Come lavorare in Folletto e Vorwerk Italia: requisiti e candidatura

Ylenia Morra 29 Ottobre 2020

Ecco come lavorare in Folletto e Vorwerk Italia: quali sono i requisiti , come inviare la candidatura spontanea e come compilare il modulo online.

L’azienda Vorwerk offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Se si è interessati al settore elettrodomestici non può passare inosservata la figura professionale di Agente Folletto. Parliamo del rappresentante, del rivenditore che nelle case di tutti noi ha reso note le qualità della scopa elettrica per eccellenza. Ti stai chiedendo come e cosa fare per poter lavorare come rivenditore Folletto? E’ necessario inviare la propria candidatura spontanea. Basta collegarsi alla sezione Lavora con noi di Vorwerk, sul sito ufficiale dell’elettrodomestico. Perché lavorare in Folletto e cosa significa diventare un rivenditore Vorwerk? Tanti sono soprattutto i vantaggi. Per esempio, possibilità di organizzare la propria giornata lavorativa in maniera flessibile, guadagni gratificanti ed incrementati dai possibili extra.

Vorwerk è leader nel settore di produzione diretta di elettrodomestici. Infatti, i suoi prodotti hanno ormai conquistato il mercato internazionale da moltissimi anni. Punto di forza dell’azienda è la qualità. Grazie a questa proprietà, la Vorwerk garantisce una durata negli anni dei prodotti. Quali i più famosi? Quelli maggiormente venduti e rappresentativi della nota casa tedesca sono l’aspirapolvere Folletto ed il robot da cucina Bimby.

Quindi, come intraprendere una carriera da Agente e lavorare per Folletto e Vorwerk Italia come rivenditore? Scopriamolo insieme con una guida completa piena di suggerimenti ed indicazioni utili.

Come lavorare in Folletto: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Quindi, come lavorare per Folletto? Per poter indirizzare la propria attività lavorativa verso la figura di Agente Folletto, l’azienda purtroppo non pubblica sul proprio portale le offerte di lavoro disponibili. Di conseguenza, è necessario inviare online una candidatura spontanea, compilando il modulo predefinito disponibile sul portale. Per poter fare ciò basterà collegarsi al sito Vorwerk Italia ed entrare nella sezione Lavora con noi.

Compilando i campi del form online, si aiuterà l’azienda a fornire loro maggiori informazioni ed a conoscervi meglio. Sarà necessario inserire all’interno del modulo predefinito il proprio nome e cognome, indirizzo email e numero telefonico, luogo di residenza. Dopo aver terminato con la compilazione del modulo, basterà cliccare su Conferma e Invia i dati. Si verrà successivamente ricontattati dall’azienda. Verranno rese note maggiori informazioni, un’eventuale disponibilità ed il percorso di formazione da intraprendere preventivamente.

Requisiti per iniziare un lavoro in Vorwerk e fare carriera

Quali sono i requisiti per lavorare in Folletto? Come entrare nel loro elenco agenti ed incrementare i propri guadagni? Non essendo disponibile una lista consultabile delle posizioni aperte, non è facile individuare i requisiti richiesti per diventare rivenditore ed Agente Folletto. L’attività è indirizzata alla vendita diretta dei prodotti. Infatti, l’azienda Vorwerk non contatta telefonicamente i propri clienti per promuovere la vendita dei prodotti. Si serve solamente dei propri rivenditori.

Pertanto, l’elemento fondamentale da possedere per essere inserito nel loro elenco agenti è la capacità di vendita diretta a terzi. E’ un lavoro la cui buona riuscita dipende da te, capace di offrirti indipendenza economica e personale. Da Rivenditore Folletto, si dovranno possedere buone capacità dialettiche, di espressione e doti comunicative per poter presentare al meglio il prodotto al pubblico. Per poter mettere in pratica la vendita diretta, l’Agente Folletto sarà formato professionalmente e gratuitamente dall’azienda Vorwerk. L’obiettivo è immagazzinare le competenze richieste per diventare un ottimo rivenditore, chiudere quanti più contratti con i clienti e massimizzare così i propri guadagni. Il Promotore Folletto entrerà a far parte della Folletto Family. La community, il portale di tutti gli agenti con cui condividere informazioni sull’aspirapolvere più amato dalle famiglie italiane, novità, formazione, consigli professionali e molto altro.

Guida su come lavorare in Folletto e Vorwerk: cosa fare ed evitare

  • Recarsi sul portale, sito web Vorwerk Italia
  • Cliccare sulla sezione Lavora con noi
  • Proseguire con la voce Diventa Agente Folletto
  • Compilare i campi richiesti nel modulo predefinito online
  • Confermare ed Inviare i dati, dopo aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy
© Riproduzione Riservata
avatar Ylenia Morra Laureanda in Giurisprudenza, da sempre appassionata alla scrittura. Volgendo al termine i miei studi e con l'acquisizione delle giuste nozioni e della giusta maturità, vorrei alimentare la passione per il giornalismo. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Scoprire il "non tradizionale e convenzionale" rappresenta il leitmotiv della mia vita: non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. Leggi tutto