trama, recensione e trailer documentario

Daniela Attanasio 14 Ottobre 2020

Ecco di cosa parla il documentario Chiara Ferragni-Unposted, il documentario in streaming su Amazon Prime Video e RaiPlay, diretto da Elisa Amoruso: trama, recensione e trailer.

Chiara Ferragni – Unposted è un documentario sulla vita della celebre influencer Chiara Ferragni. Diretto da Elisa Amoruso, è uscito nel 2019. Fu presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia dello stesso anno. Ha visto l’uscita nelle sale cinematografiche in Italia per tre giorni.

Per gli utenti di tutto il mondo è possibile guardarlo in streaming su Amazon Prime Video grazie a un abbonamento mensile. Non è presente su Netflix. Per chi non possiede Amazon Prime Video, Chiara Ferragni – Unposted in streaming è gratis su RaiPlay.

Se da un lato è stato stroncato dalla critica, dall’altro, è stato il documentario più visto di sempre per il cinema italiano. Anche nel giorno della programmazione in chiaro su Rai Due ha riscosso enorme successo diventando uno dei programmi più visti della serata.

Trama e recensione di Chiara Ferragni-Unposted in streaming su Amazon Prime

La trama di Chiara Ferragni-Unposted parla dell’ascesa della nota influencer Chiara Ferragni. La bionda “imprenditrice digitale” ha ormai milioni di follower sui suoi social Instagram e Facebook, dove condivide pezzi della sua vita quotidiana. Nel documentario vediamo Chiara piccola grazie alle riprese della mamma Marina Di Guardo, che come hobby filmava le sue figlie grazie a una cinepresa.

In seguito, compaiono grandi nomi del mondo della moda: Alberta Ferretti, Nadia Venturini Fendi, Maria Grazia Chiuri, Jeremy Scott, nonché scrittori, giornalisti e colleghe, come Paris Hilton, la bionda ereditiera americana. Nel documentario vediamo la vita della Ferragni divisa tra Los Angeles e Milano, scopriremo come ha creato la sua linea di abbigliamento e scarpe creando un e-commerce con ben 11 negozi fisici sparsi in tutto il mondo. Il suo blog The Blonde Salad è uno dei blog più seguiti per chi è appassionato di moda.

Altre curiosità sul documentario di Elisa Amoruso

Uno dei momenti cruciali del documentario è il matrimonio. Grazie al film documentario, allo spettatore è possibile vedere delle immagini esclusive della cerimonia tenutasi a Noto. Si parte dalla preparazione del giorno prima e i piccoli battibecchi tra lei e il futuro marito Fedez sulla scelta della canzoni per arrivare sull’altare. E si arriva, infine, al party che si è protratto tutta la notte in un lunapark a tema Ferragnez.

In ultimo, Chiara Ferragni racconta la sua esperienza di mamma del piccolo Leone e di come sia difficile per lei conciliare gli impegni di lavoro con quelli da madre e del suo rapporto con gli haters sui social. Ad oggi è testimonial di numerosi brand che fanno a gara per contendersi le sue attenzioni. Da pochi giorni ha annunciato una nuova gravidanza, che porterà in casa Ferragnez una sorellina per il piccolo Leo.

Trailer del documentario di Chiara Ferragni – Unposted

Scheda tecnica
La vita dell'influencer Chiara Ferragni è raccontata da chi ha visto la sua ascesa nel mondo della moda e non solo. Si parla anche della sua vita privata e di come sia nato il suo blog The Blonde Salad, trasformatosi poi in un e-commerce. Diretto da Elisa Amoruso
TitoloChiara Ferragni - Unposted
Durata85 minuti
Generedocumentario
RegiaElisa Amoruso
Anno di prod.2019
Scheda tecnica
La vita dell'influencer Chiara Ferragni è raccontata da chi ha visto la sua ascesa nel mondo della moda e non solo. Si parla anche della sua vita privata e di come sia nato il suo blog The Blonde Salad, trasformatosi poi in un e-commerce. Diretto da Elisa Amoruso
TitoloChiara Ferragni - Unposted
Durata85 minuti
Generedocumentario
RegiaElisa Amoruso
Anno di prod.2019
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto